GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavastoviglie bloccata help

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Lavastoviglie bloccata help

Messaggio da mery_1 » 5 giu 2010, 11:42

ho fatto partire il programma normalmente ieri sera ho sentito il rumore iniziale e non ci ho pensato più....stamane la sorpresa vado a scaricare e vedo tutto sporco e :x:

dico ma che sbadata ho dimenticato di farla partire ....la pastiglia è ancora nel cassettino...quindi riavvio programma....e dopo 5 minuti niente più rumore riapro la spia dell'ammollo lampeggia e non vedo dentro un goccio di acqua :urka
quindi non carica l'acqua provo a vedere le istruzioni ma non son odi grande aiuto...che posso fare (oltre sacricarla e lavare i piatti a mano :pistole )? è una rex...chiamo l'assitenza ...ma oggi è sabato....cosa posso verificare ...non ci capisco niente di tubi :buuu
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lavastoviglie bloccata help

Messaggio da mery_1 » 5 giu 2010, 13:04

vabbè...non è poi così tragico lavare i piatti a mano :che_dici

il tecnico viene lunedì...forse :aargh

....immaginate si rompe la lavatrice...lì si che diventa tragico :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 giu 2010, 15:05

L'unica cosa che mi viene da pensare è che non carichi bene l'acqua. Prova a smontare i filtrie pulirli.
Altrimenti devi controllare il tubo flessibile che porta l'acqua: che non sia intasato o piegato
Di altro, per ora, non mi viene in mente
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2010, 15:57

quando arriva il tecnico, riporti le sue parole?
che ho lo stesso problema
ogni due lavaggi la COSA riparte. e lava perfettamente. io con la COSA non voglio più avere a che fare. quando la carico ora la prendo a botte.......... fa te come sto messa........

frangela, se fa come la mia, l'acqua la carica. ma fin lì.poi interviene la pompa che decide se ha voglia di lavorare o meno. la mia, meno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 giu 2010, 16:30

Dovrei chiedere al marito, è lui che ripara gli elettrodomestici.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 giu 2010, 19:21

mery_1 ha scritto:ho fatto partire il programma normalmente ieri sera ho sentito il rumore iniziale e non ci ho pensato più....stamane la sorpresa vado a scaricare e vedo tutto sporco e :x:

dico ma che sbadata ho dimenticato di farla partire ....la pastiglia è ancora nel cassettino...quindi riavvio programma....e dopo 5 minuti niente più rumore riapro la spia dell'ammollo lampeggia e non vedo dentro un goccio di acqua :urka
quindi non carica l'acqua provo a vedere le istruzioni ma non son odi grande aiuto...che posso fare (oltre sacricarla e lavare i piatti a mano :pistole )? è una rex...chiamo l'assitenza ...ma oggi è sabato....cosa posso verificare ...non ci capisco niente di tubi :buuu
PROVA A VEDERE DIETRO IL RUB DELL'ACQUA
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 5 giu 2010, 22:35

non vi dico i nervi oggi come stanno :aargh
mio marito ha smontato tutto...filtri...tubo carico scarico(che poi cosa lo smonti a fare...ti dico che non carica non che non scarica :martello ) pensate che per tirarla fuori (è quella incasata nel mobile)...ha messo una corda dietro ed ha tirato :urka ..poi mi ha detto non funziona...ma va :che_dici io l'avevo capito senza che smontavi tutto sto po po di roba :martello

l'unica nota positiva è che ho pulito sotto la cucina componibile che non lo facevo da anni :fischia e non vi dico
ma la lavastoviglia nisba ...non ne vuole sapere..morta :impiccata:

già sto con la casa sottosopra per via del pittore che ha deciso di farsi venire la sciatica la notte prima che doveva venire da me...
lunedì tecnico...sempre se non gli viene la sciatica
fragela mi mandi tuo marito...diciamo domani????
ely si ti dirò tutto...ma a me non carica proprio l'acqua

vabbè vado a lavare i piatti vaaaaaaaaaaaaaaaaa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2010, 22:57

