GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LATTOSIO vade retro....

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

LATTOSIO vade retro....

Messaggio da skyblue » 26 set 2011, 15:40

ciao .... ho avuto i risultati degli esami fatti per intolleranze a lattosio e glutine...

Glutine negativo :tie :yeee

Lattosio +++ :aargh :che_dici

E' possibile che il colon irritabile sia causato dal lattosio ingerito per 40 anni senza saperlo ? Idem per il ferro basso ... e forse ecco spiegato perché sono magrissima nonostante mangio ?

Chi di voi ha questa intolleranza ? Cosa si deve evitare ? Soprattutto il lattosio nascosto nei cibi che è il peggiore.... chiaramente la mozzarella o il latte me li scordo.... :stuzzica

E pensare che mia mamma mi ha rotto i @@ dicendomi per anni che i miei erano sintomi psicosomatici..... "bevi il latte che fa bene" :urka :urka
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LATTOSIO vade retro....

Messaggio da skyblue » 26 set 2011, 15:42

Ah e per Angelo ? Suo padre già è allergico al formaggio e ora io con l'intolleranza.... penso sia probabile lo sia pure lui però non vorrei togliergli nulla se non è indispensabile.... telefono al pediatra ? Si può già fare un prelievo per vedere se anche lui è intollerante ? Giusto per evitargli anni di colon irritabile come ho passato io :pensieroso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 set 2011, 15:48

Fino ai 18 anni non esiste la vera intolleranza al lattosio in quanto nell'intestino è presente l'enzima lattasi che è in grado di fare digerire discretamente il lattosio ai bambini.... l'importante è magari non dargliene troppo, in modo che l'enzima presernte riesca a fare il suo dovere. Nell'adulto questo enzima è inesistente per questo l'adulto è per definizione intollerane al lattosio, poi ci sono alcuni che riescono a mangiarlo senza problemi, per altri anche solo un grammo crea problemi, altri ancora ne tollerano un pò e basta.... etc etc...
Occhio perchè la vera dieta senza lattosio è abbastanza difficile (io l'ho fatta per due anni circa)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 26 set 2011, 16:13

Alexxandra, scusa se ti contraddico ma mia figlia 6 anni é intollerante al lattosio, ovvero non ha l'enzima della lattasi, quindi non sempre é vero....

Skyblue scusa se te lo chiedo ma hai fatto i test seriologici per la celiachia o solo l'intolleranza al glutine? mi spiego meglio hai i risulatati di antigliadina ect.... oppure no?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 set 2011, 21:44

Lidia - Venerdì vedo i medico e gli chiedo.. So che mi ha fatto esami genetici non so se gli altri li ha fatti ma il glutine e'negativo quindi la celiachia non posso averla.

Alexandra - come mai dici che e' difficile la dieta senza lattosio ? Tu che cibi non potevi più mangiare?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 set 2011, 13:27

per esperienza di mia sorella:
il lattosio si trova in
latte e latticini ovviamente
salami salsiccie hamburger prosciutto cotto e tanti altri salumi (non tutti però)
pane di vario tipo
molte medicine in compresse (pillola anticoncezionale, antibiotici)
molti alimenti pronti (sughi, salse, tortellini)
alcuni tipi di maionese

se leggi gli ingredienti delle cose che hai in casa, ti metti le mani ai capelli.

comunque ti consiglio di andare per gradi: elimini i latticini, poi se va ancora male elimini anche le altre cose.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 set 2011, 13:32

Lidia ha scritto:Alexxandra, scusa se ti contraddico ma mia figlia 6 anni é intollerante al lattosio, ovvero non ha l'enzima della lattasi, quindi non sempre é vero....

Si certo però è raro nei bambini e diventa patologia, mentre per l'adulto è normale non averlo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 ott 2011, 22:02

L'unico modo per evitare il lattosio e' leggere attentamente tutte le etichette .... o, in caso di "rischi" (pasti fuori casa) prendere la lattasi.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 4 ott 2011, 0:34

Anche mia mamma ha fatto da poco gli esami per le intolleranze ed ha scoperto di essere intollerante al lattosio, non ha problemi al colon ma è la causa dei suoi chili di troppo che nonostante varie diete non riusciva a perdere. Ora semplicemente evitando cibi contenenti lattosio è riuscita a dimagrire :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 5 ott 2011, 16:36

Infatti il lattosio e' dappertutto :argh
Pero alla coop hanno una lista di cibi delattosati e cosi mi oriento meglio, dovrò evitare le schifezze come biscotti torte e cioccolati :argh da un lato meglio ma dall'altro :buuu
In questa settimana mi pare vada meglio :incrocini

Sissi69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sissi69 » 5 ott 2011, 18:06

Salve a tutte...anche io da circa tre anni ho scoperto di essere intollerante al lattosio, nel rpimo periodo ho perso piu' di 5 chili, poi pero' si impara a conviverci e a trovare soluzioni e prodotti sostitutivi o meglio ancora prodotti fatti apposta per gli intolleranti.
Ad esempio al LIDL vendono un latte delattosiato che sa veramente di latte.....si puo' mangiare il parmigiano stagionato 30 mesi e in vari supermercati ho trovato anche la mozzarella delattosiata.
Ora vivo in Germania e qui e' una pacchia...trovi veramente di tutto, dal burro alla panna , alle sottilette.....!
Ormai sono in materia un'esperta se serve aiuto chiedete.
P.s. In casi estremi , se so che non posso fare a meno di mangiare alimenti contenenti lattosio io prendo prima dei pasti una capsula di LACTOINT, si trova in farmacia.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 ott 2011, 11:44

io sono intollerante al lattosio.....
quando mangio cibi che lo contengono mi si gonfia la pancia in maniera allucinante con dolori allucinanti :impiccata:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”