Anche noi vittime della gastroenterite virale!
La fase acuta è stata rapida, 36 ore tra lunedì e martedì scorso, con modesto rialzo febbrile, 3 episodi di vomito e qualcuno in più di diarrea. Abbiamo fatto dieta e stiamo prendendo il reuflor.
Tuttavia a Riki è rimasto un po' di disturbo generalizzato e pur avendo il solito numero di evacuazioni, emette feci semiliquide, giallo chiaro e acidine.
La pediatra ha consigliato per la colazione e il prenanna un latte apposito.
Cosa è meglio? Humana disanal o Aptamil HN25? Che differenze, il sapore ad esempio?
E se dessi semplicemente un latte senza lattosio, tipo HD granarolo?
Avete consigli?
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte speciale per gastroenterite
- olfersia
- Master~GolGirl®
Latte speciale per gastroenterite
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Latte speciale per gastroenterite
i latti speciali sono arricchiti, l'hd o lo zymil invece hanno solo il lattosio in meno. secondo me dipende dalla quantità di cibo che mangia il bimbo, se sta ricominciando a mangiare direi che va benissimo lo zymil, io comunque dò quello di soia quando ha la diarrea. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Il pediatra mi fa dare l'accadì.... mi trovo bene e ai bimbi piace!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao, durante episodi di gastroenterite io uso sempre il latte di riso x almeno una settimana. E' molto buono e leggero, lo trovi di tutte le marche al supermercato o in farmacia :) con le mie ha sempre funzionato.
- elyy
- Basic~GolGirl®
Ciao olfersiaolfersia ha scritto: Cosa è meglio? Humana disanal o Aptamil HN25? Che differenze, il sapore ad esempio?
Avete consigli?
Grazie!
Noi ne siamo usciti una settimana fa dalla gastrointerite virale, e abbiamo fatto una dieta in bianco ma non teneva niente, neanche l'acqua

Il ped mi ha consigliato l'Aptamil HN25 per 10 giorni è a base di carote ed è specifico per episodi di diarrea!
Ad ale gli è piaciuto e devo dire che ha funzionato

·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- Kimik
- Original~GolGirl®
Anche per Chiara ho usato l'hn25, e devo dire che lo beveva volentieri. A lei in aggiunta davo 5 gocce di reuflor al giorno (fermenti lattici)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- olfersia
- Master~GolGirl®
E' andata a finire che mio figlio mi ha detto di bermelo io l'HN25!!! Allora ho preso il latte senza lattosio e gli sto dando quello... ha comunque ripreso a mangiare e beve molta acqua!
Grazie!
Grazie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
humana junior dava il mio, ma i miei non lo volevano....la ped della asl invece tipo zymil
il privato dice che per una settimana non si devono dare latticini, latte, yogurt e uova, ma riso, zucca e carota, patate, pesce bianco, carne bianca stop ah la banana e la mela
il privato dice che per una settimana non si devono dare latticini, latte, yogurt e uova, ma riso, zucca e carota, patate, pesce bianco, carne bianca stop ah la banana e la mela
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07