GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAVATRICE E RUMORE ASSORDANTE DURANTE CENTRIFUGA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

LAVATRICE E RUMORE ASSORDANTE DURANTE CENTRIFUGA

Messaggio da stefi78 » 18 dic 2010, 15:23

Iniziamo col dire che la mia lavatrice ha 8 anni, in questi anni è stata sfruttata a più non posso...
Da qualche tempo ha iniziato a fare un rumore fortissimo durante la centrifuga, cigola pure, sembra quasi che il cestello sia staccato perchè si sente prima di tutto un rumore metallico.
E da almeno un mese a fine lavaggio i panni sono molto più bagnati, sembrano quasi intrisi di acqua, proprio come se la centrifuga non fosse stata fatta per niente. E la conferma me la da l'asciugatrice perchè a fine ciclo di asciugatura nella vaschetta ho molta più acqua del solito.
Pensate anche voi, come me, che la centrifuga sia andata a farsi benedire?
Visto che chiamare l'assistenza mi costerebbe senz'altro di più che prenderne una nuova, a questo punto mi faccio il regalo di Natale???? Certo, avrei desiderato qualcos'altro, ma.....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LAVATRICE E RUMORE ASSORDANTE DURANTE CENTRIFUGA

Messaggio da Curiosa » 18 dic 2010, 20:41

Il rumore metallico è tipo una martellata continua, che cresce sempre più velocemente con il crescere dei giri di centrifuga? A me è capitato così, però i vestiti uscivano asciutti, e si era rotta una sospensione.

I vestiti più bagnati potrebbe anche essere il filtro intasato... o la pompa che non tira più bene? :domanda

Perchè non aspetti dopo Natale? Magari calano un po' i prezzi e trovi qualche offerta interessante :ok

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 18 dic 2010, 20:53

credo forse le cinghie che tengono il tamburo?ci aggiungiamo che la pompa di scarica intasata, filtro da pulire....
a me capito una volta con la mia vecchia (santa) rex, oltre al rumore assordante durante la centrfuga si spostava di mezzo metro e piu anche...pero i vestiti venivano centrifugati ed uscivano ben strizzati....ora se valga la pen del tecnico questo lo devi decidere tu...ma cambiare le cinghie o rimetterle al loro posto non credo costi cosi tanto, certo se sei insoddisfatta su altri lati...il regalo natalizio ci sta tutto... :spiteful:
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 dic 2010, 21:11

falla vedere al più presto, perchè magari è una banalità (a mia madre faceva rumore perchè si era sganciato uno dei pesi interni) che se non sistemata subito te la distrugge.
There must be some kind of way out of here ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2010, 22:35

oblò anteriore vero?? prendi il cestello e fai forza in ORIZZONTALE da dx vs sx e ritorno. se fa un rumore strano tipo "clockclockclock" e il cestello è instabile e noti che oltre che lateralmente si sposta anche verso di te la lavatrice ha un bel problema.
son andati i cuscinetti.
se è da un po' che te lo fa, quasi sicuramente sono andate anche le sedi dei cuscinetti. se conosci qualcuno (anche tuo marito :hi hi hi hi ) che può smontare la lavatrice, controllare e SE il guasto è quello, poi riesce a smontarli e rimontarli, potresti farla sistemare.

Se il cestello invece non dondola, non fa rumori strani, non viene verso di te, può essere la cinghia di trasmissione che va sostituita.
per provare se è quella, fai ruotare manualmente il cestello molto velocemente con delle spinte, senso orario o antiorario è indifferente. nel caso sia proprio la cinghia senti un leggero cigolio (e come ti ho detto niente dondolamento).

nel primo caso se chiami il tecnico, e scopre che i cuscinetti sono andati, sono dolori e ti conviene cambiare da subito la lavatrice.
nel secondo caso, con 20 euro di spesa (+ tecnico) te la cavi. tutto dipende se riesci a scoprire qual è il danno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 18 dic 2010, 23:38

WOW Ely sei espertissima! Si, oblò anteriore.
Domani faccio le varie prove così vediamo di che morte devo morire :incrocini
Nel frattempo ho dato un'occhiata ai vari prezzi che ci sono in giro, obiettivamente con 300 euro dovrei cavarmela prendendone una che ha più centrifuga di questa e con un carico maggiore....

