GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAC positivo aiuto!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

LAC positivo aiuto!

Messaggio da ilaeli » 13 gen 2014, 13:11

Salve ragazze, qualcuna conosce la mia storia dopo il mio post in" quando la pancia non c'e' piu'" . Dopo la perdita della mia bambina ho scoperto di avere un valore" l'anticoagulante lupico" positivo e questo avrebbe causato la morte endouterina. Chiedo a chiunque di voi se ha un esperienza diretta o indiretta di una situazione simile e se dopo la diagnosi e con le appropriate cure la successiva gravidanza e'andata a buon fine. Vi ringrazio fin d'ora, in questo momento sapere che qualche altra donna con il mio stesso problema e'riuscita ad avere tra le braccia il suo piccolino mi sarebbe di grande conforto.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LAC positivo aiuto!

Messaggio da paopao » 14 gen 2014, 10:46

ai tempi dei miei aborti la biologa del centro prelievi mi spieò che per essere dichiarati "malati" il lac deve risultare positivo in 3 misurazioni (ripetute nel tempo)
Intendendo che se anceh viene positivo una volta non è detto che la malattia sia palese.
Cio' non toglie che la causa degli aborti non potesse essere quella.
I protocolli prevedono che la cura per prevenire gli aborti è sempre la solita:
dal test positivo eparina e prima del test (fase importantissima) anticoagulanti.
Su questi ultimi pero'non troverai concordanza tra i medici.
La vecchia scuola prescrive la sola aspirinetta.
A me gli immunologi dissero che era poca per cui mi prescrissero 300mg di acetilsalicidico.
Il cortisone poi è un altra incognita: c'è chi lo prescrive, chi no.
A me il gine disse di prenderlo e specificò che un dosaggio minore di mezza pasticca da 25mg di delatacortene era poco.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 14 gen 2014, 12:18

Grazie paopao, io al momento sono risultata positiva in 2 prelievi fatti a 12 settimane di distanza l'uno dall'ALTRO oltr ad avere avuto 2 episodi clinici : la mef seguita da una trombosi venosa profonda a 5 settimane dal parto. La terapia di cui parli e' quella che mi hanno prospettato. Attualmente sono in terapia con anticoagulante orale da sospendere a test positivo sostituendolo con l'eparina. Non ho ancora riaperto la caccia perche' aspetto la completa regressione del trombo...il 2013 non e' stato il mio anno fortunato!! Spero davvero che la terapia funzioni!!! :sorrisoo

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 14 gen 2014, 13:37

Grazie paopao, io al momento sono risultata positiva in 2 prelievi fatti a 12 settimane di distanza l'uno dall'ALTRO oltr ad avere avuto 2 episodi clinici : la mef seguita da una trombosi venosa profonda a 5 settimane dal parto. La terapia di cui parli e' quella che mi hanno prospettato. Attualmente sono in terapia con anticoagulante orale da sospendere a test positivo sostituendolo con l'eparina. Non ho ancora riaperto la caccia perche' aspetto la completa regressione del trombo...il 2013 non e' stato il mio anno fortunato!! Spero davvero che la terapia funzioni!!! :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 gen 2014, 8:38

:vaiii:
cogli anticoagulanti le speranze aumentano notevolmente
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”