I miei gemellini hanno quasi tre settimane e prendono l.a.
Vorrei sapere se esistono marche che fanno sconti per gemelli oltre all'humana?
Il neolatte rimane il più economico anche rispetto allo sconto humana?

grazie. Ciao.
Messaggio da barboncina » 29 mag 2008, 1:13
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2008, 14:42
Messaggio da pato » 29 mag 2008, 21:40
ti devo correggere. è vero che il latte in polvere è detraibile, ma non è vero che è considerato farmaco salvavita.magari lo fosse!!qualche giorno fa ho scritto un post, dove appunto scrivevo che se fosse per me andrebbero considerati farmaco salvavita, ma in italia non è così!mariangelac ha scritto:
Cmq nn so se puo servirti, ma ho saputo che si puo detrarre dal 730 il costo del latte, bisogna che si conservino gli scontrini e il certificato del pediatra che essendo il latte artificiale l'unico alimento x i bimbi è considerato farmaco salvavita.
Messaggio da mariangelac » 30 mag 2008, 9:30
Messaggio da pato » 30 mag 2008, 12:04
Messaggio da kya2007 » 30 mag 2008, 16:37
dunque , chiariamo una cosa sostanziale, detraibile non vuol dire che se il latte lo paghi per dire 30 euro, inserendolo in dichiarazione dei redditi il fisco te lo rimborsa al 100%, ma ti detrarrà solo la spesa che hai sostenuto per l'iva, che di norma sia in farmacia che in sanitaria, che in parafarmacia è del 10%.mariangelac ha scritto: Purtroppo io nn lo compro dalla farmacia ma da una sanitaria che me lo fa pagare meno, e quindi nn penso che posso detrarlo.
Messaggio da kya2007 » 30 mag 2008, 16:54
puoi avere il latte humana ad un ottimo prezzo se hai gemelli, basterà che chiami il numero verde che c'è scritto in confezione, loro ti chiederanno i dati, ti invieranno un certificato e con quello puoi chiedere di ritirarlo nel punto vendita a te più vicino, basta che sia fornito direttamente da loro e non da un grossista.barboncina ha scritto:ciao a tutte.
I miei gemellini hanno quasi tre settimane e prendono l.a.
Vorrei sapere se esistono marche che fanno sconti per gemelli oltre all'humana?
Il neolatte rimane il più economico anche rispetto allo sconto humana?![]()
grazie. Ciao.
Messaggio da mariangelac » 30 mag 2008, 19:30
Grazie 1000 la tua spiegazione è stata davvero esauriente, oggi i miei gemelli fanno 10 mesi..... ho solo 2 mesi x detrarlo.... mannaggia se l'avessi saputo prima!!!!!!kya2007 ha scritto:dunque , chiariamo una cosa sostanziale, detraibile non vuol dire che se il latte lo paghi per dire 30 euro, inserendolo in dichiarazione dei redditi il fisco te lo rimborsa al 100%, ma ti detrarrà solo la spesa che hai sostenuto per l'iva, che di norma sia in farmacia che in sanitaria, che in parafarmacia è del 10%.mariangelac ha scritto: Purtroppo io nn lo compro dalla farmacia ma da una sanitaria che me lo fa pagare meno, e quindi nn penso che posso detrarlo.
ora, se la sanitaria dove ti fornisci possiede un registratore di cassa cosiddetto parlante puoi tranquillamente allegare gli scontrini della tua sanitaria, basta che nello scontrino ti esca la voce per l'appunto LATTE ARTIFICIALE, mentre se lo acquisti in farmacia devi avere una dicitura equivalente come minimo ad un farmaco di fascia c e puoi detrarne appunto l'iva allo stesso modo, anche direttamente con la tesserea sanitaria.
un consiglio.... se noti che lo sconto che ottieni in parafarmacia o sanitaria equivale a quel 10% o magari anche supera il costo iva che potresti detrarre, bhè anche se non ha scontrino parlante, a questo punto vale la pena a parer mio continuare ad acquistarlo lì.. con lo sconto ti viene reso subito quello che dovrai aspettare ti renda il fisco ..e da quel che ne so lo sconto offerto è di gran lunga più vantaggioso..quindi, valuta tu.
quanto prima comunque anche la tua sanitaria di fiducia dovrà munirsi di registratore di cassa parlante e potrai ulteriormente utilizzare i suoi scontrini per le detrazioni.![]()
un ultima precisazione, nella prescrizione del pediatra non deve essere specificata alcuna marca di latte, ma dovrà solo esprimere la necessità di alimentare il bimbo con un latte artificiale, in quanto unico alimento possibile.
il fisco non ha ancora chiarito molto su questo tipo di detrazione , ma allegando la certificazione della pediatra senza pubblicità di marca e gli scontrini giusti, in caso di contenzioso la ragione è sempre dalla nostra.
e occhio agli acquisti di latte humana tedesco, non hanno la stessa dicitura/formula del latte che commercializzano in italia, l'humana 1 italiano non è l'1 tedesco, ma cambiano le diciture. informatevi bene prima di acquistarlo.
Messaggio da Viki » 31 mag 2008, 22:11
Messaggio da barboncina » 7 giu 2008, 20:16
Messaggio da gz » 16 giu 2008, 18:30
Messaggio da Nochestrellada82 » 22 lug 2011, 15:38
Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”