GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte vaccino a confronto
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
Latte vaccino a confronto
Ragazze ieri al supermercato ho comprato il + giorni della granarolo e apriti cielo, mia suocera mi ha detto che non è fresco che ha visto mi manda rai tre e che ci sono tanti pareri sfavorevoli su quel latte...premetto che ho appena iniziato a dare ad Angelica il latte fresco, e su consiglio della pediatra le dò il p/s fresco, le ho sempre preso il granarolo normale, ma visto che devo passare dal super ogni due giorni, ho preso il più giorni che scade il 4/12....così da non dover fare le corse a comprare il latte.
In effetti il latte della granarolo è bollito ma sia quello fresco "normale sia il "+giorni" quindi non vedo differenza, invece noto differenza tra quello della centrale o quello bio dell'esselunga dove c'è scritto "latte crudo omogeneizzato"
voi che dite?
cosa date ai bimbi?
avete notate questa cosa del granarolo?
In effetti il latte della granarolo è bollito ma sia quello fresco "normale sia il "+giorni" quindi non vedo differenza, invece noto differenza tra quello della centrale o quello bio dell'esselunga dove c'è scritto "latte crudo omogeneizzato"
voi che dite?
cosa date ai bimbi?
avete notate questa cosa del granarolo?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- belissa
- Original~GolGirl®
Re: Latte vaccino a confronto
guarda io do sempre il latte fresco, ne compro due litri per volta così per 4/5 giorni sto bene
poi ho sempre una scorta di quello a lunga scadenza, quello che non va in frigo prima di aprirlo tanto per capirci e lo uso sporadicamente, diciamo quando veramente mi sfugge di andarlo a comprare
cmq immagino tu lo sappia, ma anche quello + giorni una volta aperto devi consumarlo cmq entro 3/4 giorni

poi ho sempre una scorta di quello a lunga scadenza, quello che non va in frigo prima di aprirlo tanto per capirci e lo uso sporadicamente, diciamo quando veramente mi sfugge di andarlo a comprare

cmq immagino tu lo sappia, ma anche quello + giorni una volta aperto devi consumarlo cmq entro 3/4 giorni

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ciao Kyle!
Io a Lale do' il LATTE ALTA QUALITA' GRANAROLO( e piace da morire anche a me
).
Effettivamente nei latti Giorni Più c'è meno(o nulla) concentrazione di vitamine e nutrienti perchè per farlo durare tanto lo pastorizzano all'infinito.....Un po' come quando fai le verdure...se le straquoci, perdono tutto. Quindi per un bimbo, onetsamente, non lo vedo adattissimo...non perchè faccia qualcosa, ma proprio perchè non fà
Meglio andare al bar o al super ogni due giorni, ne vale la pensa.
Tanti sostengono che l'alta qialità sia troppo grasso, ma sai ,dipende pure da quanto ne beve...alla fine Lale ne prende 200 ml la mattina e basta e quindi va bene così. Se magari lo bevesse più vv al giorno prenderei anche io il ps(blahhhh
)
Valuta un attimo in base anche alle vs abitudini.
Un abbraccio
Miky
Io a Lale do' il LATTE ALTA QUALITA' GRANAROLO( e piace da morire anche a me

Effettivamente nei latti Giorni Più c'è meno(o nulla) concentrazione di vitamine e nutrienti perchè per farlo durare tanto lo pastorizzano all'infinito.....Un po' come quando fai le verdure...se le straquoci, perdono tutto. Quindi per un bimbo, onetsamente, non lo vedo adattissimo...non perchè faccia qualcosa, ma proprio perchè non fà

Tanti sostengono che l'alta qialità sia troppo grasso, ma sai ,dipende pure da quanto ne beve...alla fine Lale ne prende 200 ml la mattina e basta e quindi va bene così. Se magari lo bevesse più vv al giorno prenderei anche io il ps(blahhhh

Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
sì belissa lo so che va consumato dopo 3/4 giorni era proprio la questione della scortabelissa ha scritto:guarda io do sempre il latte fresco, ne compro due litri per volta così per 4/5 giorni sto bene![]()
poi ho sempre una scorta di quello a lunga scadenza, quello che non va in frigo prima di aprirlo tanto per capirci e lo uso sporadicamente, diciamo quando veramente mi sfugge di andarlo a comprare![]()

