GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lantigen tossico?
- myryam
- New~GolGirl®
lantigen tossico?
ho appena ,letto in internet che il lantigen immunostimolante,contiene mercurio ed è per cui tossico ,a voii risulta?sono parecchio preoccupata ,visto che mio figlio lo scorso inverno lo ha preso tutto l'inverno.....
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Re: lantigen tossico?
Myryam ho fatto una veloce ricerca ed in effetti ho letto anche io la stessa cosa e poi ho trovato questo link:
http://www.bioblog.it/2007/09/27/thimer ... i/20071346
http://www.*********.it/salute/pag.asp ... thimerosal
Probabilmente la dose contenuta nel lantigen è molto bassa per aver causato danni al tuo bimo.
Ne hai parlato con il pediatra?
http://www.bioblog.it/2007/09/27/thimer ... i/20071346
http://www.*********.it/salute/pag.asp ... thimerosal
Probabilmente la dose contenuta nel lantigen è molto bassa per aver causato danni al tuo bimo.
Ne hai parlato con il pediatra?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Ho linkato un sito che probabilmente nn potevo linkare (chiedo scusa agli amministratori
).
Cmq c'era scritto in particolare questo:
La soglia di sicurezza per l’esposizione cronica va, a seconda dell’Agenzia, da 0,1 a 0,4 mg/kg/die, riferita essenzialmente agli alimenti contenenti forme organiche di mercurio (pesci predatori soprattutto) e ad altre fonti ambientali. Non sono al momento disponibili dati relativi all’effetto della somministrazione, in unica dose, di quantità analoghe a quelle contenute nei vaccini, effettuate a distanza l’una dall’altra e per via intramuscolare. E’ stato calcolato che in teoria con l’uso dei vaccini routinari nei primi sei mesi di vita viene assunta dal lattante una quantità di mercurio che va da 0 a 187 mg. D’altra parte è stato visto che l’aggiunta di timerosal durante alcune fasi della preparazione di un vaccino, seguita dal suo allontanamento, permette di ridurre la presenza della sostanza a livelli inferiore a 0,3 mg, livelli talmente bassi da considerare queste preparazioni alla stessa stregua di un vaccino non contenente timerosal.

Cmq c'era scritto in particolare questo:
La soglia di sicurezza per l’esposizione cronica va, a seconda dell’Agenzia, da 0,1 a 0,4 mg/kg/die, riferita essenzialmente agli alimenti contenenti forme organiche di mercurio (pesci predatori soprattutto) e ad altre fonti ambientali. Non sono al momento disponibili dati relativi all’effetto della somministrazione, in unica dose, di quantità analoghe a quelle contenute nei vaccini, effettuate a distanza l’una dall’altra e per via intramuscolare. E’ stato calcolato che in teoria con l’uso dei vaccini routinari nei primi sei mesi di vita viene assunta dal lattante una quantità di mercurio che va da 0 a 187 mg. D’altra parte è stato visto che l’aggiunta di timerosal durante alcune fasi della preparazione di un vaccino, seguita dal suo allontanamento, permette di ridurre la presenza della sostanza a livelli inferiore a 0,3 mg, livelli talmente bassi da considerare queste preparazioni alla stessa stregua di un vaccino non contenente timerosal.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
URCA ! ANCHE ELIA LO HA RPESO TUTTO LO SCORSO INVERNO E AVEVO GIA' RICOMINCIATO ANCHE QUEST'ANNO VISTO CHE MI ERO TROVATA DA DIO!
QUINDI? CHE SI FA? NON GLIELO DO PIU'?
QUINDI? CHE SI FA? NON GLIELO DO PIU'?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Primavera
- Master~GolGirl®
OGGI POMERIGGIO CHIAMO LA PEDIATRA ANCHE MIO FIGLIO LO HA PRESO LO SCORSO INVERNO PER DUE O TRE MESI, LO HA INIZIATO LA SETTIMANA SCORSA FINO A DICEMBRE E PRENDE ANCHE L'IMMUNOTROFINA SCIROPPO.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- Primavera
- Master~GolGirl®
RAGAZZE MA PARLATE DEL LANTIGEN B A GOCCIE 10 AL GIORNO?
- myryam
- New~GolGirl®
si proprio lantigen b gocce ,aspettiamo cosa dice quel pediatra di primavera
- Primavera
- Master~GolGirl®
NON SONO ANCORA RIUSCITA A CHIAMARLA, ASPETTO PIU TARDI VEDIAMO .
- myryam
- New~GolGirl®
io la mia ped. non riesco a rintracciarla ,aspetto te primavera 

