GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavarsi con il sapone di Marsiglia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lavarsi con il sapone di Marsiglia
Volevo sapere se qualcuna di voi si lava abitualmente con il sapone di Marsiglia e come si trova.
Lo usate anche come detergente intimo? E' consigliato come ph?
Grazie mille.
Lo usate anche come detergente intimo? E' consigliato come ph?
Grazie mille.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alex76
- Original~GolGirl®
Re: Lavarsi con il sapone di Marsiglia
Sì eccomi! Io lo uso per tutto:mani, bidet e (a volte) doccia. Lo uso perchè è completamente vegetale, molto delicato (ma per il corpo lo prendo dal Naturasì e controllo che dentro non ci siano "schifezze") e anche perchè non lascia odori o meglio, lascia l'odore naturale della tua pelle. Io ad esempio, odio lavarmi le mani con un sapone che lascia troppo odore, mi da' fastidio andare a mangiare con l'odore di saponetta sulle mani...
Come avrai capito mi ci trovo moooolto bene
e ....lo uso anche con i figli!Col grande (3 anni) per il bidet e le mani, e se è necessario anche per il bidet del piccolino (3 mesi e mezzo). Non so se è consigliato o meno come ph, ma basta pensare che pubblicizzano l'olio Johnson come idratante per bambini che contiene paraffina, un derivato del petrolio..
Quindi come si dice: fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, cerca le tue informazioni attraverso pareri non "ufficiali"...Che poi, del sapone di marsiglia ne ho sempre sentito parlare bene da tutti....
Come avrai capito mi ci trovo moooolto bene

Quindi come si dice: fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, cerca le tue informazioni attraverso pareri non "ufficiali"...Che poi, del sapone di marsiglia ne ho sempre sentito parlare bene da tutti....

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
grazie alex. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- krogiolina
- Master~GolGirl®
anche io ho usato per un sacco il sapone di marsiglia solo che mi seccava un po' la pelle ed ora sto usando un sapone che ho comprato da LaSaponaria, si chiama extravirgin è fatto solo con olio extravergine di oliva, lo uso per me e per i bimbi e mi ci trovo benissimo, cmq, a quanto ne so il marsiglia va bene per tutto...
ot. alex, i nostri figli si chiamano uguali uguali... anche in ordine di nascita...
ot. alex, i nostri figli si chiamano uguali uguali... anche in ordine di nascita...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- alex76
- Original~GolGirl®
krogiolina ha scritto:anche io ho usato per un sacco il sapone di marsiglia solo che mi seccava un po' la pelle ed ora sto usando un sapone che ho comprato da LaSaponaria, si chiama extravirgin è fatto solo con olio extravergine di oliva, lo uso per me e per i bimbi e mi ci trovo benissimo, cmq, a quanto ne so il marsiglia va bene per tutto...
Hai ottimi gusti krogiolina !!!!!

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- cippalippa
- Expert~GolGirl®
Io uso il sapone di marsiglia della olio Carli sia per il viso che per il corpo e mi trovo benissimo. Non mi tira la pelle e non ha quegli odoracci (in teoria profumi) delle saponette normali. Lo uso anche per la mia piccola che ora ha 16 mesi e anche per la sua pelle va benone. 

"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ma nessuno usa il classico sapone da bucato?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ci610
- Silver~GolGirl®
Lorena ha scritto:Ma nessuno usa il classico sapone da bucato?
io lo uso anche per mio figlio da quando è nato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- blackina
- Expert~GolGirl®
uso spesso il sapone all'olio d'oliva, non ha odore particolare, rende morbida la pelle e lo uso pure sul bucato, pero non per deteg intimo
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Timandra
- Master~GolGirl®
io ho quello, essendo un antimicotico naturale da quando lo uso non ho più avuto problemi di candida. . . Iris invece non riesce a usarlo perchè le brucia . . .Lorena ha scritto:Ma nessuno usa il classico sapone da bucato?
p.s. lo uso solo come detergente intimo perchè non amo quell'odore così particolare

2004 * Scontrinata
- carmen77
- New~GolGirl®
eccomi!
noi usiamo solo quello, per bagno, bidet, mani. abbiamo dai 9 mesi in su!
ot ciao cippa
noi usiamo solo quello, per bagno, bidet, mani. abbiamo dai 9 mesi in su!
ot ciao cippa

- cippalippa
- Expert~GolGirl®
quello della olio Carli e` proprio classico marsiglia da bucato: e` venduto come sapone da bucato ed e` nel formato "mega saponetta" classico (noi infatti lo 'seghiamo in due per praticita` :)Lorena ha scritto:Ma nessuno usa il classico sapone da bucato?
Ho precisato la marca perche` anche i marsiglia non sono tutti uguali e con questo mi trovo proprio bene.
O.T. CARMEN!! ben tornata!!!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- grecale
- Expert~GolGirl®
presente!...sapone "scala" o "sole"...e la pelle non tira piu'!!!Lorena ha scritto:Ma nessuno usa il classico sapone da bucato?

- Titina
- Original~GolGirl®
Io l'ho scoperto, come sapone non solo da bucato, in allattamento, quando ho avuto le ragadi non riuscivo a lavarmi neanche con la semplice acqua e con il sapone di marsiglia ho risolto 

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Babs
- Expert~GolGirl®
Idem. Lo uso per Viv (igiene intima inclusa) e lo uso per il mio viso, dietro consiglio della pediatra e della mia dermatologa.ci610 ha scritto:Lorena ha scritto:Ma nessuno usa il classico sapone da bucato?
io lo uso anche per mio figlio da quando è nato
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
lunico problema è che le saponette sono enormi. Dovrei tagliarle in 2.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io le taglio in 4 e mi ci lavoishetta ha scritto:lunico problema è che le saponette sono enormi. Dovrei tagliarle in 2.
poi altre le grattugio e ci faccio le scaglie da usare in lavatrice
poi altre ancora le sciolgo in acqua calda, le metto nello spruzzino e le uso come smacchiatore di colletti e polsini della camicie prima di ficcarle in lavatrice
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ale85
- Expert~GolGirl®
ottimo Ci610, belle idee!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ishetta, quando vieni a casa mia ti regalo un po' di panetti va!!
puoi lavartici tutta!!!!!!!!!!!!
idem la piccola!!!
grattuggiati e sciolto anche per bucato e casa!!!
anche quello all'olio d'oliva è ottimo!!

puoi lavartici tutta!!!!!!!!!!!!
idem la piccola!!!
grattuggiati e sciolto anche per bucato e casa!!!

anche quello all'olio d'oliva è ottimo!!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Quando ho avuto le ragadi e emorroidi in gravidanza ho provato di tutto poi mi dissero di lavarmi col sapone di marsiglia, è un vecchio rimedio della nonna...bhe ha funzionato! 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"