GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAVATRICE DA CAMBIARE... cerco consigli...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LAVATRICE DA CAMBIARE... cerco consigli...

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 12:12

Mi metto in lista per i consigli, anche la mia mostra segni di cedimento. Io pensavo per una con carica dall'alto per la comodità, però a luglio saremo in 5 quindi ho dato un'occhiata anche a quelle con carico da 7,5 kg. Lavano bene?
Lo chiedo perchè i miei figli, tra calcio e cavallo, portano a casa erba,terra, fango, sabbia e...letame :x:
E nonostante il prelavaggio a mano per levare il più grosso, ormai la mia non sciacqua più tanto bene. Grazie mille per i suggerimenti.

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 21 feb 2008, 12:13

Grazie dei consigli: acquisto effettuato ieri sera, consegna prevista x sabato pomeriggio (nel primo posto posto ci avevano detto 10 gg...) :ok
Ho preso di nuovo una Candy (il tipo cui abbiamo chiesto delucidazioni ci ha detto che è un livello medio-alto, mentre Indesit/Ariston sono medio-basso, Bosch/Hoover/Miele livello alto), 8 kg, , regolazione automatica dei consumi, partenza ritardata, centrifuga 1000 giri regolabile... speriamo bene! :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 22 feb 2008, 16:03

io ho una MIELE..... probabilmente sono le + costose in assoluto........ma non la cambierei per nessun'altra al mondo! Ci lavo tutto, lana compresa, mai infeltrito nulla. La mia (che ormai ha 5 anni) arriva a 1600 giri/minuto.... la roba esce praticamente asciutta.. mai avuto un problema.
costa una cifra assurda, lo sò...... ma la qualità è notevole.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: lavatrice ocean

Messaggio da silviak » 22 feb 2008, 22:01

Ciao heart,

in ritardo ma io ho avuto una Ocean carica dall'alto 5 kg per dieci anni e l'ho venduta traite un mercatino dell'usato perchè funzionava ancora perfettamente. Ed era il modello più economico che avevano.
L'ho cambiata per prendere una 9kg della Hoover, lì ci sta il piumino matrimoniale, ma in una 7kg non saprei.
Ho anche il frigo della Ocean, un combinato, da dieci anni, anzi, ora che ci penso fanno 11 anni ora, e va benissimo! Non lo devo mai nemmeno scongelare....io mi sono trovata superbene con la Ocean!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 24 feb 2008, 9:54

Io ho una san giorgio della brant, mi trovo bene, sopratutto per la funzione mezzo carico che in due mi faceva molto comodo.
Oltre a una serie di programmi ha :
-partenza ritardata 3/6/9 ore - centrifuga a scelta - carico 5 kg
-un programma di lavaggio veloce di 30 minuti a 40 gradi che uso sempre per lavare la roba da palestra del socio (la cambia tutti i giorni quindi non è sporca, ma solo da rinfrescare)
- programmi "lavaggio a mano" e " lavaggio lana" ebbene non gli davo una ciccia ma mi devo ricredere, li sto usando tantissimo.
Poi ha un lavaggio baby soft per la biancheria dei bimbi che ancora non ho provato.

2 anni fa l'ho pagata sui 400 euro.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 feb 2008, 8:21

Qualcuna ha la lavatrice da 8-9 kg? Quella in cui, per spiegarmi meglio, ci puoi lavare il piumone matrimoniale?
Dato il nuovo arrivo :emozionee avrò un sacco di panni in più, e già adesso che siamo 4 sono a quota 8-10 lavatrici a settimana.
E, a dirla tutta, mi scoccia spendere ogni anno circa 100 €, se non di più per far lavare in pulitura tutti i piumonie trapuntini vari.

Volevo sapere se qualcuna si è trovata bene, grazie :sorrisoo

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 26 feb 2008, 13:16

Pattyz io ne ho una da 9 kg della Hoover, centrifuga regolabile fino a 1200 giri, temperatura regolabile, partenza ritardata, antiallergia, etc etc.
Ce l'ho da inizio febbraio e per ora mi ci sono trovata bene. Ci ho lavato, finalmente ad acqua, la trapunta matrimoniale e la copertura del divano letto, che è più grossa della trapunta.
E ogni settimana ci infilo le lenzuola di tutti e parte delle nmila salvietta/ospiti/asciugamani che usiamo, tutte insieme, e sono contenta così. Noi siamo in 4 e facciamo comunque un sacco di bucati: le lenzuola almeno una volta la settimana, salvo incidenti infrasettimanali, appunto le spugne sono tantissime, i vestiti dei bimbi un sacco...
per non parlare di tutte le altre cose che periodicamente lavi: tende, copertura di divano (che in tintoria mi è costato 70 euro lavare...per cui ora la laverò molto più spesso), etc etc.
Per ora appunto sono contenta, nulla di cui lamentarmi!
Se ci vuoi mettere cose grosse, però, prendine una a oblò grosso, noi puntavamo a una LG e poi per cause diverse abbiamo preso la Hoover.
La miele, che è una marca fantastica, ha solo oblò piccoli, poi la trapunta non ti ci entra, e nemmeno altre cose.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 feb 2008, 14:26