Vediamo cosa salta fuori dalle prove che farò domani magari riesco a prendere la lavatrice che dico io, finalmente :fischia Certo, economicamente non è uno dei periodi migliori, ma se proprio c'è da fare :fischia :fischia

Detto questo, è meglio l'oblò anteriore o la carica dall'alto? Io non ho preferenze, vorrei proprio sapere se un modello è migliore dell'altro a livello tecnico.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2010, 23:54

dipende dai gusti, dagli spazi, dai costi.
una carica dall'alto costa di più. vantaggi, non ti pieghi, non perde acqua dall'oblò. svantaggi, hanno meno mercato e quindi meno "affidabilità". la mia vecchia è durata 18 anni :hi hi hi hi
una carica anteriore con oblò, costa meno. vantaggi ha più mercato e quindi sono più testate, ma ti pieghi a togliere la roba e le lenzuola possono cascare per terra :hi hi hi hi
in realtà io ho avuto solo una carica anteriore, non mi ha dato problemi. ma quando ho sostituito la indesit carica dall'alto, due anni fa, ne ho presa un'altra sempre carica dall'alto. una sciocchezza che ho fatto? aver preso la 5 kg. ma all'epoca ero un po'.. ehmmm, messa come te ora da quanto ho capito.
prendi una 7/8kg e sarai contenta (da quando mi dicono delle amiche)

scordavo, sulla carica dall'alto ovviamente, non appoggi nulla..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 0:04

ely66 ha scritto:le lenzuola possono cascare per terra :hi hi hi hi
:bomba non sai che nervoso mi viene quando mi cade a terra la roba :bomba

Si, prenderò una che faccia 7/8 kg di carico così almeno evito di fare una marea di lavatrici.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 dic 2010, 0:19

la carica dall'alto ha uno svantaggio ENORME: non ci puoi appoggiare niente sopra! metti che un domani vuoi comprare l'asciugatrice, ti serve il doppio di posto.
Per il resto, io l'ho avuta e mi sono trovata benissimo.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 10:05

Ho la fortuna di avere una stanza (sgabuzzino) libera, ho fatto fare gli attacchi dell'acqua e della corrente e l'ho trasformata nella MIA stanza! Lì ho lavatrice, asciugatrice, congelatore e lavastoviglie. Quindi al momento x me non fa differenza se carica dall'alto o frontale, l'unica cosa è il prezzo.
Ho visto una SanGiorgio a 280 euro carica 7 kg secondo voi è un buon prezzo?

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 10:06

adesso vado a fare le prove, poi vi aggiorno! :bacio

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 11:05

Aggiornamento:

Ho provato a girare forte il cestello: rumore metallico, non cigolio.

Da dx verso sinistra non si muove, ma va avanti e indietro in maniera estremamente evidente, non è un semplice dondolio, sembra proprio che venga fuori dalla sua sede!

Sono i cuscinetti vero???? Visto che questi lavoretti è meglio che li faccia da sola, come faccio a controllare se sono realmente i cuscinetti? Tolgo il pannello posteriore e.....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 dic 2010, 11:32

si, togli il dietro, trovi la puleggia grande, dove c'è la cinghia, prendi quella puleggia e provi a muoverla (dopo aver tolto la cinghia, falla saltare giù come la catena della bici attenta alle dita). prova a spingere e tirare la puleggia, alzarla e abbassarla e solito dx sx. se tutto si muove, allora hai la sicurezza che c'entra il cuscinetto e che s'è rovinata anche la sede.
quindi va tolto il cestello, verrà smontato l'albero e il cuscinetto. mi sa che non ce la fai da sola. e a questo punto sono come minimo 5ore di lavoro MINIMO. a 60 € ... cambia la lavatrice. sorry.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 12:10

OK, mi sono persa a metà smontaggio :fischia ..... aspetto che tiri le cuoia e poi la cambio, tanto di offerte vantaggiose ce ne sono sempre.
Grazie mille per la spiegazione super dettagliata! :bacio

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 dic 2010, 17:38

micettapr ha scritto:Ho visto una SanGiorgio a 280 euro carica 7 kg secondo voi è un buon prezzo?
Quanti giri fa di centrifuga? Comunque si, è un buon prezzo secondo me!!! :ok

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 18:20

adesso verifico meglio ma dovrebbero essere 1000 giri. Oggi ero in un centro commerciale e ho visto dei prezzi di gran lunga superiori, quindi penso proprio che acquisterò online

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 dic 2010, 18:56

Posso sapere su che sito l'hai vista? Dovrei cambiare asciugatrice... :fischia

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 19:19

sai che non me lo ricordo??? :martello :martello :martello a me!
Adesso vedo se il pc mi ha tenuto in memoria lo storico di ieri poi ti faccio sapere!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 dic 2010, 20:15

alla mia sono andati i cuscinetti un paio di mesi fa, e li ho cambiati, spesa di 200 euro. E' vero che avrei potuto cambiarla per poco di più, ma non mi andava.
Rumore metallico forte anche a me.
comunque adesso è perfetta, spero solo che duri almeno altri 5 anni :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 dic 2010, 20:28

Curiosa sto guardando adesso il sito http://www.misterprice.it" onclick="window.open(this.href);return false; ha dei prezzi veramente interessanti

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”