GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

latte e biscotti:quale tettarella chicco?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
astrid_1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

latte e biscotti:quale tettarella chicco?

Messaggio da astrid_1981 » 8 nov 2007, 15:49

ciao!!!
scusate la domanda che può sembrare stupida ma per me è un vero problema:non riesco a dare alla mia bimba di 10 mesi il latte con i biscotti,questo perchè non ho trovato una tettarella idonea.
lei usa il biberon fisiologico della chicco che prevede le tettarelle in caucciù:1 foro,3fori,regolabile,foro pappa.
le ho provate tutte:dalle prime 3 non passa nè il biscotto granulato,nè tantomeno quello intero messo nel latte.lei tire e tira(e anche io ci ho provato),ma niente. :aargh
quella col foro pappa ha un buco grandissimo e lei "si affoga" ogni volta che ci provo,eppure il suo cuginetto di 1anno lo prende tranquillamente.ho provato ad allargare io il foro con l'ago,ma niente.ho provato a dargli l'avent ma la bambina non cuiccia da quella tettarella in silicone...
voi mamma che usate la chicco,con che glielo date latte e biscotti????
grazie in anticipo!!! :sorrisoo
Gabry (28 Aprile 2005) & Angela (13 Gennaio 2007)
"e...se hai bisogno,e non mi trovi cercami in un sogno...amo te"

luisatg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: latte e biscotti:quale tettarella chicco?

Messaggio da luisatg » 8 nov 2007, 16:20

anche la mia usa la fisiologica chicco...fino alla scorsa sett le avevo allargato il foro io...ora sono passata al foro pappa mi pare si chiami è una specie di triangolo.....avevo paura che non lo avrebbe accettato eppure è andata subito bene....
qualche volta è capitato anche a me che si tappasse il buco perchè il biscotto non si è sciolto bene...ma tolto l'ingorgo (in genere lo tiro su io) tuttofila liscio :ok
Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 8 nov 2007, 17:39

io da donna pratica quale sono :fischia
ho preso lo stuzzicadenti ed ho allargato i fori esistenti :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 8 nov 2007, 20:45

la tettarella con il taglio... quella pappa credo sia troppo grossa, puoi prenderla extra...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 8 nov 2007, 21:45

Avevo posto lo stesso quesito nella sezione "Allattamento artificiale..." ma ho ricevuto solo una risposta... :buuu Anche io uso la tettarella della Chicco mi pare si chiami "Benessere" ma mi pare faccia un po' fatica con il latte + biscotti anche sul 3... Attendo anche io consigli
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 9 nov 2007, 9:17

IO USO BIBERON CHICCO NORMALE CON TETTARELLA A TRE FORI, CI METTO 2 BISCOTTI, LO AGITO E IL BISCOTTO PRATICAMENTE SI SCIOGLIE E PASSA TUTTO DAI FORI SENZA PROBLEMI. :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 9 nov 2007, 10:28

Ciao cara avevo il tuo stesso problema, :sorrisoo non riuscivo a trovare quella giusta, poi mia mamma mi ha allargato un po' la tettarella a 1 foro e sono andata avnti con quella per un paio di mesi, adesso da quest'estate uso la tettarella con flusso autoregolabile. Praticamente ci sono 3 modalità di suzione a seconda di come viene meglio alla piccola, Devi tenere il numero che preferisci in alto (cioè in modo che mentre lei ciuccia tu possa vederlo) e così avrai l'intesità di flusso. Spero di essermi spiegata. Ci ho messo un po' per capire il meccanismo ma devo dire che mi trovo benissimo. Siamo partiti col numero 1 che è quello più lento e adesso siamo passati al 2.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 9 nov 2007, 13:10

Io uso quella chicco 1 2 3 ovvero con i 3 posizionamenti. in pratica è un taglio con 2 fori ai margini e girandola regoli il flusso. così mentri il bimbo mangia vedi come si trova meglio :ok
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 9 nov 2007, 13:33

Elena80 ha scritto:Io uso quella chicco 1 2 3 ovvero con i 3 posizionamenti. in pratica è un taglio con 2 fori ai margini e girandola regoli il flusso. così mentri il bimbo mangia vedi come si trova meglio :ok
anche io uso quella, pero' della neo baby che e' sempre artsana (come la chicco), ma costa meno

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”