GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LATTE DI TRAVERSO CHE PAURA!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

LATTE DI TRAVERSO CHE PAURA!!!

Messaggio da giulia35 » 12 ott 2007, 14:03

Premesso che nella scorsa gravidanza non ho mai dato un solo biberon......con Daniele mi sono ripromessa sin da subito di tirare il mio latte , sopratutto alla mattina, quando ne ho di piu' e darglielo la sera o farglielo dare dalla signora che mi aiuta al mattino e mi permette quindi di svolgere servizi vari fuorialtrimenti non saprei come fare con spesa, bollette, uffici e cose varie.....

ieri sera avevo il seno svuotato e lui ne voleva ancora ed ho deciso di dargli ilbiberon.....lui siccome stava facendo fatica atirarlo dal mio seno, pur passando al biberon, ha continuato a succhiare avidamente e il latte fuorisciva dal biberon velocemente...ad un certo punto gli è andato di traverso.....io gli ho dato dei colpettini e poi l'ho messo di rovescio sul miobraccio (viso per terra) ed ho ripreso a parlare con mio marito, appena arrivat, pensando fosse passato...ad un certo punto sentiamo un rantolino lo volto ed il bimbo era praticamente rosso blu e non respirava....ho cominciato a gridare e mio marito me lo ha tolto dalle mani...e lo ha alzato....è stato terribile x sono passati molti secondi.....

ora vi chiedo se mi dovesse ricapitarecosa dovrei fare?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LATTE DI TRAVERSO CHE PAURA!!!

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 14:08

credo sia normale, quindi io la sera lo lascerei tittare dal seno...la vedo una cosa più tranquilla...poi magari tenerlo su e aspettare un po'...

cmq chiedi sempre al pediatra...quando sono così piccoli meglio una telefonata in più... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 ott 2007, 14:44

capitò a mia nipote... mia cognata e mio fratello uscirono urlando nelle scale del condominio facendo su e giù come dei matti con la bimba blu in braccio... usci una signora e la mise letteralmente a testa in gù e le diede delle pacche vigorose sulle spalle e la bimba riprese a piangere.
Mia cognata per almeno il mese successivo si rifiutò categoricamente di darle il biberon da sola in casa... facevamo i turni per farle compagnia!!!

Capita... a Luca è andato di traverso ma lui è stato bravo a buttarlo fuori anche dal naso!!!

Chissà che paura!!! E' proprio nero come periodo mille :incrocini :incrocini :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 12 ott 2007, 15:05

Tesla ha scritto:capitò a mia nipote... mia cognata e mio fratello uscirono urlando nelle scale del condominio facendo su e giù come dei matti con la bimba blu in braccio... usci una signora e la mise letteralmente a testa in gù e le diede delle pacche vigorose sulle spalle e la bimba riprese a piangere.
Mia cognata per almeno il mese successivo si rifiutò categoricamente di darle il biberon da sola in casa... facevamo i turni per farle compagnia!!!

Capita... a Luca è andato di traverso ma lui è stato bravo a buttarlo fuori anche dal naso!!!

Chissà che paura!!! E' proprio nero come periodo mille :incrocini :incrocini :incrocini

si' non è un grande periodo...per spaventarsi mio marito poi che normalmente è di ghiaccio......
il latte dal naso poi DAniele lo rigurgita normalmente .....

quindi vanno messi a testa in giu'.....? e il vecchio detto di soffiare nelle orecchie?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 12 ott 2007, 15:07

anche a me era capitato ...in quel momento perdi 20 anni di vita....io pacche vigorose sulla schiena e testa in giu'
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ott 2007, 15:08

ma quanti fori ha la tettarella del bibe?? Non è che esce troppo latte???
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 ott 2007, 15:28

quoto KIK, la prossima volta puoi dargli il biberon di tuo latte con una tettarella adatta ad un bimbo così piccino (io usavo Avent ad 1 foro) :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ott 2007, 16:03

tra l'altro, bisogna fare un distinguo non solo di fori ma anche di materiali... io ad esempio quando usavo la tettarella Avent a 2 fori che è in silicone, usavo al contempo un bibe della Chicco con tettarella in caucciù con 1 solo foro in quanto essendo molto più morbida usciva molto più latte.