- lalat
- Silver~GolGirl®
Il mio pediatra me lo aveva sconsigliato perché diceva che in Francia e in altri paesi lo avevano ritirato dalle vendite. Aggiungo che è un medicinale pressoché inutile visto che si tratta di un vaccino batterico mentre i bambini in comunità sono soggetti soprattutto ad infezioni di tipo virale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Primavera
- Master~GolGirl®
ALLORA L'HO APPENA CHIAMATA E MI HA DETTO:
ASSOLUTAMENTE NO STATE TRANQUILLA, NON E' QUELLO CHE PRENDE ALE EPPURE IO SONO SICURA CHE MIO FIGLIO PRENDE LANTIGEN B, LA SCATOLA E' GIALLA E BIANCHE A GOCCIE
DOPO VADO A CASA E CONTROLLO 
ASSOLUTAMENTE NO STATE TRANQUILLA, NON E' QUELLO CHE PRENDE ALE EPPURE IO SONO SICURA CHE MIO FIGLIO PRENDE LANTIGEN B, LA SCATOLA E' GIALLA E BIANCHE A GOCCIE

- Primavera
- Master~GolGirl®
ALESSANDRO HA INIZIATO A PRENDERLO LO SCORSO INVERNO CHE AVEVA SEMPRE LA FEBBRE E COSI' PER PREVENZIONE ME LO DIEDE UN ALTRO PEDIATRA(PRIVATO) ASSOCIATO A IMMUNOTROFINA, POI QUEST'ANNO LA DOTT.SSA DELL'ASL MI HA DETTO DI RIPETERLA LA CURA DA SETTEMBRE A DICEMBRE, ORA NON SAPREI CHE DIRTI LALAT, PERO' SE DEVO RIEMPIRE MIO FIGLIO DI MEDICINALE NON SORTENDO NESSUN EFFETTO, ANZI PENSANDO CHE SIA ANCHE TOSSICO, MI SALE UN NERVOSO 

- lalat
- Silver~GolGirl®
Il mi pediatra mi ha dato solo immunotrofina che è un integratore vitaminico che aiuta a rinforzare il sistema immunitario, si prende anche senza ricetta ed è innocuo ... oltre a quello (o preparati analoghi) io non darei altro ... se poi si ammala lo curerò con la terapia idonea ma i medicinali a priori non li sopporto. Tanto più che si tratta malattie che i bambini prima o poi devono farsi ... sono una scocciatura, lo so perché poi bisogna stare a casa a curarli ... ma nessuno di noi è un supereroe ... è normale ammalarsi no?
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Le mie figlie l'hanno preso anni fa, e grazie a Dio non è successo nulla.
E' la 1a volta che sento una cosa del genere...sinceramente.
Spero non sia vero, in ogni caso aspettiamo notizie da chi ne chiederà ai vari pediatri...io appena lo vedo, chiedo anche a lui.

E' la 1a volta che sento una cosa del genere...sinceramente.
Spero non sia vero, in ogni caso aspettiamo notizie da chi ne chiederà ai vari pediatri...io appena lo vedo, chiedo anche a lui.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- myryam
- New~GolGirl®
facci sapere cosa dice il tuo pediatra ,canga!!!!
- Primavera
- Master~GolGirl®
allora vi avevo detto che avevo chiamata la pediatra che mi disse di stare tranquilla, martedì a casa lessi come si chiama: lantingen b è questo
, ho le letto le istruzioni e non c'è Mercurio tra i composti, che sà altre novità?

- Lorena
- Master~GolGirl®
Ma veramente il Lantigen B e' stato ritirato mi sembra in Francia ma non per il mercurio!!! Comunque, quando ho scoperto questa notizia (se ne è parlato molto nel vecchio GOL ora lo cerco) era già vecchia, e mia figlia lo stava già prendendo da mesi... poi anche altri pediatri mi hanno consigliato di usarlo, Pure il Bronchomunal era tra i farmaci ritirati, e sia io che mio marito lo abbiamo preso l'anno scorso, prescritto da due medici diversi.... Insomma in Italia nessuno ha dato credito a questa cosa.
Comunque, io quest'anno non le dò proprio niente, tanto si ammala lo stesso
Comunque, io quest'anno non le dò proprio niente, tanto si ammala lo stesso

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ecco il post con i link agli articoli:
forum/viewtopic.php?f=10&t=5705&p=385794&hilit=lantigen
forum/viewtopic.php?f=10&t=5705&p=385794&hilit=lantigen
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- lalat
- Silver~GolGirl®
Santa decisione! E poi a non dare niente non si sbaglia maiLorena ha scritto:Comunque, io quest'anno non le dò proprio niente, tanto si ammala lo stesso

- myryam
- New~GolGirl®
allora:_la pediatra ha detto che il lantigen si puo' dare senza preoccupazione,perche contiene + mercuriob un pesce ,che si mangia che mille boccettini di lantigen b,quindi tranquille