GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAPAROSCOPIA PER SACTOSALPINGE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

LAPAROSCOPIA PER SACTOSALPINGE

Messaggio da pikolastellina » 6 mar 2013, 15:29

Salve,scrivo per mia sorella (23anni) che deve fare questa operazione a breve ed e preoccupata,chi di voi la eseguita? comporta dolore? e sopratutto in futuro puo avere problemi nel concepire? grazie :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LAPAROSCOPIA PER SACTOSALPINGE

Messaggio da pikolastellina » 6 mar 2013, 15:59

esattamente c'e scritto nella diagnosi: Ovaio sn adeso al corpo uterino di 23x14x20mm ad ecostruttura finemente dismogenea. lateralmente a tale ovaio è presente una formazione dismogenea di 23x16mm (sactosalpinge?)
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 mar 2013, 15:30

ciao,
ho fatto la laparoscopia nel 2005, anche io per sospetta sactosalpinge (rilevata dall'ISG).
L'intervento di laparoscopia non è niente di che, si fa in anestesia totale, io ero stata dimessa il giorno dopo. nessun fastidio a parte un po' di gonfiore alla pancia (iniettano del gas per separare gli organi e il gonfiore rimane per qualche giorno). mi sono rimaste tre piccolissime cicatrici, una in corrispondenza dell'ombelico e due in corrispondenza delle ovaie, tutte ormai sono quasi invisibili. non ricordo particolare dolore. a me avevano ripulito le estremità delle tube, poi con la cromosalpingografia ne avevano controllato la funzionalità. ho avuto due bimbe, la prima con la PMA e la seconda naturalmente (un miracolo secondo noi :risatina: ).
se correggendo il problema le tube funzionano comunque (o almeno una delle due) tua sorella non avrà problemi a concepire naturalmente :ok
in bocca al lupo :incrocini e se hai bisogno di altre info chiedi pure!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 mar 2013, 8:46

anche io feci laparo nel 2004
il dolore maggiore per me fu al risveglio dovuto al gas che risale nel corpo fino alle spalle, ma io ho sempre avuto problemi alle articolazioni della spalla, ci sta che fosse un punto debole mio.
Mi dettero un antidolorifico e passo' tutto.
Riguardo alla fertilità i mesi successivi all'operazione a volte risulta addirittura aumentata.
Tranquillizzala e tanti :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”