SILVIAK grazie mille, al discorso oblò non avevo pensato. Io ho il divano color crema in salotto, ma tra bambini e stufa a legna non è mai pulito, e per lavare tutte le fodere e il rivestimento devo fare minimo 4 lavatrici. Con una lavatrice come la tua risolverei un bel problema.
Il prossimo sabato cominceremo a fare il giro dei negozi per confrontare i prezzi.
Ancora grazie :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 mar 2008, 22:18

RAF71 ha scritto:Le migliori sono le San Giorgio, infatti costano una mazzata.
Io ho una LG, mi trovo benissimo, più che altro era in offerta e la scelta fu obbligata, ma per adesso non mi pento. :incrocini (non si sa mai)
sono sposata da 10 anni ed ho già cambiato 2 san giorgio :martello :martello :martello
ho preso da poco una bosch........... speriamo nella tecnologia tedesca :fischia
p.s. scarterei anche candy :grrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 mar 2008, 22:19

penso che le migliori in assoluto siano le MIELE che hanno però un difetto: costano un botto :grrr

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 mar 2008, 22:43

Esperte di lavatrci....
Ma quando la lavatrice perde acqua.....cosa c'ha???????????
E' grave??????? :buuu
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 mar 2008, 22:44

Aurora ha scritto:Esperte di lavatrci....
CHIAMA IL TECNICO!!!!!!!!!!!!!!!
solo così puoi toglierti ogni dubbio :ok
(scusa ma l'acqua da dove fuoriesce?)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 mar 2008, 22:59

newmamy ha scritto:
CHIAMA IL TECNICO!!!!!!!!!!!!!!!
solo così puoi toglierti ogni dubbio :ok
(scusa ma l'acqua da dove fuoriesce?)
Quando finisce di lavare, trovo un pozzetto di acqua per terra...non so bene da dove esce..non è tanta l'acqua che trovo. :x:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 mar 2008, 23:02

:domanda
magari è solo un problema di guarnizione dell'oblò.....sto ipotizzando................

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 mar 2008, 23:13

newmamy ha scritto::domanda
magari è solo un problema di guarnizione dell'oblò.....sto ipotizzando................
:domanda magari...è solo quello si... :incrocini .
Ho il terrore a chiamare il tecnico...Qui di solito quando finisci in mano loro fai prima a fare un nuovo acquisto... :aargh

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 10 mar 2008, 0:42

scusate non voglio fare la di piu ma e' da anni che vendere elettrodomestici e' il mio lavoro
la migliore in assoluto e' Miele seguita da Bosch che sta un po perdendo colpi ultimamente.....poi c'e LG che sta venendo fuori bene(spettacolare quella che lava a vapore) buona anche Rex ariston cosi'cosi' :domanda
assolutamente out sangiorgio zoppas indesit e le peggiori in assoluto candy :aargh :aargh e hoover :aargh :aargh
le mie esperienze vanno in base ai rientri e al num di assistenze da chiamare e sopratutto alle esperienze dei clienti ma poi non sono dati magari attendibile come ben sapete magari puoi comprare una Miele e ti si rompe dopo un mese mah :hi hi hi hi
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 10 mar 2008, 10:57

Io invece ho una lavasciuga della rex, funziona benissimo.
Per quanto riguarda la whirlpool sesto senso posso dire di non essere molto soddisfatta, mi riferisco però alla lavastoviglie e credo che la lavatrice non ci vada molto lontano.

Maldive
MARZOLINA 2007

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 16 mar 2008, 11:12

Signora ma lei usa calfort :D ? Scherzo :P

Comunque prova a controllare i filtri, la mia ne ha uno sul davati e uno sul di dietro, se sono intasati magari è per quello e non riesce a scaricare bene l'acqua :ok
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 mar 2008, 20:58

io per lavare trapunte, piumoni, tappeti & co vado nelle lavanderie e gettoni. Con 6/7 euro faccio megalavatrice e asciugatura nel tumbler. Solitamente si trovano nelle zone dela città in cui ci sono molti stranieri o studenti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 mar 2008, 7:58

sbu ha scritto:io per lavare trapunte, piumoni, tappeti & co vado nelle lavanderie e gettoni. Con 6/7 euro faccio megalavatrice e asciugatura nel tumbler. Solitamente si trovano nelle zone dela città in cui ci sono molti stranieri o studenti
QUOTO! :sorrisoo
Io sono costretta a farmi 30 km tra andata e ritorno per trovarne una, maa risparmio comunque tantissimo, anche perchè ci porto più cose insieme!

Tutto il resto va nella mia Rex Yetsy Imput: ha 5 anni, 1200 giri/min., 5 temperature, partenza ritardata di 24 ore. Io mi ci trovo benissimo: mai avuto un problema :incrocini , a 1200 giri la roba è quasi asciutta (e d'inverno, soprattutto con asciugamani e capi pesanti è una goduria), non stropicciata e integra! Tremo al solo pensiero di doverla cambiare, un giorno! :buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”