oddio, pare di vedere me l'altro giorno. con in più un'incaz...ra spaziale da parte mia.
un anno fa, lui l'ha smontata, da solo.
oggi cmq l'ha guardata, senza smontarla. io ho tolto filtro, pezzi mobili e ambaradan vari, pronta per l'espianto.
..........
.....
...
c'era una moneta da 500 lire sul fondo della vasca. vai a capire come c'è finita lì. comunque sia, prelevati i 500 lire, la lavapiatti funge. maledetta. io che pregustavo l'acquisto :ahah :ahah

peròòòòòòòòòòòòòòò non è detto che funzioni sempre e bene......... io spero. sono 8 anni che spero.....

tu comunque dimmi eh?? che io sono aperta a tutte le possibilità,in primis quella dell'isola ecologica :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 7 giu 2010, 18:29

A me è successo quando avevo utilizzato per un certo peridodo le pastiglie ed il tecnico mi disse che la causa del blocco era stato proprio per colpa di quelle perchè i vari strati delle pastiglie sono incollati con una colla che a contatto con l'acqua non si scioglie ma che và a depositarsi nelle tubature, bloccando poi la lavatoviglie perchè scatta la valvola antiallagamento.

Sistemata poi la lavastoviglie ho continuato ad utilizzarle perchè mi scocciava buttarle (con quello che costano!) e dopo poco tempo, nuovamente bloccata e con lo stesso motivo dell'altra volta (valvola scattata e tubatura intasata da colla)

Alla fine ho buttato le pastiglie e ho iniziato ad usare la polvere, è 8 anni che funziona divinamente.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 7 giu 2010, 18:33

le pastiglie erano di una famosa marca, ma io cmq ho preferito non utilizzarle piu' e nemmeno provarne delle altre.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 giu 2010, 19:01

A me ogni tanto si blocca nel senso che avvio il programma, chiudo e va in tilt, lampeggiano 2 spie programma e non carica acqua :domanda alché stacco il bipolare, aspetto qualche minuto e riavvio.

L'ultima volta me l'ha fatto sabato scorso, la domenica dovevo partire in vacanza e la sera avevo ospiti a cena :che_dici l'occasione giusta, saranno state tutte le bestemmie che gli ho lanciato e il fatto che già ho visto la mia prossima lavastoviglie :hi hi hi hi

A proposito, come Ely stavo già pregustando l'acquisto al rientro dalle vacanze, ma durante le stesse abbiamo ricevuto una telefonata e ce la siamo presi nel kiul :che_dici x il momento salta la lavastoviglie nuova :bomba

Ely mi dici dove stava esattamente la 500 lire? :hi hi hi hi sia mai la bastard@ decide di lavare finalmente bene dopo 5 anni la piazzo anch'io :fuck
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 giu 2010, 20:23

Secondo me si è rotta la pompa che carica l'acqua.
è un piccolo rubinettino che sta sotto il lavello.
Cambiarlo costa 50 euro e di solito lo fa l'idraulico.
oppure la lavastoviglie non manda più il "segnale" di pescare l'acqua alla pompa e allora la cosa è più grave..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2010, 22:29

Babbala ha scritto:A me ogni tanto si blocca nel senso che avvio il programma, chiudo e va in tilt, lampeggiano 2 spie programma e non carica acqua :domanda alché stacco il bipolare, aspetto qualche minuto e riavvio.