OT: ciao Heidi!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 12 ott 2007, 17:27

Presente!!!!!!!!!!!!
Quando è successo a Simone io l'ho messo a faccia in giù ma con la mia mano che gli stava sopra al petto e poveraccio non riusciva a rifiatare!!!!!!!! Poi piano piano ho scoperto che lasciandolo fare da solo lasciandolo semplicemente seduto dopo un pò di tosse gli passava.
In quel periodo credo di essere stata la barzelletta di Gol!!!!!!!!!!!!!!
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 ott 2007, 22:04

anche la mia pulce spesso si ingozzava perchè ciucciava troppo avidamente e anche io avevo sempre paura di questo,fino a che chiesi come comportarmi alla pediatra e mi disse di mettere la bimba sul fianco,semplicemente girarla sul fianco e infatti come la giravo passava tutto :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 ott 2007, 10:46

io ho letto che quando va di traverso loro hanno l'istinto a buttare fuori e se interveniamo agitandolo rischiamo di intervenire negativamente su questo fatto istintivo; io l'ho notato molto in pietro sia quando rigurgitava che quando gli andava di traverso il mangiare e col senno di poi mi ci ritrovo, ma in casi in cui diventano blu secondo me aiutarli serve proprio....e un'amica dottoressa mi disse che coi piccoli si mettono sulle ginocchia a pancia in giù e si danno botte sulla schiena all'altezza dello stomaco per liberare le vie...coi grandini a testa in giù o manovra di Heimlich, credo si scriva, che consigliod i farvi mostrare dal pediatra o dal medico di fiducia..è sempre utile...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 13 ott 2007, 11:11

allora il biberon in questione e reativa tettarella è chicco mangiafacile 0 mesi....ghiera regolaflusso.....io non ho regolato nulla forseera al massimo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 ott 2007, 18:14

visto che allatti al seno, la linea chicco benessere ha la base e la tettarella più larga, assomiglia di più al capezzolo materno!!!
Io ho usato questo quando sono passata dal seno all'artificiale e Luca si è adattato subito :ok
Da un paio di gg sono passata al bibe della NUBY FANTASTICO!!! Solo perchè con quello della Chicco sembrava stancarsi troppo e la tettarella a tre fori non la sopportava, invece il bibe NUBY fa fuoriuscire il latte in base alla ciucciata del bambino più o meno vigorosa!!!
Solo che invece della tettarella in silicone ho comprato quella a flusso regolabile in caucciù perchè Luca il siliconoe non lo metteva nemmeno in bocca TROPPO RIGIDO per i suoi gusti!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 16 ott 2007, 11:34

ciao giulia 35, io con il mio piccolino ad appena un mese (a quel tempo solo lette materno) ho sperimentato (consigliato da mia cognata) un metodo efficacissimo.
Quando non respira perche' il latte o anche un colpo di tosse glielo impedisce lo prendo su e gli soffio piu' o meno forte in viso.....la reazione e' istintiva nei bambini....ed ecco che si riprende...prova anche tu!! un abbraccio :ok :-D :sorrisoo

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 16 ott 2007, 14:18

cizada ha scritto:ciao giulia 35, io con il mio piccolino ad appena un mese (a quel tempo solo lette materno) ho sperimentato (consigliato da mia cognata) un metodo efficacissimo.
Quando non respira perche' il latte o anche un colpo di tosse glielo impedisce lo prendo su e gli soffio piu' o meno forte in viso.....la reazione e' istintiva nei bambini....ed ecco che si riprende...prova anche tu!! un abbraccio :ok :-D :sorrisoo
E' vero una soffiatina sulla fontanella e prende subito respiro!!
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”