GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasagna

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

lasagna

Messaggio da Jennyna » 24 ott 2007, 19:17

mi aiutate a fare la lasagna?? io nn sono capace e nemmeno la mia mammina helpppppppppppp il maritozzo la richiede e io gli ho detto che glela faccio (nn voglio sentire discorsi del tipo ''mia mamma la faceva sempre'' )

naturalmente la sfoglia la compro gia bella fatta :fischia

grazieeee :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lasagna

Messaggio da dandi » 24 ott 2007, 19:30

E' più semplice di quel che credi:
fai un ragù con odori e carne tritrata, molto liquido
prepara una besciamella, anche questa non troppo densa e comincia a montare la lasagna nella pirofila da forno:
-per prima cosa metti sul fondo un po di ragù e sistema uno strato di lasagne, poi continua alternando uno strato di ragu', uno di besciamella e uno di pasta. per ultimo la besciamella sulla quale spolveri del parmiggiano, quindi inforna a 180° per circa 30 min.
stai attenta che il sugo sia liquido perchè dovra' cuocere la lasagna cruda
io in genere metto per i primi 20 minuti una pellicola di alluminio per mantenere più morbido e gli ultimi 10 min la tolgo per dorare la superficie
...ho l'acquolina... :sorrisoo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 24 ott 2007, 19:33

Ciao Jenny allora ti dico come la faccio io!
RAGU' soffriggo olio noce di burro carota sedano cipolla poi aggiungo la trita di vitello e maiale la faccio cuocere un pò aggiungendo del vino bianco poi metto la passata di pomodoro il sale e lo faccio cuocere
alla fine una grattatina di noce moscata
per le lasagne prendo quelle di G.Rana Sfogliagrezza e la besciamella Chef grande
Prendo lo stampo e inizio a far gli strati lasagna ragù besciamella e parmigiano grattato
vado avanti così fino alla fine delle lasagne
Ti può andar bene? :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 24 ott 2007, 19:39

Ciao è un po lungo il procedimento però è buonissima:
Fai il ragù non farlo cuocere troppo deve essere liquido intanto che cuoce prendi la carne macinata e la fai cuocere nell'olio una volta cotta la tieni da parte. Prendi una pirofila o vassoi alluminio quello che ti pare metti il sugo inizia con a mettere la sfoglia metti la carne macinata il sugo, la mozzarella il formaggio grattuggiato, un po di ricotta non tanta e se ti piace la besciamella e continui cosi per tre strati alla fine su ci metti il sugo che deve ricoprire tutti gli strati e formaggio grattuggito inforni a 180, per la cottura ti devi regolare tu quando la tocchi con la forchetta ed è morbida è pronta spero di essere state chiara.Questo piatto lo puoi anche preparare la sera prima perchè la lasagna più riposa e più è buona :ok
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 ott 2007, 21:19

grazie mille proverò :yeee

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”