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per noi alta qualità Granarolo o quello dell'ALA..io vario anche perché cmq mi piace l'idea che possa assaggiarli....anche per noi una tazzona al mattino e a volte il pome, ma se vedi che non gli fa nulla...io preferisco l'intero...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
ah ok, era quello che immaginavo!miky74 ha scritto:Ciao Kyle!
Io a Lale do' il LATTE ALTA QUALITA' GRANAROLO( e piace da morire anche a me).
Effettivamente nei latti Giorni Più c'è meno(o nulla) concentrazione di vitamine e nutrienti perchè per farlo durare tanto lo pastorizzano all'infinito.....Un po' come quando fai le verdure...se le straquoci, perdono tutto. Quindi per un bimbo, onetsamente, non lo vedo adattissimo...non perchè faccia qualcosa, ma proprio perchè non fà![]()
Tanti sostengono che l'alta qialità sia troppo grasso, ma sai ,dipende pure da quanto ne beve...alla fine Lale ne prende 200 ml la mattina e basta e quindi va bene così. Se magari lo bevesse più vv al giorno prenderei anche io il ps(blahhhh)
Un abbraccio
Miky
eh sì p/s perchè angy ne beve mezzo litro al giorno sera e mattina....ma altà qualità sarebbe quello crudo?
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
magari mifa dare il p/s perchè Angelica non ha ancora 1 anno......bho.....ho la visita a gennaio, credo che poi anche a me le farà dare l'intero...scarlet ha scritto:anche per noi alta qualità Granarolo o quello dell'ALA..io vario anche perché cmq mi piace l'idea che possa assaggiarli....anche per noi una tazzona al mattino e a volte il pome, ma se vedi che non gli fa nulla...io preferisco l'intero...
- miky74
- Expert~GolGirl®
No Kyli, assolutamente leggu qui, magari ti aiuta a capire bene bene
http://www.latte.it/Pages/latte2.htm
Ti spiega i vari latti
(sicuramente meglio di me)
Miky
Ti spiega i vari latti

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
infatti va benissimo così, secondo mia cognata che è nutrizionista...la mia pediatra invece voleva l'intero da subito, ma visto che il mio piccolo alla fine lo ha preso verso i 15 mesi io ho iniziato coll'intero...cmq per la quantità che prende....complimenti!!!!.....va bene il P.s...... 

- miky74
- Expert~GolGirl®
Scarlet io ero rimasta che davi il ps
un po' in dietro ehhhh
Miky

Miky
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
oh che brava, l'ho stampato e lo porto alla suocera :ahahmiky74 ha scritto:No Kyli, assolutamente leggu qui, magari ti aiuta a capire bene bene
Ti spiega i vari latti(sicuramente meglio di me)
Miky
ma crudo non c'è ora giro un pò anch'io su internet.....grassie miky

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
trovato
È importante conoscere un po' meglio le caratteristiche particolari del latte crudo, in quanto costituisce la base di molti dei nostri migliori latticini e inoltre, cosa che pochi sanno, fa molto bene alla salute. Il latte crudo non pastorizzato è un alimento pressoché completo. Contiene in quantità varie proteine anti-microbiche e altri agenti anti-infettivi importanti per fornire una protezione ai bambini e per limitare lo sviluppo dei batteri nella versione in bottiglia o in cartone che compriamo. Contiene proteine del siero fortemente nutrienti ed enzimi essenziali il cui contributo alla salute non è ancora stato studiato a fondo.
Soprattutto, è un alimento vivo e, come lo yogurt, agisce da stimolante del sistema immunitario e della vitalità della flora intestinale. Il latte e la panna non pastorizzati hanno inoltre un gusto delicato e fine e sono molto ricercati dai formaggiai, dai grandi cuochi e dai loro clienti più avveduti.
quindi credo che prenderò il bio dell'esselunga, che tra l'altro costa meno delle altre marche
È importante conoscere un po' meglio le caratteristiche particolari del latte crudo, in quanto costituisce la base di molti dei nostri migliori latticini e inoltre, cosa che pochi sanno, fa molto bene alla salute. Il latte crudo non pastorizzato è un alimento pressoché completo. Contiene in quantità varie proteine anti-microbiche e altri agenti anti-infettivi importanti per fornire una protezione ai bambini e per limitare lo sviluppo dei batteri nella versione in bottiglia o in cartone che compriamo. Contiene proteine del siero fortemente nutrienti ed enzimi essenziali il cui contributo alla salute non è ancora stato studiato a fondo.
Soprattutto, è un alimento vivo e, come lo yogurt, agisce da stimolante del sistema immunitario e della vitalità della flora intestinale. Il latte e la panna non pastorizzati hanno inoltre un gusto delicato e fine e sono molto ricercati dai formaggiai, dai grandi cuochi e dai loro clienti più avveduti.
quindi credo che prenderò il bio dell'esselunga, che tra l'altro costa meno delle altre marche