L'ultima volta me l'ha fatto sabato scorso, la domenica dovevo partire in vacanza e la sera avevo ospiti a cena :che_dici l'occasione giusta, saranno state tutte le bestemmie che gli ho lanciato e il fatto che già ho visto la mia prossima lavastoviglie :hi hi hi hi

A proposito, come Ely stavo già pregustando l'acquisto al rientro dalle vacanze, ma durante le stesse abbiamo ricevuto una telefonata e ce la siamo presi nel kiul :che_dici x il momento salta la lavastoviglie nuova :bomba

Ely mi dici dove stava esattamente la 500 lire? :hi hi hi hi sia mai la bastard@ decide di lavare finalmente bene dopo 5 anni la piazzo anch'io :fuck
erano proprio sul fondo della vasca, sai quando prelevi quella specie di retina bucherellata, con il foro per il filtro? erano lì. bah.
ale85 ha scritto:Secondo me si è rotta la pompa che carica l'acqua.
è un piccolo rubinettino che sta sotto il lavello.
Cambiarlo costa 50 euro e di solito lo fa l'idraulico.
oppure la lavastoviglie non manda più il "segnale" di pescare l'acqua alla pompa e allora la cosa è più grave..
ehhhhhh fosse così semplice :ahah :ahah no no, l'acqua entrava, solo che poi non entrava nelle giranti. ora invece si :che_dici :che_dici :che_dici

coooooooooomunque, il capo ha deciso che s'è scocciato di tentare di riparare una cosa che io vado predicando da 8 anni, faccia schiffffff. e mi ha dato incarico di prepararmi al cambio, via internet.. pensavo ad una bosh.
ora vedo il topic delle lavastoviglie :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 giu 2010, 22:47

Ely se il capo permette :spiteful: c'è una bosh che mi attizza da morire :spiteful: vasca xxl, lava con 9 litri se non ricordo male, e ha un vassoio in cima x le posate. Qui costa 799 meno 130 di incentivo statale, 50 euro di meno se prendi la versione bianca anziché la inox :sorrisoo

Io invece mi ero innamorata di una AEG sempre vasca xxl con un sistema a 5 getti d'acqua :-D

Ora ti cerco il modello della bosh, i link non riesco a metterli col cellulare :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2010, 23:17

tranquilla, tanto da quanto ho capito, QUELLA appena sente parlare di isola ecologica, riprende a funzionare :che_dici :aargh :ahah
ma ce la farò a cambiarla eccome!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 8 giu 2010, 15:55

io ho una bosh, non chiedetemi il modello, è a 12 coperti nera semplicissima da usare.
l'ho pagata sulle 500 boh chi si ricorda, va benissimo :ok

Nell'altra casa avevo una rex e 3 volte su 4 si rompeva..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 giu 2010, 17:02

ops informazione tecnica: oggi è venuto il tecnico(fialmente oserei dire) e per magia la lavastoviglie ha iniziato a funzionare...sarà magia? secondo me entro stasera si riblocca

questa settimana sono stata a casa di mia mamma causa bimbi malati

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 nov 2010, 14:31

...riposto su il post....è entrata di nuovo in sciopero :pistole
ma cos'è ogni tanto si stancano di funzionare questi aggeggi infernali????
...ma ora non lo chiamo mica il tecnico...che niente niente viene tra una settimana buona la lavastoviglie si è riposta e si rimette a funzionare quando solo lo vede...e quello vuole pure pagata l'uscita :thank_you:
no no aspetto :spiteful:
e non dico niente neppure al marito....altrimenti rismonta tutto :martello
gli dico che mi è venuta voglia di lavare i piatti a mano :fischia :fischia

a parte gli scherzi mi pare che ora l'acqua la carichi...ma non la scarichi....ely dove sta il filtrooooooooooooo che tua hai smontato??????????
ci fosse finito qualcosa davanti?!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 nov 2010, 14:32

vabbè ho scritto da schifo ma si capisce :dizionario

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2010, 17:45

il filtro? ma io ho smontato solo quello visibile, che in teoria dovrebbe raccattare i residui. poi ho pulito tutto per bene, infilando il braccio fin dove arrivavo, le dita fin dove arrivavo.
è andata un'altra settimana....... poi è arriva la rex nuova (le bosh costano un botto per la miseria). e ora ho i bicchieri splendenti yeeeeeeee :yeee :yeee
non vale la pena. ho speso meno di 380 euro compreso il pannello inox davanti e il trasporto. fine delle tribolazioni.
l'altra s'è trovata a suo agio al CRZ. :hi hi hi hi :ahaha

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”