GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavare materasso lettino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

lavare materasso lettino

Messaggio da Delfinablu » 16 apr 2012, 18:10

Ho recuperato il lettino di Simone x valutare come era messo ed è perfetto. Ma con orrore il suo materasso ha un enorme alone di pipi. Non ne lo spiego visto che ho sempre usato il telo impermeabile. E non ricordo che fosse sporco ma va bhe... Avete consigli su come fare a lavarlo. Non è sfoderabile. È il classico materasso da lettino della foppapedretti.
Grazie!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lavare materasso lettino

Messaggio da Cippi71 » 17 apr 2012, 15:59

NOOOOO guarda, non fare l'errore e BUTTALO !!!
putroppo ho scoperto sulla pelle di mia figlia che in questi materassi, se pur conservati perfettamente e con tutta la cura, fanno il "nido"degli insetti minuscoli (adesso non ricordo il nome :martello ) e invisibili a occhio e quando ci metti il pupo a dormire, ti esce tutto "martoriato" e pieno di pomfi rossi, perchè sti maledetti pizzicano !!!!
a me era successo con mia figlia, mi avevano dato un lettino e un materasso, usati ma in perfette condizioni
io ho lavato il tutto, ho lavato anche il materasso (non sfoderabile) con il vaporetto e anche con un pochino di detersivo per delicati e poi risciacquato e fatto asciugare benissimo al sole ...a parte il lavoraccio :x: la bimba era sempre a pomfi rossi, eppure ho controllato al 100% e non c'erano nè zanzare nè altri insetti, prima di andare a letto era "pulitissma" e si risvegliava piena di pomfi
alla fine ho chiamato anche la pediatra, pensando a qualche malattia esantematica, ma la ped le ha escluse
poi un giorno ho incontrato una mia amica, madre di ben 4 figlie e quindi "esperta" e le ho fatto vedere i pomfi per sapere se lei li conosceva
la primissima cosa che mi ha domandato è stata : < ma il materasso è nuovo ??? :spiteful: > e io < :urka no ! > e lei < allora cambialo alla svelta, perchè ci hanno fatto il nido i "cosi" -non ricordo il nome- era successo anche a me con la 2° figlia, le avevo passato il materasso della prima e si era riempita di pomfi ...da allora ad ogni figlia ho sempre comprato un materassino nuovo !!!!! >

beh insomma il giorno stesso ho comprato un materasso nuovo, e inutile dirti che i pomfi sono completamente spariti e mai più ripresentati :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 apr 2012, 20:03

Io avevo il materasso Foppa Pedretti ma era sfoderabile :domanda Peraltro, dopo averlo usato per entrambi i bambini l'ho regalato insieme al lettino ed era perfetto, usando il telo impermeabile. :domanda Non l'ho nemmeno lavato .. ma immagino che essendo sfoderabile chi me lo ha comprato abbia provveduto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 apr 2012, 20:07

Rettifico non era Foppa Pedretti il materasso ma Italbaby ed era antiacaro.
Se non è sfoderabile ... difficilmente riuscirai a pulirlo in maniera degna .. devi vedere come è conciato il MIO di materasso :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2012, 22:03

pulivapor, molto potente, detersivo anche dixan e tanta pazienza a risciacquarlo.
oppure chiedi ad un lavasecco.. ma secondo me fai più in fretta a cambiarlo.

cippi, acari. capita, ma non sempre. io ho usato un materassino vecchiotto e non aveva problemi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2012, 9:58

Io avevo provato a pulire il mio materasso con il vaporetto l'ecoaspira, sicuramente l'ho igienizzato (uccidi anche gli acari eventuali) ma l'alone ... anzi gli aloni sono rimasti ... però l'ho usato senza detersivo ...
Puoi igienizzarlo così e metterci sopra una fodera coprimaterasso, nuova ... forse la trovi anche all'ikea ... io farei così.
Certo io l'ho usato per i due figli vicinissimi e non è mai stato in qualche posto polveroso a prendere polvere ... immagino che gli acari si formino perché questi materassini magari si mettono via e non si usano per diversi anni ... gli acari presenti all'interno formano il nido (che altrimenti in casa, usandoli, arieggiando, aspirando e pulendo regolarmente non sarebbe successo).

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2012, 10:56

lalat ha scritto:Io avevo provato a pulire il mio materasso con il vaporetto l'ecoaspira, sicuramente l'ho igienizzato (uccidi anche gli acari eventuali)
esatto, anche io ho fatto così, ho usato il vaporetto, e pensavo che il vapore "uccidesse" tutto (non pensando, anzi, non conoscendo proprio che ci si potessero annidare gli acari :x: ) e lo igienizzasse...e invece ...

lalat ha scritto: Certo io l'ho usato per i due figli vicinissimi e non è mai stato in qualche posto polveroso a prendere polvere ... immagino che gli acari si formino perché questi materassini magari si mettono via e non si usano per diversi anni ... gli acari presenti all'interno formano il nido (che altrimenti in casa, usandoli, arieggiando, aspirando e pulendo regolarmente non sarebbe successo).
ecco, credo anche io che sia questo il motivo ...il fatto aver consevato per anni, pur conservandoli benissimo, imballandoli nella plastica perchè non prendano umido eventuale eccecc
mentre se li "ricicli" senza soluzione di continuità, per fratelli vicinissimi, il problema -secondo me- non si pone proprio per il fatto di arieggiarli ecc
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2012, 11:01

ely66 ha scritto: pulivapor, molto potente, detersivo anche dixan e tanta pazienza a risciacquarlo.
infatti, io avevo fatto così ...prima vapore e poi detersivo e risciacquo, tanto, tanto risciacquo: un lavoraccio :x: !!!
ely66 ha scritto: oppure chiedi ad un lavasecco.. ma secondo me fai più in fretta a cambiarlo.
:quoto_1: con quello che chiederebbe un lavasecco, si fa prima a ricomprarlo !!!

ely66 ha scritto: cippi, acari. capita, ma non sempre.
acari ... :pensieroso boh, mi sembrava che mi avesse detto un nome più specifico :domanda
ely66 ha scritto: io ho usato un materassino vecchiotto e non aveva problemi.
:ma_sempre_a_me: :nonegiusto
Gollina dal 09/2004 -

jeker
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jeker » 18 apr 2012, 11:01

Rettifico non era Foppa Pedretti il materasso ma Italbaby ed era antiacaro. :emozionee : :yeee
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2012, 11:03

jeker ha scritto:Rettifico non era Foppa Pedretti il materasso ma Italbaby ed era antiacaro. :emozionee : :yeee
Immagine

:domanda :domanda :domanda
Gollina dal 09/2004 -

guantobianco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da guantobianco » 15 nov 2012, 10:18

Non tutti sanno che ****.
...

Mi spiace ma la pubblicità è a pagamento ed è necessario quindi rivolgersi alla direzione di GOL

Kik

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”