- miky74
- Expert~GolGirl®
figurati
per mettere a tacere la suocera, questo e altro!!!!
Miky

Miky
- lalat
- Silver~GolGirl®
Premesso che qui a Genova il latte granarolo non va così di moda
e premesso anche che vorrei conoscere la differenza tra alta qualità e intero normale
perché secondo me ci prendono altamente per il naso
. Io avevo visto il confronto dei latti su Report che forse è più tecnica come trasmissione di mi manda raitre ... il latte microfiltrato/più giorni è latte identico a quello intero con l'unica differenza che viene filtrato meccanicamente per eliminare quanti più batteri possili .... è per questo che dura di più. Quando vado alla coop prendo quello a marchio coop che tra l'altro costa anche molto meno, altrimenti prndo sempre il latte della centrale intero. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ile
- Master~GolGirl®
a va io non nessunissimo problema in fatto di latte! tanto simone non ne beve un goccio manco per sbaglio
però a me che di latte vivrei piace molto il latte fresco intero, e anche la ped mi aveva detto che il latte doveva essere sempre intero non parzialmente perchè mi aveva detto non è il grasso che crea intolleranze ma il lattosio.... prendetelo con il beneficio del dubbio perchè è passato un po' di tempo!!

però a me che di latte vivrei piace molto il latte fresco intero, e anche la ped mi aveva detto che il latte doveva essere sempre intero non parzialmente perchè mi aveva detto non è il grasso che crea intolleranze ma il lattosio.... prendetelo con il beneficio del dubbio perchè è passato un po' di tempo!!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
più su c'è il link di miky molto interessantelalat ha scritto:Premesso che qui a Genova il latte granarolo non va così di modae premesso anche che vorrei conoscere la differenza tra alta qualità e intero normale
perché secondo me ci prendono altamente per il naso
. Io avevo visto il confronto dei latti su Report che forse è più tecnica come trasmissione di mi manda raitre ... il latte microfiltrato/più giorni è latte identico a quello intero con l'unica differenza che viene filtrato meccanicamente per eliminare quanti più batteri possili .... è per questo che dura di più. Quando vado alla coop prendo quello a marchio coop che tra l'altro costa anche molto meno, altrimenti prndo sempre il latte della centrale intero.

- rouge
- Expert~GolGirl®
Latte fresco della centrale, alta qualità.
Alterno quello intero a quello parzialmente scremato.
Poi in casa cerco di avere almeno mezzo litro di latte UHT per emergenza.
Alterno quello intero a quello parzialmente scremato.
Poi in casa cerco di avere almeno mezzo litro di latte UHT per emergenza.
esiliata
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
LALAT pure secondo me alla fine si va di gusto e poi cmq io cerco anche di variare..è latte....
Miki mai dato il parzialmente scremato....ma ma cognata lo indicava come migliore per i primi tempi, ma pietro ne prendeva talmente poco che poi coll'intero è andato subito bene e secondo me alla fine è il migliore....
Miki mai dato il parzialmente scremato....ma ma cognata lo indicava come migliore per i primi tempi, ma pietro ne prendeva talmente poco che poi coll'intero è andato subito bene e secondo me alla fine è il migliore....
-
- Active~GolGirl®
kilye io se riesco alterno il bio dell'esselunga al latte crudo della fattoria che prendo da un dispenser vicino casa 

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io la differenza di sapore tra un latte e l'altro la sento e come!!! Tanto che per es il Latte Torre In Pietra che c'è qui a Roma mi fa davvero schifo...mentre per es mi piace Fattoria Latte Sano...e adoro Granarolo. E la differenza la sento tantissimo anche tra ps e intero. Effettivamente no tra intero e AQ, ma voglio anche fidarmi
del fatto che sia migliore(famo a fidasse ogni tanto và)
Scarlet, si siricordavo che tua cognata lo consigliava e che avevi iniziato con quello, evidentemente ero rimasta tarata lì
Miky

Scarlet, si siricordavo che tua cognata lo consigliava e che avevi iniziato con quello, evidentemente ero rimasta tarata lì

Miky