GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavaggio nasale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Lu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Lavaggio nasale

Messaggio da Lu70 » 17 gen 2008, 22:42

Sono andata a leggere le tue istruzioni. In effetti io sbaglio un po' tutto!
Però la frase "si può avvolgere in un telo che gli ferma le braccia" mi sembra un po' da tortura, no?
Questo pomeriggio ho acquistato il Rhino wash e vediamo come va!

Luisella

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 18 gen 2008, 9:10

benedetta heidi... :hi hi hi hi
ieri ho lavato il nasino ad ale seguendo i tuoi consigli ed è venuto giu un mare di schifezza e pensare che con le mie belle fialette mi sembrava di fare bene...

solo che ho abbondato con la frequenza nel senso che sappena lo sentivo respirare a fatica, giu di lavaggio...tanto non credo ci siano controindicazioni...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 gen 2008, 9:26

io mi sento una sc**a...con pietro è sempre stata dura pulire il nasino e per fortuna cmq non è mai stato problematico, mentre per la piccola devo stare attenta, visto che ha avuto un principio di otite...però con lei è udura...faccio come hai detto HAIDI però molto spesso le va in gola l'acqua e non capisco perché...altre volte esce tutto ma forse o sbaglio io o è davvero piccina... :domanda
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 18 gen 2008, 9:30

........MARTINA DA GIUGNO SCORSO HA AVUTO DEGLI EPISODI DI BRONCOSPASMO, DALL'ULTIMO STA GUARENDO ADESSO E VAI DI CORTISONE, ANTIBIOTICO E SUPPOSTE PER IL CATARRO....NESSUNO MI HA MAI PARLATO DI LAVAGGI NASALI......IO SIN DAL PRIMO GIORNO DI VITA LE METTO LE GOCCINE DI FISIOLOGICA NELLE NARICI PIU' VOLTE AL GIORNO E NULL'ALTRO.....ABBIAMO PROVATO A FARE L'AEROSOL UNA SOLA VOLTA E I VICINI STAVANO CHIAMANDO IL TELEFONO AZZURRO.......MARTINA E' UNA BIMBA PER NIENTE COLLABORATIVA....DARLE UN CUCCHIAINO DI SCIROPPO, PULIRLE IL NASINO, METTERLE UNA SUPPOSTINA O FARLE DEI SEMPLICI FUMENTI CON ACQUA E BICARBONATO DIVENTANO SITUAZIONI DA PANICO, LEI SI DIVINCOLA COME UNA MATTA E FA DELLE CRISI ISTERICHE CHE SEMBRA CHE QUALCUNO LA STIA TORTURANDO...E' MOLTO MOLTO DIFFIDENTE...PER FARVI CAPIRE NON BEVE NULL'ALTRO CHE SIA ACQUA O LATTE..DA SEMPRE...MAI BEVUTO UN SUCCO, UNA TISANA, UNA CAMOMILLA........SE VEDE QUALCOSA DI COLORE DIVERSO NEL BICCHIERE NON SI FIDA E NON E' MINIMAMENTE CURIOSA....PESA 15 KG ED E' QUASI UN METRO DI ALTEZZA.......IERI L'HO PORTATA DAL PED E, DOPO UNA SETTIMANA DI ANTIBIOTICO, CORTISONE E SUPPOSTE ERA ANCORA MOLTO PIENA DI CATARRO....MA VOI MI SPIEGATE CON UNA BIMBA COSI' COME SI FA A FARLE QUALSIASI COSA?????????? GRAZIE!!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 gen 2008, 18:50

Lu70 ha scritto:Però la frase "si può avvolgere in un telo che gli ferma le braccia" mi sembra un po' da tortura, no?
sì, è una tortura, ma quando è l'unico modo per farlo ci dobbiamo ricordare che lo facciamo per il loro bene e per farli stare meglio, mica per il gusto di farlo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 gen 2008, 18:26

io ho sempre messo i bimbi sul lato e sparato l'acqua dall'orecchio opposto...quindi dall'alto in basso verso l'orecchio...invece in un altro post c'è un filmato in cui si lavora sulla narice dello stesso lato ...quindi dal basso verso l'alto...

ma come è quello giusto?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2008, 17:22

io faccio come fai tu ALE però anche io non sono capace...stasera riprovo..spero di non annegarla :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 17:52

Ho provato l'altra sera ad infagottare Federica, 3 anni il mese prossimo, nell'asciugamano di solito il lavaggio se lo fa da sola con la siringa, ma non è così efficace. Non ha gradito, ha urlato e pianto tutto il tempo ma ha fatto due megaspruzzi catarrosi che l'hanno liberata...
Ormai respirava rantolando eravamo ad un passo dall'aerosol col cortisone, invece tutto risolto...

