GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Laevolac e glicerina

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Laevolac e glicerina

Messaggio da belissa » 9 dic 2008, 15:33

Ricky ha 3 anni e da qualche tempo soffre di stitichezza, o meglio lui ha dei periodi in cui va in bagno anche tutte le sere, ma sempre con estremi sforzi e dolori :aargh
ieri però ha raggiunto quota 5 gg senza andarci ed era arrivato ad un punto che poverino non riusciva a sedersi e camminava addirittura piegato :buuu
gli ho messo una suppostina di glicerina la mattina, ma non ha funzionato, sotto consiglio del pediatra gli ho dato due cucchini di Laevolac sciroppo, ma niente.......... dopo tutta la mattina e gran parte del pomeriggio alla seconda supposta di gliecrina c'è finalmente riuscito :ok
Ora il mio dubbio è se continuare con il Laevolac per qualche tempo visto che non è la prima volta che gli capita o magari questo può impigrire l'intestino :fischia oppure avere sempre a portata di mano le suppostine di glicerina e metterla se supera i 2/3 giorni :domanda
Ho anche notato che dopo averla fatta ancora aveva dei dolori e si toccava in continuazione la pancia, magari lo sciroppo può provocare delle coliche :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Laevolac e glicerina

Messaggio da Tesla » 9 dic 2008, 17:26

io per esperienza non lo faccio mai arrivare a più di 3 giorni altrimenti poi evacuare è difficilissimo e può anche venirgli qualche ragade.
Noi siamo rimasti intasati nonostante il giorno prima gli avessi fatto un bel clisterino, e per il forte mal di pancia siamo dovuti andare di sera al PS, dove ci hanno prescritto un paio di mesi di Paxabel per regolarizzare l'intestino... poi naturalmente stiamo variando anche la dieta con cibi più lassativi, abbiamo ripreso a mangiare gli omo di prugna a 4 anni e mezzo!!!
Questo paxabel lo sto sentendo nominare molto spesso ultimamente e se vai nel forum dei bimbi 1-3 anni c'è un post aperto in questi giorni.

tra l'altro i microclismi di glicerina e malva li trovo più efficaci delle suppostine forse perchè il liquido agisce prima :ok

E poi mi sa che ci tocca armarci di santa pazienza e farli mangiare un pò meglio per quanto sia possibile con un testone inappetente come il mio!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 dic 2008, 18:45

Anche noi conviviamo con qst problema :buuu
E x qst siamo finiti anche al PS
Ho provato paxabel, portolac e ora la mannite ma il problema permane :grrr
I primi gg sembra andare bene ma poi ripiombiamo in qst incubo
Sta diventando un'ossessione.
Quando sta male, si riuta pure di provarci.
Io veramente non sò + che cosa fare :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 10 dic 2008, 10:11

sta venendo la fobia anke a me............ ma mica posso mettergli la suppostina tutte le sere per farlo evacuare :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 11 dic 2008, 21:33

Lorenzo non ne soffre in particolar modo se non quando cambia ambiente - tipo vacanze al mare o in montagna... - e devo dire che per noi sono efficacissimi i microclisterini di malva! :ok

anche ultimamente, la pancia gli faceva male (al PS ci han detto coliche intestinali) e dissero che aveva cmq della popò... nonostante non mangiasse da + di 24 H!

questo residuo di 'scorie vecchie' fa si che sia sempre + doloroso andare in bagno!
anche a me capita!
a volte capita anche a me che mi faccia male la pancia (in basso a sinistra - è da quella parte che l'intestino poi 'diventa' retto) vuol dire che devo prendere provvedimenti.

comuqnue prova coi clisterini! :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”