GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lago di Ledro

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lago di Ledro

Messaggio da nico79 » 19 lug 2012, 21:37

Ciao,
ho prenotato qualche tempo fa un appartamento per il lago di Ledro ad agosto. E fin qui tutto bene, il posto mi è sembrato meraviglioso... ora però inizio ad avere dei dubbi :argh (non sulla bellezza per carità eh?) ma su come passiamo una settimana con un bimbo di 6 anni e una cucciola di 3 mesi?
Cosa c'è da fare nei dintorni? Qualche escursione? Se è brutto? com'è il clima?
Qualche gita fattibile con la piccola? oppure fattibile da papà e figlio e io cosa faccio???? :pensieroso :pensieroso
Insomma qualcuna c'è stata? conosce questo posto?
Grazie :thank_you:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Lago di Ledro

Messaggio da ishetta » 19 lug 2012, 21:43

Io non ci sono mai stata ma prova a dare un occhio
http://www.palafitteledro.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
E qui
http://www.gardenledro.it/valle-di-ledro.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 lug 2012, 14:15

Grazie ishetta, in effetti avevo già trovato alcune cose. Cercavo informazioni di vita vissuta.... ma nessuna c'è mai stata? :domanda :buuu
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 lug 2012, 17:27

dipende un po' anche dove sei.
Bezzecca è un centro abbastanza movimentato (e c'è ancora la posta dell'Obbedisco di Garibaldi :risatina: ), Mezzolago già di meno, Tiarno è lontano dal lago. Cmq da Bezzecca a Pieve di Ledro c'è una camminata comoda senza rischi. Pieve di Ledro è il centro, giri ovunque a piedi e non è male come posto.
La sera fa fre..ddo! a meno che a Riva del garda non ci siano 45 gradi, in val di ledro fa freddo!! quindi golf, portateli.
Escursioni? si, ad esempio in val di concei, arrivi in auto e poi a piedi vai un po' ovunque, oppure se piove c'è Riva d/Garda, Rovereto è vicino (c'è il Mart).
cmq sia, è un bel posto tranquillo, niente di eclatante eh? non aspettarti Cortina per capirci o Campiglio. che puoi raggiungere in circa 1,5 ore

qui trovi info anche sul canyoning o le mountain bike
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 lug 2012, 20:35

Ely grazie speravo che qualcuna ti avesse messo una pulce nell'orecchio :fischia
noi siamo a mezzolago ovviamente, ma si volevamo qualcosa di tranquillo! adesso mi segno tutto soprattutto che fa freddo :freddo

grazie ancora :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 lug 2012, 21:27

nico79 ha scritto:Ely grazie speravo che qualcuna ti avesse messo una pulce nell'orecchio :fischia
noi siamo a mezzolago ovviamente, ma si volevamo qualcosa di tranquillo! adesso mi segno tutto soprattutto che fa freddo :freddo

grazie ancora :sorrisoo
quella in nero me la spieghi in privato nehhhhh?? :risatina:
oddio a mezzolago non c'è molto, peròòòòòò c'è una pizzeria a metro che non è niente male (se non hanno cambiato il pizzaiolo!). ottima posizione per andare a giocare e prendere il sole al lago. però dovrete usare l'auto per avere un po' di vita, a pieve o molina.
non so se conosci i laghi, se la risposta è no, occhio che il lago è un po' vigliacchetto, ha magari due metri di piano e poi c'è "la buca" magari di solo 1 metro, ma ti fa perdere 10 anni di vita..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 lug 2012, 21:49

quella in nero non serve più, sospettavo e ho avuto conferma :risatina:
a prescindere da tutto, prima di partire, guardate le previsioni meteo, tipo quelle de "ilmeteo.it". all'incirca ci prendono. se mettono 18 gradi, metti in valigia golf pesanti per la sera. se mettono acqua, prepara le maniche lunghe, non pesanti, ma lunghe. la pelle d'oca in val di ledro è prassi anche alle 5 del pomeriggio in certe giornate.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 lug 2012, 19:45

ely66 ha scritto:quella in nero non serve più, sospettavo e ho avuto conferma :risatina:
:hi hi hi hi

a prescindere da tutto, prima di partire, guardate le previsioni meteo, tipo quelle de "ilmeteo.it". all'incirca ci prendono. se mettono 18 gradi, metti in valigia golf pesanti per la sera. se mettono acqua, prepara le maniche lunghe, non pesanti, ma lunghe. la pelle d'oca in val di ledro è prassi anche alle 5 del pomeriggio in certe giornate.
ho visto oggi da noi 30° lì stessa ora 13 :freddo :freddo
posso chiederti un'altra cosa? ci sono piscine? Mio figlio si è fissato che deve fare il bagno nel lago ma se continua così prevedo che mette un dito e basta, nel caso per farlo 'sfogare' esiste una piscina? :domanda

grazie ancora!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2012, 21:20

oddio, gli alberghi non li frequento, ma piscina pubblica in val di ledro non c'è. peròòòòòòò...
in 15 minuti sei a Riva. e a Riva la piscina c'è, anche abbastanza ben tenuta dicono. nel link ci sono orari e costi.

frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapasto » 26 lug 2012, 9:58

Ciao!
Io vado in vacanza da tre anni sul Lago di Garda e l'anno scorso avevamo fatto una puntatina anche al lago di Ledro... quoto ely sul freddo, a Riva poi c'è spessissimo il vento ( non per niente è la terra del windsurf e del kite :sorrisoo ) ... noi abbiamo fatto fare il bagno al nano l'anno scorso che aveva sei mesi,... l'acqua è in genere freddina, noi gli mettevamo la muta che lo teneva un pò più al caldo e faremo cosi anche quest'anno :sorrisoo

per il resto ti consiglio il giro del Lago di Garda che si fa in un giorno ( puoi anche tagliare da una parte all'altra con il traghetto perchè merita proprio... è incredibile come cambi continuamente il paesaggio!!!!! Buone vacanze!

Blondie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie » 1 ago 2012, 0:56

Ci sono un sacco di bei posti nei dintorni! E poi agosto è il mese delle sagre!

Ad agosto si svolge a Cimego, a meno di mezzora da Mezzolago, la festa delle streghe: "La notte del fuoco e delle polente". Non te la perdere se puoi! E' davvero coinvolgente, con spettacoli di strada nei cortili delle vecchie case con musica e degustazione dei prodotti tipici, quali la polenta di Cimego.
Quest'anno la festa si svolge il 18 agosto: http://www.comune.cimego.tn.it/avvisi-e" onclick="window.open(this.href);return false; ... venti.html

oppure a Lenno: http://www.rusticomedioevo.com/mercatini.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Le palafitte di Pieve di Ledro!

oppure puoi fare un giro a Storo. In paese ci sono diverse belle antiche fontane che venivano utilizzate come lavatoi e assolutamente da non perdere è l'assaggio della la polenta di Storo, fatta con il tipico granturco rosso. Puoi anche acquistare la farina gialla di Storo nei vari negozi e market o direttamente al mulino.
Da vedere ci sono anche le cascate di Storo: quella del Palvico (rinomata per il canyoning) e la cascata della Fontana Santa.

Poi c'è il lago d'Idro da visitare, nel comune di Baitoni. Da visitare il suo biotopo, con una bella passeggiata nel verde su passerelle di legno.
Questa è una bozza di itinerario per un giro in bici, ma che si può percorrere anche a piedi (ovviamente solo per una parte):http://www.piste-ciclabili.com/print/69 ... ve_di_bono

http://www.trentinocultura.net/doc/sogg" onclick="window.open(this.href);return false; ... iese_h.asp
questo è l'ecomuseo della valle del chiese.

Per il 14 e 15 agosto, poi ti consiglio vivamente: http://www.rendenagiovani.it/eventi/det" onclick="window.open(this.href);return false; ... a,305.html
tra i vicoli di Bondone, paesino abbarbicato sulle montagne si tiene questa magica festa, con artisti di strada, musiche e polenta.

Il 10 di agosto si festeggia San Lorenzo a Storo, con salita fino alla chiesetta dedicata al santo, ubicata sulla montagna che sovrasta il paese. Lassù si celebra la messa e poi la banda e l'immancabile polenta di Storo allietano la festa. E si degusta il Bociolà, il dolce che viene preparato a Storo solo per questa occasione dell'anno.

Questo è un vademecum di tutte le feste e sagre dell'estate nei dintorni: http://www.vallesabbia.info/vs/wp-conte" onclick="window.open(this.href);return false; ... -bassa.pdf

anche qui troverai una miniera di informazioni: http://www.vallediledro.com/lang/IT/eve" onclick="window.open(this.href);return false; ... /da_oggi/1

Buone vacanze! :sorrisoo
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2012, 22:33

Siamo tornati sabato.
Aggiorno questo post per ringraziare Ely (belle dritte, peccato che non ho trovato la pizzeriaaaaa :nonegiusto :pensieroso )
Comunque alcune cose che possono servire a chi ci andrà (e io lo consiglio vivamente :ok molto molto meglio del lago di Garda per me!):
- c'è una bellissima passeggiata fattibile anche in passeggino/Carozzina che va da pieve di ledro a molina di ledro (quindi piuttosto lunga :ok )
- l'acqua non mi è sembrata poi così fredda, c'è anche una piccola spiaggetta (verso Pur direi) che degrada dolcemente in acqua e non sprofonda subito
- le spiagge sono attrezzatissime con bagni e docce pubbliche (puliti, magari a voi sembrerà normale io mi sono stupita :prr )

un'ultima cosa siamo stati in val di concei a cena e caspita è stupenda, mi aspettavo di vedere uno gnomo spuntare da un albero :sorrisoo

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2012, 22:37

Blondie, grazie ma siamo già tornati :buuu
e si siamo stati sia al biotopo (lago d'Ampola) e al lago d'Idro (a me non è piaciuto molto, ma mio marito sostiene che ero io che ero girata male :fischia ) bello invece il lago di Tenno!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”