GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavatrice che lava male

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Lavatrice che lava male

Messaggio da aleba » 15 apr 2011, 12:44

a gennaio, dopo 10 anni di onorato e strapazzato servizio la nostra lavatrice si è rotta e a fronte di una riparazione costosa, abbiamo deciso di cambiarla acquistando una Candy grandO'. carica 6kg, centrifuga fino a 1400 giri, partenza ritardata, si regola in automatico sulla quantità d'acqua in base al carico, programmazione manuale con i soliti programmi.
dopo 4 mesi dall'acquisto devo dire che NON sono soddisfatta.
la lavatrice tanto denigrata in precedenza lavava mooooolto meglio!
per capirci, usando lo stesso detersivo e temperatura di prima, la biancheria non viene pulita.
all'inizio usavo il programma "mix and wash", un tipo di lavaggio ecologico-economico che dura molto ma ottimizza lavaggio, e consumi. nisba, dovevo rilavare e pretrattare macchie che prima infilavo in lavatrice senza problemi.
adesso ottengo buoni risultati se inserisco sempre le opzioni "molto sporco" e "doppio risciacquo" ma sono opzioni che non si possono usare in tutti i programmi... eccheppalle!
l'unica consolazione è che consuma sicuramente meno della precedente perchè non scatta più il contatore se per sbaglio faccio andare in contemporanea anche la lavastoviglie.
altra nota dolente: la centrifuga. quasta super macchina ha un sistema di sicurezza per cui se si sbilancia troppo il cestello non parte la centrifuga, quindi ogni volta che lavo un accappatoio o altro che assorbe molta acqua devo fare le combinazioni tipo tetris per riuscire a strizzare :impiccata:

chiedo consigli a chi ha avuto esperienze simili, con questa o con altre marche :buuu
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lavatrice Candy grandO' - chi ce l'ha come si trova

Messaggio da aria » 15 apr 2011, 13:13

purtroppo non posso fare altro che essere d'accordo con te
io ho una carica 8 kg asciuga 5 ma non lava per niente bene, la mia vecchiamargherita ariston era fantastica, lavava qualunque cosa
purtroppo credo che me la terrò fino a che non passi a miglior vita :buuu nel frattempo pretratto le macchie, specialmente quelle di unto e colore con lo chanteclair e vengono discretamente :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lavatrice Candy grandO' - chi ce l'ha come si trova

Messaggio da aleba » 22 apr 2011, 21:12

grazie aria, che tristess!!
2007 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lavatrice che lava male

Messaggio da lalat » 23 apr 2011, 16:27

Noi abbiamo la candy in campagna e mia madre ha una candy: è stabile, silenziosa, ha dei rpogrammi veloci, consuma poco .. peccato che non faccia l'unica cosa che dovrebbe fare: lavare bene! :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 23 apr 2011, 16:38

pensavo fosse una leggenda, mia mamma me lo dice sempre, non comprare una candy...
io ho avuto una whirpool e adesso ho la samsung che ha una funzione utilissima: si spegne totalmente anche il display appena finito il lavaggio, così si evita gli sbalzi di corrente che fanno tanto male alle schede elettroniche delle lavatrici di ultima generazione. mi sono trovata bene con entrambe.
Tirano poca acqua per riuscire a raggiungere le temperature con meno potenza, ecco perchè consumano meno... e lavano peggio.
io risolvo aggiungendo 4/5 litri di acqua già calda con un bidoncino.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 apr 2011, 23:09

lalat ha scritto:Noi abbiamo la candy in campagna e mia madre ha una candy: è stabile, silenziosa, ha dei rpogrammi veloci, consuma poco .. peccato che non faccia l'unica cosa che dovrebbe fare: lavare bene! :bomba

:ahaha :che_dici :aargh
2007 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 apr 2011, 22:27

ho lo stesso problema con una ariston. mai più. la prossima che compro sarà una bosch, cascasse il mondo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 apr 2011, 22:36

provare a mettere due o tre palle da tennis così la roba si sfrega di più?

Dal sito http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0015.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Le lavatrici che hanno migliore performance, a parità di detersivo, sono quelle che “sbattono” di più i capi. Prove ripetute hanno dimostrato che la pallina dosatrice, migliorando la performance, permettere di ridurre fino a un 20% il dosaggio del detersivo.
Inoltre in fase di risciacquo l’azione districante della pallina favorisce la circolazione dell’acqua e l’eliminazione del detersivo.