So che non è facile forzarli, ma bisogna, per il loro bene. Noi l'abbiamo tenuta ferma in due.
Quando si è liberata del muco ha colpito in pieno suo fratello, l'abbiamo messa sul ridere complimentandoci per l'ottimo tiro...Ora con la sorella fanno a gara a chi spruzza di più con le narici....disgustoso ma efficace... :x:

Anche io vado da narice a orecchio dall'alto in basso.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 mar 2008, 18:17

noi siamo state al pronto lunedi notte perchè la cucciola aveva la gola che sembrava una grattuggia..oltre al muco a quintalate :che_dici la prima cosa che gli hanno fatto è stato il lavaggio al nasino..tempo di aspirare la fisiologica, mettere la bimba sul fianco e zac girata dall'altra parte zac! non hanno certo bloccato le braccia :ahaha :ahaha in un nanosecondo fatto il lavaggio..certo,non hanno sparato una quantita' esagerata di fisio mi pare 2 ml ma leggevo che fino ad aun anno la quantita' è questa mi sembra dai 2 ai 3 ml :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 mar 2008, 18:57

La mia bimba ha poco più di un mese ma a quanto ho capito il tipo di lavaggio suggerito da Heidi non posso ancora farglielo, vero?
Però col Narhinel non vedo grossi risultati, cosa mi consigliate?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2008, 19:08

MARE in ospedale (ci siamo state 2 gg per delle strane apnee) le hanno fatto il lavaggio come descritto da Heidi con 5cc per ogni narice... :x: a me è sembrato troppo ..le è uscito un mega getto d'acqua e alla fine pure loro me l'hanno mezza annegata...
e la Angie e più piccola della Ari ...e mi hanno prescritto sti lavaggi 5 vv al gg..ma non ha catarro... bho...io non me la sento di annegarla così tante vv al gg :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 16 giu 2008, 8:46

buongiorno a tutte
ho seguito il consiglio di heidi_k riguardo ai lavaggi nasali da fare al mio Lorenzo e sono andata in farmacia a comprare il flacone di fisiologica da 500 ml....
ora però mi viene un dubbio...sulla confezione oltre alle varie diciture (sodio cloruro 0,9% - soluzione fisiologica) in alto trovo anche "infusione endovenosa"

ho forse sbagliato tipo? oppure non ci sono problemi e la posso utilizzare tranquillamente?
scusate se la domanda può essere banale ma con un piccolo vorrei avere la certezza al 100%

grazie a tutte :bacio
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 giu 2008, 17:21

Sarav..Tranquilla, hai comprato la cosa giusta...La fisiologica è solo acqua sterile e sale (cloruro di sodio).
Se può entrare in vena, a maggior ragione può entrare nel nasino.
Per conservare la soluzione pulita, togli la parte metallica centrale sopra al tappo e perfora il tappo in gomma con l'ago. Così puoi aspirare il liquido senza aprire il tappo ogni volta e la soluzione rimane sterile.
Buon lavaggio... :sorrisoo
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 giu 2008, 14:42

DOLLYMAMMA grazie mille per la risposta :bacio
solitamente sono molto "easy" con tutto ciò che riguarda la cura di Lorenzo ma questa volta quella scritta mi ha fatto sorgere non pochi dubbi :martello

OT
ma che bellissimo nome avrà la tua cucciolina :fischia
ma in che bellissimo periodo nascerà :fischia
e in che bellissima città risiederà :fischia

finite le mie stupidatine....ti lascio una marea di auguri per l'imminente evento :cuore :emozionee
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 giu 2008, 21:58

SaraOT...mi sono un pò persa.. Volevo ringrazierti per gli auguri...e le deliziose stupidatine....Davvero Sara potrebbe nascere lo stesso giorno di Lorenzo...
anche io sono in provincia di BG... :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 ott 2008, 2:14

heidi_k, grazie per aver spiegato come fare sti benedetti lavaggi... Flavia (13 mesi) è intasatissima, l'anno passato andavo di siringhetta ma aveva 2 mesi e bene o male si riusciva stavolta è una tragedia. Io la avvolgo in un'asciugamano da mare tipo mummia e poi sul letto la giro di fianco, ma mi conviene a sto punto fare in bagno, la temperatura non c'ho mai pensato, avevo semre usato fisiologica a temp ambiente... sto usando 5 ml x naricew ma da come ho capito è troppo poco

grazie di cuore

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 1 ott 2008, 14:06

Grazie, grazie mille... tra poco ci provo con 3 ml (ho solo siringhe così..) e vedremo. :incrocini
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 1 ott 2008, 14:11

Giugi, perdonami per quello che ti sto per fare... :coccola
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 ott 2008, 14:13

ma sti lavaggi si possono fare dopo mangiato?

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 ott 2008, 14:40

Martenka ha scritto:Giugi, perdonami per quello che ti sto per fare... :coccola
Giugi ti sarà grato per non aver dovuto fare l'aerosol.... :sorrisoo
e presto vorra fare da sè....3ml poi è davvero pochissimo... coraggio :ok
Qui a Sara facevo i 5 ml, Valentina e Federica si fanno da sole i 20 ml . :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”