GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LARINGOSPASMO:COME CURARLO?????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
MARIPOSA_67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LARINGOSPASMO:COME CURARLO?????

Messaggio da MARIPOSA_67 » 7 ott 2007, 17:08

è LA SECONDA VOLTA CHE POSTO SUL LARINGOSPASMO......MIO FIGLIO HA 11 MESI , HA COMINCIATO CON IL LARNGOSPASMO A 8 MESI CON FEBBRE E QUESTA TOSSE "CANINA"...ANTIBIOTIOCO E BENTELAN.....POI AD AGOSTO,....UGUALE FEBBRE E TOSSE CANINA...ARI-ANTIBIOTICO E ARI-BENTELAN....ORA RICOMINCIAMO, MA QUESTA VOLTA HA SOLO LA TOSSE..PER ORA...NON VORREI RICOMINCIARE CON L'ANTIBIOTICO E VORRREI SAPERE SE QUALCUNA DI VOI SUPER ESPERTE PUò AIUTARMI.....HO MESSO L'UMIDIFICATORE IN CAMERA........SONO DISPERATA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LARINGOSPASMO:COME CURARLO?????

Messaggio da chi069 » 7 ott 2007, 20:19

mammamia non vorrei essere nei tuoi panni,io non ho esperienza diretta ma mia cognata con mio nipote si,ricordo che mi racconto' di questo episodio con corsa al pronto soccorso perchè andrea non respirava quasi piu :buuu :buuu e nota che mia cognata a avuto la prontezza di fargli l'aerosol con il bentalan prima di andare al pronto soccorso,mi disse che appunto aveva questa tosse canina come la descrivi tu :x: per fortuna a mio nipote non è piu capitato..ma scusa i medici che dicono??? :incrocini :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 7 ott 2007, 20:51

a noi hanno detto di tenere del bentelan da fare in aerosol pronto, e se non funziona abbiamo anche la fialetta di adrenalina in frigorifero. Entrambe lo hanno ogni tanto, ma le crisi maggiori le ha Aurora (però lei è nata molto piccina ed è stata col tubetto per parecchio).
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 ott 2007, 21:39

ma esiste una connessione con qualcosa per questo laringospasmo?? :domanda
ale -------------------
Immagine

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 7 ott 2007, 23:09

Mari come sai Mattia è allergico e soffre spesso di larigospasmi , oltre al bentalan e l'aresol a noi hanno datto anche l'antistmainico sopratutto quando la notte aveva attacchi ripetuti , va dato per almeno 15 giorni anche se la tosse passa ,l'antibiotico lo diamo quando c'è febbre con infenzione,nell'aresol metto l'unibron ,che più adatto per questi attachi, e brochiovales insieme alla fisiologica
Con la bentalan non sempre ha funzionato invece con l'antistaminco si, putroppo ci sono bambini molto sensibile che anche con un banale raffredore si puo arrivare all'attaco di larigho. io ti consilgio quando si fa più grande di fare le prove allergiche e vedere se viene da li :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 ott 2007, 23:35

sai che venerdi mentre ero dal pediatra, ha chiamato una signora, il cui bimbo da quel che ho capito
aveva avuto un laringospasmo...ho origliato la telefonata ( visto che ne sono terrorizzata, avevo letto qui su gol il racconto di una mamma :buuu )e sentivo parlare appunto di areosol con bentelan e poi le
ha detto di metterlo DAVANTI AL FRIGORIFERO per 10 minuti :-D diceva che ha lo stesso effetto
dell'areosol ( probabilmente col freddo la laringe si contrae e si stabilizza..credo!)
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 ott 2007, 23:36

VY ha scritto:sai che venerdi mentre ero dal pediatra, ha chiamato una signora, il cui bimbo da quel che ho capito
aveva avuto un laringospasmo...ho origliato la telefonata ( visto che ne sono terrorizzata, avevo letto qui su gol il racconto di una mamma :buuu )e sentivo parlare appunto di areosol con bentelan e poi le
ha detto di metterlo DAVANTI AL FRIGORIFERO per 10 minuti :-D diceva che ha lo stesso effetto
dell'areosol ( probabilmente col freddo la laringe si contrae e si stabilizza..credo!)

:urka :urka
ale -------------------
Immagine

MARIPOSA_67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARIPOSA_67 » 8 ott 2007, 10:36

NOI NON SIAMO ANCORA RRIVATI ALL'ATTACC VERO E PROPRIO DEL QUALE PERò SONO TERRORIZZATA...IL PROBLEMA è CHE MARCO HA PAURA DELL'AEROSOL E QUANDO LO ATTACCO PIANGE...PIANGENDO LA TOSE AUMENTA ED IL TUTTO DIVENTA CONTROPRODUCENTE.......L'ALTRA VOLTA CHE C'ERA FEBBRE IL PED MI DISSE DI DARGLI L'ANTIBIOTICO ED IL BENTELAN....IL BENTELAN LO RENDE NERVOSISSIMO ED INTRATTABILE....PER ORA LA PED MI HA DETTO DI UMIDIFICARE MOLTO L'AMBIENTE E ASPETTARE COSì.....SPERANDO CHE PASSI....... :buuu
GRAZIE MAMMINE PER I VOSTRI CONSIGLI.......................... :bacio
mamma bis point

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 10:58

cerca di farglielo lo stesso l'aerosol anche se piange perchè è importante in quel caso,a mia cognata quando arrivo' al PR le confermarono il fatto di aver compiuto un'ottima cosa facendogli subito l'aerosol :ok :ok
ale -------------------
Immagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 8 ott 2007, 14:50

anche il mio bimbetto magiore (fà mercoledì 2 anni) soffre di broncospasmo e laringospasmo..le prime volte anche noi siam andati in panico e quante corse abiam fatto all'ospedale, ma adesso ci siam un po' organizzati....per il BRONCOSPASMO gli faccia la cura con aereosol con clenil+acqua fis+broncovaleas e se la cosa è insistante anche compressine di bentalan, per il LARINGOSPASMO invece lo meto solo in una stanza piccola (tipo il bagno) e faccio andare al max l'umidificatore, la stanza diventa bella umida e lui torna a respirare normale e gli passa la tosse/respiro "canino".

Baci, baci :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

MARIPOSA_67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARIPOSA_67 » 8 ott 2007, 16:44

SUNNY...QUINDI NON GLI DAI SEMPRE IL BENTELAN.....MIO FIGLIO SOFFRE SOLO DI LARINGOSPASMO .....E GLI PEGGIORA QUANDO LO METTO A LETTO ....IO ATTACCO L'UMIDIFICATORE IN CAMERETTA SUA.....E BASTA..........SONO DISPERATA PERCHè IN 4 MESI SIAMO ALLA TERZA VOLTA!!!!!!QUELLO CHE VORREI SAPERE è QUESTO:
1)PASSA DA SOLO SENZA FARMACI?
2)POSSONO FARE VITA NORMALE QUANDO CE L'HANNO( TIPO:ASILO, USCIRE, ECC...)
3)UNA VOLTA AVUTO UNA VOLTA è MATEMATICO CHE SE NE SOFFRIRà SEMPRE?
4)COSA LO SCATENA?
LO SO.....NON è POCO MA VEDIAMO SE TRA LE PIù ESPERTE MI SAPETE AIUTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON SAPETE QUANTO MI AIUTINO LE VS.RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma bis point

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”