GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAVASTOVIGLIE E SPIA SALE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

LAVASTOVIGLIE E SPIA SALE

Messaggio da stefi78 » 10 gen 2012, 23:41

Ciao ragazze,
è da un po' di tempo che la mia lavastoglie ha fissa la spia del sale, la prima volta che l'ho vista ho aggiunto subito il sale ma da quel giorno è rimasta accesa... nel libretto delle istruzioni non ho trovato niente :che_dici
Chi sa dirmi come metterla a posto? E soprattutto, il sale comunque c'è e diminusce, quindi vuol dire che viene utilizzato comunque durante il lavaggio, vero????
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LAVASTOVILIE E SPIA SALE

Messaggio da stefi78 » 10 gen 2012, 23:43

il titolo OVVIAMENTE è LAVASTOVIGLIE! :dizionario

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2012, 23:50

Anche se metti il sale la spia ci mette un po' a spegnersi....anche poú di 1 giorno a volte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2012, 23:52

prova a staccarla dalla presa elettrica e lasciala staccata per un po', tipo due minuti (o una giornata :risatina: )
magari si resetta. non chiedere... altro non so, le lavastoviglie sono un mondo sconosciuto e inesplorato per me. finchè non mi romperò le scatole della mia e non la smonterò pezzo a pezzo :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 gen 2012, 8:16

ely66 ha scritto:prova a staccarla dalla presa elettrica e lasciala staccata per un po', tipo due minuti (o una giornata :risatina: )
magari si resetta. non chiedere... altro non so, le lavastoviglie sono un mondo sconosciuto e inesplorato per me. finchè non mi romperò le scatole della mia e non la smonterò pezzo a pezzo :ahaha

Dillo che nella tua - come nella mia - non c'è la spia del sale, sono modelli jurassici con solo quel coso verde che va su e giù?! :prr
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 9:35

:ahaha :ahaha vero!
però .. quel coso verde che va su e giù.. sai che non lo so dov'è????? io uso le pastiglie, il sale me lo dimentico ogni 3x2 :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 11 gen 2012, 17:45

Beate voi che ce l'avete funzionante :D noi stiamo per ricomprarla ma è un mese che stiamo senza. La mia la spia del sale ce l'aveva, si spegneva anche un giorno dopo averlo ricaricato, faceva un po' come gli pareva a lei :)
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 gen 2012, 19:42

quella schifezza della mia che si è appena rotta ultimamente aveva fisso accese le spie di sale e brillantante ma facevano pandan con le luci di natale :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 11 gen 2012, 19:56

E' da più o meno un mese che è accesa 'sta benedetta spia :risatina:
Ely ti stavo aspettando XD! grazie, stasera la stacco, non ci avevo proprio pensato :fischia
Poi vi dico eh, magari può essere utile sapere come va a finire :ok

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 11 gen 2012, 20:10

Babbala ha scritto:quella schifezza della mia che si è appena rotta ultimamente aveva fisso accese le spie di sale e brillantante ma facevano pandan con le luci di natale :risatina:
Dopo aver letto questo messaggio, se staccando la spina la spia non si spegne chiamo l'assistenza, perchè la mia lavastiviglie è giooooooovane, ha solo due anni, se si rompe il marito non mi lascerà più vivere :nonegiusto (era decisamente contrario all'acquisto :impiccata: )

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 11 gen 2012, 20:10

niente, non riesco a scrivere correttamente L A V A S T O V I G L I E :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 21:56

Ely ti stavo aspettando XD!
eh si lo so, tra il NONsonnomaterno, le lavatrici che abbandonano a metà lavaggio e lavastoviglie con poltergeist, mi sa che sono la barzelletta dei forum :risatina: :buuu
e consolati, la mia fa 2 anni a giugno. s'è già presa la ripassata dal tecnico. se prosegue così, ne prende un'altra il mese prossimo. solo che "mi fa le finte"... va per 5 giorni perfetta e poi sgarra per altri 2, va benissimo per 3 giorni e sbrocca per altri 2. ma vaffanbrodoo!!! :che_dici

spero che si sistemi la tua!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 gen 2012, 8:52

mi unico :buuu :buuu
il mio problema non e' il sale, ma il fatto che non lava piu :buuu
ho un'ariston modello super base, 4 pulsanti, scomparto detersivo, sale e fitri, stop
sono 2 gg che ho le stoviglie dentro, avvio il lavaggio fa tutto, biip apro e non ha fatto un biiiipppp, cioe' ha lavato ma i piatti son sporchi, unti, eppure la sento lavorare
ieri sera ho pulito per bene i filtri, riavviata con lavaggio pentole e niente, stesso risultato
cosa puo' essere successo?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2012, 9:04

