GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lampada ogni tanto...??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lampada ogni tanto...??

Messaggio da Adore » 27 mar 2008, 16:19

Ciao a tutte, sono alla prima gravidanza e, come tutte credo, devo ancora essere alfabetizzata dalla mia ginecologa che vedrò martedì...ho già pronta per lei una sfilza di domande...ma una ve la voglio anticipare chiedendovi un consiglio e dei pareri....
D'inverno per non vedere il viso e il corpo giallognolo faccio una lampada ogni tanto (un paio al mese) giusto per "vedermi meglio" e non avere l'aspetto della "sposa cadavere". Intendiamoci, non ho l'aspetto di una che è tornata ieri dalle Maldive...
Secondo voi qualche lampada posso farla ogni tanto finchè viene l'estate?
Seavete delle esperienze sarò ben felice di farne tesoro.
Grasssssssssssie, Adore.
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lampada ogni tanto...??

Messaggio da debora81 » 27 mar 2008, 16:40

A me sia il gine che in istituto dove andavo a farle hanno sconsigliato.
Quest'inverno ho la tonalità di una cimice :x:
Però in viso mi metto l'autoabbronzante... un po' mi salvo...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 27 mar 2008, 21:14

Scusate se m'intrometto ma l'argomento interessa pure me, visto che ora sono più scura di capelli e sono anche più "sbattuta" in faccia .... ma DEBORA fammi capire: no alle lampade ma sì agli autoabbronzanti? Io non li ho mai usati in gravidanza perchè pensavo contenessero troppe sostanze chimiche :domanda . L'hai usato di tua spontanea volontà o hai chiesto consiglio al gine e/o farmacista? Scusa è che gli ormoni mi rendono paranoica :sorrisoo .
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 27 mar 2008, 23:30

alla mia amica che è incinta al 5° mese il gine ha detto che può fare quelle al viso ma non tutto il corpo, tipo docce o lettino
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 mar 2008, 7:50

Ciao io ho fatto una lampada al viso e mi hanno detto che si può anche fare lettino o doccia basta proteggere bene la pancia per via della luce che potrebbe dare fastidio al cucciolo.
Sono tante le cose che si dice che è meglio non fare ma forse per incertezza più che per vero pericolo.
Io cerco di mediare tra buon senso, desideri e benessere mio e di Matteo.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 28 mar 2008, 8:45

Io la penso proprio come voi, a pensarci bene i prodotti autoabbronzanti non si sa neanche che cosa contengano di preciso. E poi tutte quelle ragazze con le pancione che si vedono d'estate in spiaggia? In fondo con la lampada noi abbiamo il controllo di quanto sole prendiamo, mentre al mare il sole ce lo becchiamo tutto così come viene...
Forse proteggendo la pancia, usando magari delle creme protettive e non esagerendo qualche lampada (che sia lettino, doccia o facciale) si può fare......
cmq martedì la gine mi saprà dire.........
Grasssssssssssssie!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 28 mar 2008, 10:24

Ciao!

Anche io avevo i tuoi dubbi ma poi mi sono informata e mi hanno detto che le lampade non fanno male al bambino. Al limite puo dar fastidio a te perche rischi che ti venga la maschera gravidica che sono macchie che vengono in viso se prendi il sole quando sei incinta e possono essere indelebili. Cmq io le sto facendo dato che questa estate sicuramente non potrò andare al mare e non voglio passare l'estate intera sembrando mortisia e non sto avendo problemi di alcun tipo..sia io che la piccola stiamo benone.
Poi ovviamente senti il tuo gine..se lui te la sconsiglia mi fiderei di lui :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 mar 2008, 10:37

Adore ha scritto:Io la penso proprio come voi, a pensarci bene i prodotti autoabbronzanti non si sa neanche che cosa contengano di preciso. E poi tutte quelle ragazze con le pancione che si vedono d'estate in spiaggia? In fondo con la lampada noi abbiamo il controllo di quanto sole prendiamo, mentre al mare il sole ce lo becchiamo tutto così come viene...
Forse proteggendo la pancia, usando magari delle creme protettive e non esagerendo qualche lampada (che sia lettino, doccia o facciale) si può fare......
cmq martedì la gine mi saprà dire.........
Grasssssssssssssie!!!
:quoto:

Io non le faccio solo perchè mi sono accorta soprattutto ultimamente che la pelle mi si macchia facilmente e ho paura che le macchie non se ne vadano più... e poi le ultime volte.. circa alla 10/12 settimana, mi davano già un po' fastidio per via del calore e della ventilazione, ma se a te no dà problemi non vedo perchè non farle....
certo non ne puoi fare 15 la settimana :urka
ma io eviterei assolutamente autoabbronzanti... lì si che non si sa che cosa ci mettano!! :che_dici
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 29 mar 2008, 8:32

Ho trovato questo su internet:

