Messaggio da BarbyLondra » 11 nov 2009, 16:28
Messaggio da chiocciola » 13 nov 2009, 22:22
Messaggio da witch » 20 dic 2009, 18:54
ecco la ricetta che cercavo!!!PIPA ha scritto:Io ti scrivo la ricetta delle lasagne al pesto...slurp...
PESTO BASILICO (io lo faccio in casa ma lo trovi anche pronto, meglio se di gastronomia)
BESCIAMELLA
FAGIOLINI (anche surgelati)
SCAMORZA AFFUMICATA
PASTA IN FOGLI
Unisci il pesto alla besciamella, lasciandone circa due cucchiai per l'ultimo strato). Sul fondo della teglia (antiaderente) metto un po' di olio e di pesto/besciamella poi comincio con uno strato di pasta; sopra ci metto ancora pesto/besciamella e un po' di fagiolini a pezzetti.
Poi fai un altro strato di pasta, aggiungi pesto/besciamella e questa volta aggiungi,quà e là, la scamorza affumicata tagliata a rondelle sottili.
Continui così alternando fino a fine teglia (tieni conto che questo tipo di lasagne non vanno mai troppo alte).
Lultimo strato lo fai con pasta, pesto/besciamella scamorza e fagiolini. Una volta completato aggiungi (sempre quà e là) un po' del pesto che avevi tenuto da parte...questo più che altro per l'aspetto estetico perchè da colore.
Inforni sui 200° per circa 20-25 minuti. Sono semplici da fare e vedrai che piaceranno!
Messaggio da Pipa » 21 dic 2009, 9:46
Oddio, dipende anche molto da che teglia fuoi utilizzare. Io di solito per una teglia di media grandezza faccio la besciamella con 1 litro di latte (se riesci non farla troppo densa perchè questo tipo di lasagna tende ad asciugare più facilmente) e quando è raffreddata (o comunque intiepidita) ci metto due bicchieri di pesto (io il pesto lo faccio in casa e lo congelo nei bicchieri di carta, non riempiendoli proprio fino all'orlo ma quasi). Dei due bicchieri ne lascio appena un po' da mettere sparso quà e là sull'ultimo strato.witch ha scritto:ecco la ricetta che cercavo!!!PIPA ha scritto:Io ti scrivo la ricetta delle lasagne al pesto...slurp...
PESTO BASILICO (io lo faccio in casa ma lo trovi anche pronto, meglio se di gastronomia)
BESCIAMELLA
FAGIOLINI (anche surgelati)
SCAMORZA AFFUMICATA
PASTA IN FOGLI
Unisci il pesto alla besciamella, lasciandone circa due cucchiai per l'ultimo strato). Sul fondo della teglia (antiaderente) metto un po' di olio e di pesto/besciamella poi comincio con uno strato di pasta; sopra ci metto ancora pesto/besciamella e un po' di fagiolini a pezzetti.
Poi fai un altro strato di pasta, aggiungi pesto/besciamella e questa volta aggiungi,quà e là, la scamorza affumicata tagliata a rondelle sottili.
Continui così alternando fino a fine teglia (tieni conto che questo tipo di lasagne non vanno mai troppo alte).
Lultimo strato lo fai con pasta, pesto/besciamella scamorza e fagiolini. Una volta completato aggiungi (sempre quà e là) un po' del pesto che avevi tenuto da parte...questo più che altro per l'aspetto estetico perchè da colore.
Inforni sui 200° per circa 20-25 minuti. Sono semplici da fare e vedrai che piaceranno!![]()
ma le quantità del pesto e della scamorza?
Messaggio da Ransie » 21 dic 2009, 20:42
Messaggio da witch » 22 dic 2009, 17:13
Messaggio da Pipa » 22 dic 2009, 21:37
Puoi farle anche così, ma dipende come ti piacciono. A me personalmente piace che il pesto si senta bene e con un po' più di pesto si presentano anche meglio come colore.witch ha scritto:Pipa faccio una teglia media, sarà 25x35 cm circa, diciamo che ne vengono 8 porzioni
ho comprato due confezioni di pesto fresco da 140 gr l'uno...mi sa che devo prenderne ancora vero?![]()
la scamorza ce l'ho di misura media
Messaggio da katia1974 » 23 dic 2009, 12:37
Messaggio da mscilli » 23 dic 2009, 17:16
Messaggio da mscilli » 23 dic 2009, 17:20
Messaggio da Boomie75 » 23 dic 2009, 17:31
Messaggio da mscilli » 23 dic 2009, 17:35
Messaggio da mscilli » 23 dic 2009, 17:39
Messaggio da witch » 27 dic 2009, 20:30
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”