GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavagna adesiva

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lavagna adesiva

Messaggio da roxy » 14 lug 2009, 11:37

Ancora Leo è piccolo per disegnare ma presto inizierà, ho sempre pensato di appendere un foglio grande di carta alla parete ma al leroy merlin ho visto la lavagna adesiva che si scrive con i gessetti (c'è anche quella per i pennarelli mi pare) e poi si cancella, qualcuna di voi l'ha provata?Avevo pensato che potesse essere utile e simpatica anche per la cucina. Sempre al leroy merlin ho visto che c'è anche la vernice-lavagna (tra l'altro non solo nera ma di tanti colori)...che mi dite?
Grazie! :sorrisoo
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lavagna adesiva

Messaggio da Lorena » 14 lug 2009, 12:17

Io la lavagna adesiva l'ho presa su Dmail (http://www.dmail.it" onclick="window.open(this.href);return false;), è un idea carina, samantha l'ha usata abbastanza.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 lug 2009, 12:46

anch'io avevo intenzione di prendere quei fogli adesivi non so ancora se da attaccare alle ante del mobile che ho nella cameretta o su un altro piano... non mi fido ad attaccarli direttamente al muro

per chi li ha usati: poi si staccano facilmente dal muro? e in che condizioni rimane una volta staccati?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 lug 2009, 13:18

Lorena ha scritto:Io la lavagna adesiva l'ho presa su Dmail (http://www.dmail.it" onclick="window.open(this.href);return false;), è un idea carina, samantha l'ha usata abbastanza.
Sì l'ho vista anche lì grazie :sorrisoo

In effetti alla questione muro/mobile non avevo pensato ma penso che sia come le normali decorazioni, almeno sul muro io non penso ci siano problemi (a parte che quando la togli si vedrà la differenza con il muro intorno)
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 lug 2009, 14:37

Io l'ho attaccat sul vetro di una porta-finestra...sinceramente sul muro non mi azzarderei, quella che ho io è parecchio adesiva!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 15 lug 2009, 11:02

roxy ha scritto:
Lorena ha scritto:Io la lavagna adesiva l'ho presa su Dmail (http://www.dmail.it" onclick="window.open(this.href);return false;), è un idea carina, samantha l'ha usata abbastanza.
Sì l'ho vista anche lì grazie :sorrisoo

In effetti alla questione muro/mobile non avevo pensato ma penso che sia come le normali decorazioni, almeno sul muro io non penso ci siano problemi (a parte che quando la togli si vedrà la differenza con il muro intorno)
la mia perplessità è sulla quantità di adesivo che rimarrebbe attaccata al muro e su come debellarla, io sono sempre più convinta di prendere un pannello in formica bianca sottile al brico e di applicarlo al muro poi da una parte ci attacco la pellicola lavagna la parte rimanente può essere usata per disegnarci su o attaccarci altri...

ed il mio muro è salvo da colla e scarabocchi :fischia

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 20 lug 2009, 8:08

Io invece credo che per siano molto più comode le lavagnette portabili che non sporcano (quelle con la penna, mi sempra che funzioni tipo calamita??). :ok Alla mia piccola è piaciuta tantissima e ci sta ancora giocando... E poi ci sono anche dei timbrini... Certo però che non puoi usare più colori e i suoi disegnini (o carabocchi) sono tutti grigi. :sorrisoo
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 28 lug 2009, 14:24

Io ho usato la vernice che diventa lavagna e volendo puoi anche farla diventare magnetica è stupenda io glio ci ho fatto alcuni mobili e ora le farò tutta la porta è facile da usare ha dei colori brillanti bellissimi è lavabile io la adoro!!!!!!!!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 lug 2009, 14:12

Alice ha scritto:Io ho usato la vernice che diventa lavagna e volendo puoi anche farla diventare magnetica è stupenda io glio ci ho fatto alcuni mobili e ora le farò tutta la porta è facile da usare ha dei colori brillanti bellissimi è lavabile io la adoro!!!!!!!!!
qusta mi mancava :-D
interessante!!! ma per farla diventare magnetica come si fa?

sai dire marca e prezzo?
ma è in bomboletta o bisogna darla a pennello/rullo?

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 30 lug 2009, 19:15

Allora:
1) per farla diventare magnetica c'è un fondo da dare
2) si passa con rullo o pennello
3) se la fai su mobili scuri o su porte o cmq secondo me anche se la dai in generale su legno è meglio passare un fondo bianco (della stessa linea)
4) il prezzo proprio non me lo ricordo
5) mi stavo dimenticando io l'ho usato pure su una specie di stoffa strana (che tra l'altro è stato il mio progetto del cuore uno specchio orribbile preso da ikea che è diventato un amore)

Vi scrivo il link del sito che c'è sul catalogo che ho io:

http://www.les-decoratives.com" onclick="window.open(this.href);return false;

il nome del prodotto è: Les Enfantes Craie

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 30 lug 2009, 19:20

Sorry ho sbagliato a scrivere il nome del prodotto
"LES ENFANTS CRAIE"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 31 lug 2009, 10:34

io avevo intenzione di rivestire con la carta adesiva effetto lavagna le ante dei mobili ikea che ci sono nella cameretta del bimbo, che ora sono bianche

a questo punto anzichè l'adesivo è meglio la pittura, almeno non rischio di fare grinzette poco simpatiche

grazie per le info :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”