In linea teorica comunque finito il periodo della sterilizzazione dei bibe, puoi anche scaldare nel pentolino, non ci sono divieti!

Messaggio da francyede » 18 giu 2008, 10:35
Messaggio da dottbaby » 18 giu 2008, 11:57
Messaggio da roxy » 18 giu 2008, 15:26
Scusate ma la cosa di scladarlo nel microonde come funziona?Cioè si mette l'acqua nel bibe e si scalda tutto il bibe nel microonde anche con la tettarella?E la cosa vale anche per il latte già liquido?Leo per il momento sta prendendo il latte formula 0 e lo trovo solo nei brick, lo scaldabibe però secondo me ci impiega una vita, posso scaldarlo nel microonde?Poi quando passeremo alla formula 1 prenderò quello in polvere, mi porto avanti con le domandesaretta1978 ha scritto:io ad Andrea preparo il bibe sempre un po' abbondante perchè non si sa mai che abbia una fame da lupo...quello che rimane, normalmente al massimo 20 gr li butto... ma se proprio non ne vuole e me ne rimane di più.. tipo 50 gr aspetto che si raffreddi e lo metto in frigo... se alla poppata successiva lo vuole bene, senno lo butto....
il fato di prepararlo e metterlo in frigo non l'ho mai fatto per il semplice motivo che anche di notte ci vogliono proprio 2 minuti a prepararlo... metto l'acqua nel bibe, nel microonde 30 secondi... metto la polvere e scuoto il bibe... tempo totale forse 1 minuto e mezzo...
Messaggio da giremy » 18 giu 2008, 16:04
Messaggio da roxy » 18 giu 2008, 16:05
Messaggio da Micaela81 » 18 giu 2008, 20:32
salve, fatemi capire..si può preparare anche con l'acqua a temperatura ambiente? Io sto usando l'Aptamil 1, ma sulla confezione c'è scritto di preparare con acqua riscaldata mettere la polvere, agitare. Anche se vi devo dire che agitandolo si fa troppa schiuma, non è che le faccia fare aria in pancia? E la temperatura? Sono un pò confusa a riguardo...kik ha scritto:prestomamma ha scritto:kik ha scritto:
no, scaldare no! Prepari il latte con acqua a temperatura ambiente, aggiungi la polvere, fai sciogleire bene e poi metti il bibe in frigo. Lo scalderai solo nel momento in cui lo andrai ad utilizzare.
Dal momento in cui l'hai scaldato poi va somministrato al massimo entro un'ora. Passato quel tempo, se ha ancora fame, è meglio rifarlo.
Messaggio da Micaela81 » 18 giu 2008, 20:39