Per questi motivi si consiglia di usarne una o meglio due, sia con il detersivo in polvere che con quello liquido.
In alternativa si possono anche usare due palline da tennis, possibilmente bianche.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2011, 7:57

Secondo me il motivo è la quantità di bucato che ci infili, la lavatrice di prima aveva un carico minore o sbaglio?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 apr 2011, 9:12

La mia vecchia Bosch lavava benissimo anche alle basse temperature e io l'ho sempre caricata moltissimo; non trovavo molta differenza di qualità lavaggio tra piena zeppa e semivuota. Se la facevo andare a 60 gradi non serviva pretrattare niente: veniva tutto perfetto ... io però la facevo andare a 30 o 40 e ovviamente mettevo un po' di detersivo puro sulle macchie più difficili. La Candy che ho in campagna non lava le macchie nemmeno a 95 gradi (ho voluto provare una volta per curiosità!).
Adesso ho appena dovuto cambiare la mia vecchia Bosch e mio marito mi ha convinto a prendere la LG: non mi lamento perché lava bene, ha una centrifuga potente ... devo un po' prendere la mano coi programmi ... ma rispetto alla bosch vecchia che avevo ho solo migliorato un pochino. Confesso che avevo l'ansia però ... perché una volta comprata la lavatrice ... se lava male cosa fai? :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 apr 2011, 9:21

rayd ha scritto:io risolvo aggiungendo 4/5 litri di acqua già calda con un bidoncino.
Io questa cosa non la farei .... le lavatrici hanno dei sensori; non è che rischi di romperla forzandola a caricare più acqua cioè maggior peso? Al limite si può lasciare in ammollo la biancheria per un tot ... e comunque la candy che ho in campagna non è di quelle che usano pochissima acqua: ne usa un sacco di acqua perché non è giovanissima e lava male. Le magliette bianche sporche di erba (che nella mia bosch a 60° venivano bianche perfette con una dose scarsa di detersivo) nella candy a 95° + candeggina delicata + detersivo abbondante ... per un lavaggio ceh è durato quasi 2 ore ... sono uscite con le macchie di erba :bomba quando le ho viste non volevo crederci.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 apr 2011, 11:01

cristiana ha scritto:ho lo stesso problema con una ariston. mai più. la prossima che compro sarà una bosch, cascasse il mondo.
parole sante, stessa situazione
e io ho lasciato proprio una bosch per una ariston :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 23:14

mariangelac ha scritto:Secondo me il motivo è la quantità di bucato che ci infili, la lavatrice di prima aveva un carico minore o sbaglio?
1kg in meno, in teoria, ma la cesta che uso per portare giù la biancheria è la stessa e la quantità (a occhio, ma non credo di sbagliare) anche, anzi se prima andavo di defoult a pieno carico ora cerco sempre di non esagerare.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 23:28

lalat ha scritto:La mia vecchia Bosch lavava benissimo anche alle basse temperature e io l'ho sempre caricata moltissimo; non trovavo molta differenza di qualità lavaggio tra piena zeppa e semivuota. Se la facevo andare a 60 gradi non serviva pretrattare niente: veniva tutto perfetto ... io però la facevo andare a 30 o 40 e ovviamente mettevo un po' di detersivo puro sulle macchie più difficili. La Candy che ho in campagna non lava le macchie nemmeno a 95 gradi (ho voluto provare una volta per curiosità!).
Adesso ho appena dovuto cambiare la mia vecchia Bosch e mio marito mi ha convinto a prendere la LG: non mi lamento perché lava bene, ha una centrifuga potente ... devo un po' prendere la mano coi programmi ... ma rispetto alla bosch vecchia che avevo ho solo migliorato un pochino. Confesso che avevo l'ansia però ... perché una volta comprata la lavatrice ... se lava male cosa fai? :che_dici
appunto! all'inizio, quando potevo ancora esercitare il diritto di recesso, credevo fosse perchè dovevo ancora capire il funzionamento dei programmi, ecc.
ma adesso dopo 4 mesi? magari mi faccio conoscere dal servizio clienti :pensieroso
2007 2010

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 26 apr 2011, 14:37

io ho cambiato lavatrice ad ottobre perchè dopo 7 anni la mia rex era morta e cambiare la scheda elettrica venica un patrimonio al che mi sono buttata su una aeg, stessa casa della rex ma un gradino superiore come qualità ed un gradino inferiore alla miele che rimane l'apice della classifica. io mi trovo molto bene, è silenziosa ed ha molti programmi. pulisce molto bene e posso caricare fino a 8 kg. anche io quando leggevo le opinioni in internet non ne ho trovate di belle sulla candy
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 26 apr 2011, 15:13

Io invece ho una Candy carica dall'alto ed ha ormai nove anni. Funziona tantissimo, quasi senza sosta e la carico come un uovo. La adoro, pulisce tutto e non ho MAI avuto un problema. Tanto è vero che dicevo proprio che quando morirà resterò su questa marca... ma adesso mi fate venire i dubbi!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”