GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LASER SETTO NASALE DEVIATO

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

LASER SETTO NASALE DEVIATO

Messaggio da tnt » 22 apr 2009, 14:09

Carissime, (spero di inserire la domanda nella sezione giusta!) volevo sapere se qualcuna di voi ha informazioni circa la possibilità di praticare questo intervento, infatti ho ormai da molti anni il setto nasale deviato, e l'otorino mi ha indirizzata verso l'intervento tradizionale (con tamponi e tutto ciò che ne consegue). Ma sapevo di questa nuova tecnica con il laser, e volevo trovare su Firenze qualcuno che mi desse info. E non pare sia facile! :sorrisoo
Forse questo tipo di intervento non si può eseguire con il laser, ma se qualcuna di voi sa qualcosa...grazie!! :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LASER SETTO NASALE DEVIATO

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2009, 12:17

ma dai !!!
non sapevo neanche esistesse !!!
ma davvero si può fare col laser ???
io sono nata col setto nasale deviato (poichè mi hanno tirata fuori col forcipe :che_dici e con quella manovra mi hanno un pò deviato il setto) e tra l'altro la cosa più scocciante è che ho l'ipertrofia dei turbinati ...
anche a me divesri otorini mi hanno consigliato l'operazione (che tra l'altro è gratisi perchè è un difetto funzionale e non solo estetico) tradizionale, ma io non ci penso proprio!
quindi interessa pure a me !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2009, 12:18

ma come ho scritto ???? GRATISI ???? :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 23 apr 2009, 12:30

Anche a me interessa se qualcuno da info...ho il marito che lo ha e russa in una maniera diventata quasi insopportabile. :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 25 apr 2009, 17:15

Ciao, che io sappia con il laser si può intervenire sull'ipertrofia dei turbinati ma non sulla deviazione del setto ... a meno che non sia una novità degli ultimi tre anni.
Io ho fatto entrambe (ed ancora ahimè non ho risolto!!!). Nonostante l'operazione tradizionale sia molto meno invasiva che in passato, purtroppo la scocciatura dei tamponi non la puoi evitare!!! Quella laser invece è ambulatoriale, 10 minuti a narice ed esci che già respiri meglio. l'anestesia è un po' fastidiosa ... e poi devi sperare che i turbinati (che sono spugnosi) non ricrescano e si rigonfino come è successo a me! :x:
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 27 apr 2009, 9:37

Grazie babs!!! indagherò :sorrisoo ...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 apr 2009, 11:42

Mmmmmm anche io ce l'ho molto deviato il setto nasale... mi interessa proprio l'argomento, anche se non capisco come possano sistemarlo solo col laser... :domanda :domanda :domanda
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 apr 2009, 14:20

Si, i turbinati sicuramente si sistemano con il laser, ma ho letto che ultimamente si può agire anche sul setto, certo ogni caso deve essere valutato a parte. Il problema è che non trovo un medico che lo faccia e a cui chiedere maggiori informazioni, o almeno una visita per sapere se nel mio caso si può fare o no. Ora pare ne abbia trovato uno a montevarchi...ma possibile che su Firenze non lo faccia nessuno? Tutti quelli con cui ho parlato fanno solo interventi tradizionali, con tamponi e tutto il resto! Rabbia!
Oltretutto ieri il naso quasi me lo rompo, visto che mi è caduto un ripiano di acciaio di un metro sopra!! Sono gonfia e ho una bella ferita, ma ho messo subito il ghiaccio e non sono diventata "viola"! Suppongo non si sia rotto...nel caso, mi sistemeranno anche questo ultimo guaio!! :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 apr 2009, 19:32

Da quello che so con il laser si può intervenire sui turbinati, e mi pare che sia anche una soluzione definitiva rispetto all'intervento tradizionale (anche se non ne sono sicura), che ho fatto tre anni fa...il setto ovviamente non si è più mosso ( e ci mancherebbe!) mentre i turbinati si sono rigonfiati...adesso che sto in gravidanza non respiro proprio più :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”