GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte artificiale solo alla sera?
- barbabietola
- Active~GolGirl®
Latte artificiale solo alla sera?
Ciao mammine,il mio piccolo ha cominciato con la pappa a mezzogiorno e quindi sono rimaste 3 poppate al giorno(mattino,pomeriggio,sera)solo che il mio mangione e' diventato pigrotto e dal seno vuole tirare solo i primi 5 minuti quando il latte viene veloce,poi si stufa....e così alla sera che ne ho un Po di meno(ho fatto la doppia pesata)ne prende poco....e devo fare la giunta(un Po scomodo...)secondo voi non potrei fare direttamente tutto artificiale alla sera e lasciare il seno per la mattina e pomeriggio?o così rischio di farmelo andar via?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Latte artificiale solo alla sera?
Il latte si adegua alla richiesta del momento. Se togli la poppata serale il latte rimarrà per il resto delle poppate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Non ho mai condiviso sta cosa della doppia pesata...ho sempre allattato su richiesta, e ciucciavano quando volevano e quanto volevano. Si regolavano da soli. Una volta introdotto il pranzo ho cmq continuato così...credo che il problema si pone se non c'è latte, se il bimbo non cresce bene...altrimenti...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ily
- Expert~GolGirl®
concordo con CABI, magari smette di ciucciare perchè gli basta già quello che ha mangiato.
cmq se decidi di dargli solo il LA la sera, la produzione si adeguerà alla richiesta del pupo, stai tranquilla!!
cmq se decidi di dargli solo il LA la sera, la produzione si adeguerà alla richiesta del pupo, stai tranquilla!!

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- val978
- Silver~GolGirl®
barbabietola
mio figlio, che ha sempre fatto poppate lunghe mezz'ora, ha avuto parecchi momenti in cui ciucciava per 5 minuti e stop, specie dopo l'inizio dello svezzamento
non ho mai fatto doppia pesata ma penso che se avesse avuto fame avrebbe mangiato di più. ho provato qualche volta a dargli dopo il bibe, ma dopo 2 giorni di iniziale entusiasmo me l'ha rifiutato. comunque nell'arco di qualche giorno ha ripreso a fare poppate normali, quindi penso che anche nel tuo caso potrebbe trattarsi di una fase passeggera.
mio figlio, che ha sempre fatto poppate lunghe mezz'ora, ha avuto parecchi momenti in cui ciucciava per 5 minuti e stop, specie dopo l'inizio dello svezzamento
non ho mai fatto doppia pesata ma penso che se avesse avuto fame avrebbe mangiato di più. ho provato qualche volta a dargli dopo il bibe, ma dopo 2 giorni di iniziale entusiasmo me l'ha rifiutato. comunque nell'arco di qualche giorno ha ripreso a fare poppate normali, quindi penso che anche nel tuo caso potrebbe trattarsi di una fase passeggera.

io ho fatto regolarmente la doppia pesata per i primi 2 mesi e 1/2 di vita di diletta. mi è servita tantissimo per "evitare" l'allattamento a richiesta e mantenere un intervallo di almeno 3 ore fra una poppata e l'altra. mi spiego meglio: se diletta mangiava poco dal seno, le preparavo subito l'aggiunta.
so che c'è chi non concorda con questo metodo, ma per me è andato benissimo. ho allattato fino a 6 mesi e l'ultima poppata della sera, l'ho sempre data doppia (seno + bibe) perchè avevo meno latte.
se la sera dai direttamente il bibe non succede nulla di particolare: avrai latte per le altre poppate.
so che c'è chi non concorda con questo metodo, ma per me è andato benissimo. ho allattato fino a 6 mesi e l'ultima poppata della sera, l'ho sempre data doppia (seno + bibe) perchè avevo meno latte.
se la sera dai direttamente il bibe non succede nulla di particolare: avrai latte per le altre poppate.
- pippic
- Expert~GolGirl®
Io con Adele ho fatto così! Mattina e pomeriggio latte mio e alla sera il bibe di LA (aveva 6mesi 1/2). Poi pian pianino ho smesso anche il pomeriggio e poi alla mattina e ora beve unicamente il LA. Ti posso confermare come ti hanno detto le altre che il latte si adegua...io quando ho smesso sono andata avanti un bel po' la sera sotto la doccia a spremere per toglierlo.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.