GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte prima della nanna
-
- New~GolGirl®
latte prima della nanna
Ciao a tutte...
...ho iniziato da poco a leggere questo forum e lo trovo davvero interessante e utile, molto meglio che chiedere ai vari pediatri....Il mio piccolo ha 11 mesi e non è mai stato un super amante del latte e nemmeno un gran mangione. Alle 19.30 gli do la cena e poi di solito alle 21 il bibe di latte artificiale e poi subito nanna...è 1 settimana che non vuole più il latte pre-nanna, solo che così invece di mangiarmi poi verso le 5.30 anticipa anche le 2...c'è chi mi ha detto di dargli lo yogurt prima di andare a letto chi no perchè è troppo pesante, la pediatra di provare col nesquik o robe varie (ho provato ieri sera ma niente)...avete qualche consiglio? Grazie mille....

Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.
- caledonia
- Expert~GolGirl®
Re: latte prima della nanna
brune, anche il mio giacomo odia il il latte
io ho anticipato lo svezzamento a 5 mesi e 10gg perchè facevo una fatica boia a dargli il latte...
lui ad esempio quando ho introdotto la pappa della sera non ha voluto più il bebe della buona notte...però dorme...
e anche se si svegliava io non gli davo nulla...solo lo consolavo finchè lui si è abituato a riaddormentarsi da solo..
hai provato alle 2 a "condirlo via" con qualcosa che non sia latte? coccole, ciuccio...
io ho anticipato lo svezzamento a 5 mesi e 10gg perchè facevo una fatica boia a dargli il latte...
lui ad esempio quando ho introdotto la pappa della sera non ha voluto più il bebe della buona notte...però dorme...
e anche se si svegliava io non gli davo nulla...solo lo consolavo finchè lui si è abituato a riaddormentarsi da solo..
hai provato alle 2 a "condirlo via" con qualcosa che non sia latte? coccole, ciuccio...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
-
- New~GolGirl®
Ho provato anche a tenerlo in braccio x riaddormentarlo (anche un'ora) ma o non ridorme o dorme per un'oretta e poi è ancora sveglio, invece se gli do il latte poi lo metto giù anche se è mezzo sveglio e mi tira fino a mattina...
- ceci73
- Basic~GolGirl®
ma mangia sufficientemente a cena?sei sicura che si sveglia per la fame? prova a dargli la camomilla.Io quando ho smesso la ciuccia della buonanotte per evitare trauma da una sera all'altra senza niente ho dato la camomilla!
-
- New~GolGirl®
Alex non ha mai bevuto il latte volentieri da piccolino e ricordo che a volte lo rifiutava per dei giorni poi da un momento all'altro ricominciava a prenderlo. Io credo sia una cosa normale che si stanchino ogni tanto del "solito latte".Ora Alex ha 3 anni e mezzo e si beve circa 700ml di latte al giorno. Prima del riposino e di andare a letto non manca mai....
Elisa&Luca&Alex
- farfalla
- Master~GolGirl®
e la camomilla al posto del latte delle 21.00?
non lo riempie di certo come un bel bibe di LA, ma magari qualcosina gli fa
comunque se ti si sveglia solo 1 volta per notte io ti ritengo fortunata
ciucciolo mi si sveglia ogni mezz'ora
un'ora quando mi va bene
e dopo nove mesi comincio ad invidiare chi si sveglia solo 1-2 volte...
non lo riempie di certo come un bel bibe di LA, ma magari qualcosina gli fa
comunque se ti si sveglia solo 1 volta per notte io ti ritengo fortunata
ciucciolo mi si sveglia ogni mezz'ora
un'ora quando mi va bene
e dopo nove mesi comincio ad invidiare chi si sveglia solo 1-2 volte...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Francesca77
- Master~GolGirl®
a Samuele davo la farina lattea prima di dormire altrimenti mi si svegliava la notte che aveva famissima e non solo non prendeva sonno a sera...ma lui è uno che ance adesso mangia il triplo delle sorelle...e digerisce pure i sassi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Hai provato ad aggiungere al latte un biscottino? 

Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- simona811
- New~GolGirl®
Hai provato a metterlo nel lettone con te?
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Alex79 ha scritto:Hai provato ad aggiungere al latte un biscottino?

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- Tesla
- Master~GolGirl®
Io per esperienza personale credo che se è fame c'è poco da fare...
Il mio primo bimbo (ed anche il secondo) sono dei gran dormiglioni fin dalla nascita MA MANGIANO LA NOTTE!!!
Non si svegliano ma continuano a piangere mentre dormono (il grande lo ha fatto fino ai 16 mesi il piccolo a 8 mesi e mezzo intorno alle 2 mangia 150 ml di LA con un biscottino e dire che la sera mangia la pappa alle 19 e verso le 21 un bibi di 200 ml con un biscottino... io sento il pancino che gli brontola E' FAME c'è poco che dire.
La mia pediatra è contraria alla camomilla e mi ha detto di dargli liberamente il latte... tanto alzarsi per alzarsi perchè non soddisfare l'esigenza del bambino???
Un esempio??? questa notte il piccolo ha mangiato alle 3 ed alle 6.40 sempre dormendo e svegliandosi alle 8 del mattino da ieri sera alle 21...
Certo che se la sera non vuole il latte magari ha sete e provare a dargli la camomilla prima di dormire forse lo aiuterà a non sentire la sete... ma ripeto che secondo me, se il pancino vuoto gli dà fastidio, rischi solo di fare nottate inutili piuttosto che dargli subito un bibe e stare tutti più tranquilli in primis il cucciolotto
Il mio primo bimbo (ed anche il secondo) sono dei gran dormiglioni fin dalla nascita MA MANGIANO LA NOTTE!!!
Non si svegliano ma continuano a piangere mentre dormono (il grande lo ha fatto fino ai 16 mesi il piccolo a 8 mesi e mezzo intorno alle 2 mangia 150 ml di LA con un biscottino e dire che la sera mangia la pappa alle 19 e verso le 21 un bibi di 200 ml con un biscottino... io sento il pancino che gli brontola E' FAME c'è poco che dire.
La mia pediatra è contraria alla camomilla e mi ha detto di dargli liberamente il latte... tanto alzarsi per alzarsi perchè non soddisfare l'esigenza del bambino???
Un esempio??? questa notte il piccolo ha mangiato alle 3 ed alle 6.40 sempre dormendo e svegliandosi alle 8 del mattino da ieri sera alle 21...
Certo che se la sera non vuole il latte magari ha sete e provare a dargli la camomilla prima di dormire forse lo aiuterà a non sentire la sete... ma ripeto che secondo me, se il pancino vuoto gli dà fastidio, rischi solo di fare nottate inutili piuttosto che dargli subito un bibe e stare tutti più tranquilli in primis il cucciolotto

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
- Basic~GolGirl®
Puoi provare a no ndargli nulla per una notte, il giorno dopo sara' piu' affamato, pronto per una colazione da leoni, controlla che mangi bene a pranzo che faccia merenda tipo con lo yogurt e una buona cena (magari posticipala di una mezz'ora) se ha mangiato a sufficienza durante il giorno non dovrebbe avere motivo di svegliarsi la notte, magari e' un'abitudine... ma con qualche notte di coccole lo potresti abituare a tirare fino alla mattina dopo...
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
-
- New~GolGirl®
Ultimamente si mangia anche 260 ml di latte con qualche biscotto....alla sera prima della nanna beve...quando si sveglia ho provato a metterlo nel lettone ma piange, si calma solo se vado sul divano perchè secondo me sa che è la che gli do il latte....quando vede il bibe se lo prende con le due manine e se lo porta alla bocca....la pediatra mi ha detto di darglielo anche perchè non è cicciotello e visto che poi non lo beve durante la giornata....vabbè io glielo do poi vedremo...grazie a tutte!!!!