GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

latte di avena e latte di riso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

latte di avena e latte di riso

Messaggio da lucsa » 19 set 2007, 9:50

Ciao a tutte, sono la mamma di Ale (14 mesi). Il medico mi ha sostituito il latte vaccino con il latte di riso e di avena per un mese. Sembra che i problemi respiratori a livello della faringe siano anche dovuti alla difficoltà di digerire il latte.
Quello che vi chiedo e se avete la ricetta del latte di riso e del latte di avena con il BIMBY.

Spero di ricevere presto indicazioni. Grazie.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: latte di avena e latte di riso

Messaggio da calallo » 19 set 2007, 10:53

su un libro ho trovato queste indicazioni, credo che tu lo possa fare anche con il bimby, ma è necessaria solo la bollitura.

500gr di riso semi-integrale
1 litro d'acqua
mondate e lavate bene il riso, copritelo d'acqua e fatelo cuocere un'ora a fuoco medio-basso. Al termine filtrate e fare raffreddare. OCnservare in frigorifero

non so se con queste dosi vale la pane farlo in casa... comunque :incrocini per il tuo bimbo
io per la mia piccola che non digerisce il latte vaccino ho usato latte di riso e soia, lo compravo in uno spaccio di prodotti bio a 1,13 al litro, contro i quasi 3 del super. magari ce n'è uno anche dalle tue parti
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 19 set 2007, 11:30

calallo ha scritto:su un libro ho trovato queste indicazioni, credo che tu lo possa fare anche con il bimby, ma è necessaria solo la bollitura.

500gr di riso semi-integrale
1 litro d'acqua
mondate e lavate bene il riso, copritelo d'acqua e fatelo cuocere un'ora a fuoco medio-basso. Al termine filtrate e fare raffreddare. OCnservare in frigorifero

non so se con queste dosi vale la pane farlo in casa... comunque :incrocini per il tuo bimbo
io per la mia piccola che non digerisce il latte vaccino ho usato latte di riso e soia, lo compravo in uno spaccio di prodotti bio a 1,13 al litro, contro i quasi 3 del super. magari ce n'è uno anche dalle tue parti

Grazie per il suggerimento, ma visto che ho il bimby pensavo di fare tutto da me. In effetti mi hanno detto che questo tipo di latte costa molto. Purtroppo, qui a Modena, non mi sembra ci sai uno spaccio di prodotti bio,

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 set 2007, 11:47

Puoi anche provare a vedere se ci sono gruppi d'acquisto nella tua zona e se comprano quel tipo di prodotti (credo di sì, soprattutto se è un gruppo di acquisto solidale)
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”