ma la senti lavorare? cioè senti l'acqua entrare e poi le giranti che si muovono? sicura che lo faccia?
prova a farla andare a vuoto, con un litro di aceto dentro. magari deve solo sgrassare qualcosa (magari eh?????)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 gen 2012, 9:24

e' che la sento lavorare, acqua che esce e acqua che viene scaricata, ma sembra abbia lavato sempre con la stessa acqua o quasi, insomma li ha sporcati per benino :argh pero' ha preso il detersivo e non ce n'e' in giro, ne c'e' acqua quindi l'ha scaricata quella insaponata
in giro non ci sono residui e pure i filtri ieri sera erano pulitini
ho provato 2 volte l'eco e ieri sera pentole, ora provo quello intermedio e ci metto anche l'aceto (grazie!), vediamo cosa fa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 12 gen 2012, 17:50

Ragazze non siete le sole sfigate ;) tranquille che io ci metto il carico da 11.
Rotta la lavastoviglie (che domani andremo a comprare la rex electrolux nuova), casa ristrutturata da meno di 2 anni e già riappare l'umidità nonostante i trattamenti (siamo però fronte mare, sulla spiaggia), il forno cuoce come gli pare a lui (whirpool), per uno strano motivo da 4 mesi abbiamo a disposizione 1,7kw e non 3,3 come tutti i mortali e quindi già accendere il forno fa saltare ogni 10 minuti il contatore.... c'è bisogno che continuo?! ;)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 12 gen 2012, 23:05

Jackina grazie, mi hai tirato su il morale!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Per la cronaca... ieri sera ho tenuto staccata la spina per un po', poi l'ho riattaccata e ho riacceso la macchina senza fare il lavaggio e la spia era sempre lì :aargh spero tanto che se ne vada col prossimo lavaggio!

comunque, per solidarietà, anche il mio forno funziona un po' come ne ha voglia lui, ma ha la scusa pronta: è una sottomarca già inserita nella cucina che era in casa quando l'abbiamo comprata.

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 13 gen 2012, 19:22

Eh Micetta :) può anche essere una sottomarca ma ti ci rode sempre lo stesso però.
Quest'anno che avevamo detto "dai, abbiamo finito le spese, compriamo l'asciugatrice", neanche un mese dopo l'acquisto si è rotta la lavastoviglie. Oggi l'abbiamo giusto giusto ricomprata, ce la consegnano settimana prossima.
Ora tutti insieme, incrociamo le dita che se il forno decide di rompersi fra 1 mese, giuro che per cuocere le torte o le lasagne accendo un falò sulla spiaggia!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2012, 19:40

micettapr ha scritto:Jackina grazie, mi hai tirato su il morale!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Per la cronaca... ieri sera ho tenuto staccata la spina per un po', poi l'ho riattaccata e ho riacceso la macchina senza fare il lavaggio e la spia era sempre lì :aargh spero tanto che se ne vada col prossimo lavaggio!

comunque, per solidarietà, anche il mio forno funziona un po' come ne ha voglia lui, ma ha la scusa pronta: è una sottomarca già inserita nella cucina che era in casa quando l'abbiamo comprata.
maaaaaaaaaa l'hai riempito per bene il contenitore del sale? :prr

consolati, nel 2001 ho preso la lavastoviglie e il microonde. dal 2002 al 2006 il microonde è finito in riparazione una volta all'anno.
nel 2003 sono saltati in contemporanea tv e frigo.
nel 2008 cambio lavatrice
un anno e mezzo fa è saltata la lavastoviglie e il microonde ha dato per l'ennesima volta i numeri. e per fortuna è riuscito a sistemarlo mio marito.
febbraio 2011 è saltata di nuovo la tv, presa nuova obbligatoriamente dato che serviva anche il decoder.
la caldaia ha 10 anni. non ha mai e dico mai saltato un anno senza avere un guasto. l'anno scorso per farmi contenta, s'è rotta due volte. alla prossima la tiro giù con un piede di porco e la defenestro senza passare dal via :bomba
ecco, io così :calimero: :buuu
cavoli, andavo alle seychelles tre volte! :nonegiusto

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 13 gen 2012, 20:25

Ely... mai pensato all'esorcista??? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”