GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavaggio piatti con candeggina
- Friscona
- Basic~GolGirl®
lavaggio piatti con candeggina
diciamo che le persone si dividono in tre categorie:
i fissati
i normali
gli zozzoni
ho una coinquilina che fa parte della terza. L'altra fa parte della prima categoria. Dunque, io sono qulla che i piatti li lava con acqua calda e il giusto detersivo. la mia prima coinquilina li lascia sporchi, la seconda li lava 3 volte (la prima con la candeggina, la seconda con lo sgrassatore, la terza con lo svelto) ovviamente tutto in abbondanza.
VI PREGO: AIUTATEMI!!!!!
Con la prima coinquilina direi che il problema sussiste, ma prima o poi si becca un calcio nel c...lo e se ne va di casa se non lava i piatti!
ma come faccio con la seconda? Lava i piatti con la candeggia e tre saponi. in più non è che li sciacqui accuratissimamente! ho paura di prendermi qualche gastro-malattia!!!! ma è nomrale lavare i piatti con la candeggina, con lo sgrassatore e poi con lo svelto??????
le quantità non sto neanche a dirvelo! rassicuratemi!
GRAZIE!
i fissati
i normali
gli zozzoni
ho una coinquilina che fa parte della terza. L'altra fa parte della prima categoria. Dunque, io sono qulla che i piatti li lava con acqua calda e il giusto detersivo. la mia prima coinquilina li lascia sporchi, la seconda li lava 3 volte (la prima con la candeggina, la seconda con lo sgrassatore, la terza con lo svelto) ovviamente tutto in abbondanza.
VI PREGO: AIUTATEMI!!!!!
Con la prima coinquilina direi che il problema sussiste, ma prima o poi si becca un calcio nel c...lo e se ne va di casa se non lava i piatti!
ma come faccio con la seconda? Lava i piatti con la candeggia e tre saponi. in più non è che li sciacqui accuratissimamente! ho paura di prendermi qualche gastro-malattia!!!! ma è nomrale lavare i piatti con la candeggina, con lo sgrassatore e poi con lo svelto??????
le quantità non sto neanche a dirvelo! rassicuratemi!
GRAZIE!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Re: lavaggio piatti con candeggina
Ma ci deve fare un'operazione a cuore aperto con sti piatti e stoviglie?
Se non li risciacqua bene però che perfettina fissata è?
Forse sarebbe meglio usare i piatti di plastica.....
Se non li risciacqua bene però che perfettina fissata è?
Forse sarebbe meglio usare i piatti di plastica.....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- giudilla
- New~GolGirl®
Ci sono persone che hanno problemi di salute e sono costrette a pulire molto bene tutto l'ambiente domestico e ad utilizzare solo alcuni detergenti, credo che la tua compagna di appartamento (quella pulita) sia una di queste.
Per l'altra... soprassediamo.
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006
-
- Master~GolGirl®
ma questa usa pure la candeggina!giudilla ha scritto:Ci sono persone che hanno problemi di salute e sono costrette a pulire molto bene tutto l'ambiente domestico e ad utilizzare solo alcuni detergenti, credo che la tua compagna di appartamento (quella pulita) sia una di queste.

- Friscona
- Basic~GolGirl®
il problema è che della salute loro, a questo punto non posso che freg.... io mi preoccupo della mia!SI SALVI CHI PUò!!!!
in ogni caso fa male???? potrà pure sciacquare benissimo, ma, cavolo con il calore dei cibi, non si sprigiona di nuovo quell'odore tipico di candeggina???
il consiglio di comprare piatti di plastica, sarà preso alla grande!!!!! Lei non è che ha problemi di salute, s sentite che il mondo è inquinato per il troppo detersivo utilizzato nei differenti lavaggi, considerate che metà inquinamento l'ha prodotto lei! un bagnoschiuma le dura x tre volte, lo shampoo idem!
in ogni caso fa male???? potrà pure sciacquare benissimo, ma, cavolo con il calore dei cibi, non si sprigiona di nuovo quell'odore tipico di candeggina???
il consiglio di comprare piatti di plastica, sarà preso alla grande!!!!! Lei non è che ha problemi di salute, s sentite che il mondo è inquinato per il troppo detersivo utilizzato nei differenti lavaggi, considerate che metà inquinamento l'ha prodotto lei! un bagnoschiuma le dura x tre volte, lo shampoo idem!
- ceci73
- Basic~GolGirl®
non è che ha quella malattia che si ha la mania del pulito e disinfettato.Ce l'aveva anche una mia collega...prima di lavarsi le mani puliva sempre i rubinetti!!!
- ale85
- Expert~GolGirl®
questo lo fanno anche i cuochi nei grandi hotel quando devono infilare per forza le mano nel cibo.. per evitare contaminazioni..ceci73 ha scritto:non è che ha quella malattia che si ha la mania del pulito e disinfettato.Ce l'aveva anche una mia collega...prima di lavarsi le mani puliva sempre i rubinetti!!!
per me la conquilina perfettina, vede l'altra come lava i piatti, lasciandoli sporchi allora pensa mo' che li lavo io, li disinfetto pure..
Sarà così?
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Friscona
- Basic~GolGirl®
eh....infatti ale probabilmente dice bene...in realtà l'latra non è così tanto sporca da passare la candeggina pura nei piatti....
mio fratello ha la malattia di cui sopra (ma quella è davvero un'altra storia)
stasera ho visto che lo rifacevo e gli ho fatto leggere un bell'articoletto con tanto di teschio....la devo solo ribeccare e le faccio comprare i piatti che utilizzerà solo ed esclusivamente lei...
mio fratello ha la malattia di cui sopra (ma quella è davvero un'altra storia)
stasera ho visto che lo rifacevo e gli ho fatto leggere un bell'articoletto con tanto di teschio....la devo solo ribeccare e le faccio comprare i piatti che utilizzerà solo ed esclusivamente lei...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io cambierei coinquiline... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nivea
- New~GolGirl®
Io la candeggina la uso solo quando devo togliere le macchie di the dalle scodelle bianche o dai cucchiai; un goccino e poi lavo bene.
Le stoviglie rimangono pulite e non puzzano di candeggina.
Per il resto, credo che il detersivo per i piatti sia sufficiente! Ovviamente, se non si risciacqua bene, tanto vale lavare con litri e litri di sapone!
Le stoviglie rimangono pulite e non puzzano di candeggina.
Per il resto, credo che il detersivo per i piatti sia sufficiente! Ovviamente, se non si risciacqua bene, tanto vale lavare con litri e litri di sapone!