Sottoporsi a delle lampade UVA è circa la stessa cosa che esporsi al sole, con la differenza che con l'esposizione alle lampade UVA la pelle riceve solo i raggi di una determinata lunghezza d'onda (UVA e in minima parte UVB). Così come i raggi solari, anche le radiazioni delle lampade artificiali possono essere nocive, soprattutto se si esagera nell'esposizione e se non si adottano i necessari accorgimenti. In particolare, durante la gravidanza il sole (e la lampada) può portare a un peggioramento delle macchie scure (cloasma gravidico) che spesso compaiono naturalmente soprattutto sul volto (zigomi, labbro superiore, fronte), fino a renderle indelebili. Il calore può inoltre provocare una dilatazione dei capillari sanguigni, aumentare il prurito ''gravidico'' e abbassare la pressione del sangue. Nessun rischio, invece, per il bambino.

Quindi rischi per il piccolo non ce ne sono vai tranquilla :ok
Poi bisogna vedere quanto sei disposta a rischiare di beccarti le macchie o il prurito..io per ora non ho problemi, speriamo duri :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 29 mar 2008, 8:41

Fedesita, infatti hai trovato la conferma alle mie supposizioni, ieri parlando con la mia estetista (che è anche mia congnata) mi ha detto: ma che ti frega dell'abbronzatura! Se ti vengono le macchie poi non vanno via più......tanto è solo per pochi mesi.....in effetti non ha tutti i torti......comunque quella di ieri l'ho saltata....vediamo come va col progredire dell'estate....... :bacio grazie dei consigli........

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 mar 2008, 16:44

Buffo....ho fatto due lampade tra questa e la scorsa settimana.
A me prima venivano le macchia a causa della pillola ora in gravidanza mi abbronzo e basta.
E devo ammettere che con un pò di colore mi sento più carina e meno botolazzo...
sarà che il nero snellisce? :ahaha
Comunque a dirla tutta tutta anche le macchie da cloasma o da ormoni spariscono...io prima del matrimonio mi ero fatta un paio di sedute di laser dal dermatologo ed ero smacchiata perfettamente!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 29 mar 2008, 16:46

giotemerario ha scritto:Buffo....ho fatto due lampade tra questa e la scorsa settimana.
A me prima venivano le macchia a causa della pillola ora in gravidanza mi abbronzo e basta.
E devo ammettere che con un pò di colore mi sento più carina e meno botolazzo...
sarà che il nero snellisce? :ahaha
Comunque a dirla tutta tutta anche le macchie da cloasma o da ormoni spariscono...io prima del matrimonio mi ero fatta un paio di sedute di laser dal dermatologo ed ero smacchiata perfettamente!
:ahaha :ahaha
giot mi fai morire!!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 31 mar 2008, 17:49

Nathalie ha scritto:Scusate se m'intrometto ma l'argomento interessa pure me, visto che ora sono più scura di capelli e sono anche più "sbattuta" in faccia .... ma DEBORA fammi capire: no alle lampade ma sì agli autoabbronzanti? Io non li ho mai usati in gravidanza perchè pensavo contenessero troppe sostanze chimiche :domanda . L'hai usato di tua spontanea volontà o hai chiesto consiglio al gine e/o farmacista? Scusa è che gli ormoni mi rendono paranoica :sorrisoo .
Il gine mi disse no alle lampade perche potrebbero comparire macchie indelebili e perchè gli sbalzi di pressione (io già soffro di pressione bassa) potrebbero essere pericolosi. NEl centro estetico dove vado mi hanno sconsigliata e volevano farmi firmare una liberatoria ( :urka ). Per l'autoabbronzante il gine mi ha detto che va bene, tanto non fa più male di mille altre creme. Essendo io gran maestra di paranoie (ho sospeso anche la crema anticellulite nonostante l'emmental che ho nel sedere e tante altre cose) metto la crema autoabb. solo sul viso una volta alla settimana.
Credo che come le tinte ogni medico o addetto abbia la sua opinione, e credo sempre che un uso razionale di qualsiasi prodotto/trattamento non arrechi danni ai nostri cuccioli
Baci
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 31 mar 2008, 17:56

giotemerario ha scritto:Ciao io ho fatto una lampada al viso e mi hanno detto che si può anche fare lettino o doccia basta proteggere bene la pancia per via della luce che potrebbe dare fastidio al cucciolo.
Sono tante le cose che si dice che è meglio non fare ma forse per incertezza più che per vero pericolo.
Io cerco di mediare tra buon senso, desideri e benessere mio e di Matteo.

quoto!
anche io avevo gli stessi dubbi ma il gine stesso mi ha assicurato che per il piccolo nn c'è nessun problema, l'unico consiglio è di usare un a buona crema protettiva e nutriente
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 31 mar 2008, 19:02

io le ho sempre fatte una volta alla settimana e non mi è successo nulla
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 11:54

non le ho mai fatte quando ero incinta ed ho limitato anche le esposizioni solari. sono molto chiara di carnagione anch'io ma preferisco evitarle anche adesso che non sono più in gravidanza.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”