GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Labrador e nascita di mia figlia

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Labrador e nascita di mia figlia

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 16:12

Ciao a tutti,
Io ho un labrador maschio di 8 mesi. Sta con me e mio marito da quando aveva un paio di mesi. Nel frattempo sono rimasta incinta e a Giugno arriverà la nostra bimba :emozionee
Lui è sempre stato molto affettuoso e premuroso con me, mi annusa la pancia e mi fa tante coccoline. La mia paura è che lui possa soffrire dell'arrivo della bimba o che possa mettere in atto comportamenti di gelosia nei suoi confronti perciò voglio sapere esattamente come comportarmi con lui.
Cercheremo di coinvolgerlo e non fargli mancare le attenzioni ma naturalmente all'inizio sarà, credo, difficile abituarlo al cambiamento.
Una signora da poco mi ha detto di fargli mangiare la cacca della bimba :urka perchè, così come i cani appena hanno dei cuccioli mangialo la loro, questo dovrebbe servire a far scatenare l'istinto di protezione nei confronti della bambina.. ma io non so se crederci o no, questa cosa mi ha lasciata un pò spiazzata.. :perplesso
Oppure ci hanno detto di fargli annusare ogni giorno, soprattutto i primi giorni appena rientreremo dall'ospedale, i suoi body di modo che impari a riconoscere il suo odore.
Ho bisogno di consigli.
Grazie a chiunque mi dirà il suo pensiero.
:sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Labrador e nascita di mia figlia

Messaggio da Dionaea » 10 apr 2013, 17:22

Quella della cacca mi sembra assurda.
Agli annusare i vestitini, magari i cambi che tuo marito porta a casa mentre siete ancora in ospedale.
Con la mia entrerei prima io col bambino e dopo il cane, ma se il tuo non ha problemi con gli "estranei" forse non è necessario.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 17:35

Il mio quando viene qualcuno a casa inizia ad abbaiare appena sente il citofono ma appena gli dico di smettere lui smette. Quando poi la persona entra in casa lui la annusa e le fa le feste. E' un giocherellone!
Ok, quindi mi consigli di entrare prima io con la bimba e poi lui. In effetti già faccio così ogni volta che torniamo a casa, entro prima io, e mio marito se c'è, e poi lui per ultimo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 apr 2013, 18:56

Midori80, la mia è un caso a parte. Prima facciamo entrare gli estranei accompagnati da uno di noi. Poi arriviamo io e il cane :impiccata: che quindi vede gli estranei per la prima volta dopo che questi sono già entrati e accomodati in casa.
Ma se il tuo non ha problemi con le novità direi che è eccessiva questa cosa.

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 19:00

Dionaea, che cane hai?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 apr 2013, 19:08

Midori80, è un meticcio

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 10 apr 2013, 20:20

Ciao Midori80, sono stata sul punto diverse volte di acquistare un labrador, li amo terribilmente, ma la sf**a mi ha sempre accompagnata e come le mie 2 gravidanze finite precocemente, anche i 2 cuccioli che stavamo prendendo, uno per un motivo, uno per un'altro, alla fine non sono mai arrivati a casa mia :impiccata:
cmq, scusa lo sfogo fuori luogo, ti scrivo perchè ho letto in uno dei tanti libri che ho comprato sull'addestramento dei cuccioli che quando arrivano a casa è bene mettere nella loro cuccia un indumento dei padroni, per farli abituare al loro odore, e così si fa anche quando arriva un bimbo, si dà un indumento con l'odore del bimbo e lo si mette nella cuccia così che loro ci dormino di sopra. Poi consigliano di dare tantissime attenzioni e coccole, più del normale, proprio quando il bimbo è lì con il cane e i padroni, così che il cane associ un evento bello alla presenza del bimbo.
Io questo l'ho solo letto perchè non ho avuto modo di metterlo in pratica, non te ne dò l'assoluta certezza, ma forse ti può aiutare lo stesso.
Un bacio e in bocca al lupo per tutto :byeee

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 21:04

carmen, mi dispiace per le tue due gravidanze andate male.. :coccola :coccola ho letto nel topic apposito. Ti abbraccio forte forte.
Grazie per il consiglio, in effetti quando lo abbiamo preso era un cucciolino di 2 mesi e nella cuccia gli abbiamo messo subito una mia canottiera e una maglietta di mio marito per abituarsi al nostro odore. Lo faremo anche con qualche indumento della bimba anche se mi dispiacerà mettergli una tutina o un body visto che si tratta di regali o comunque dato che sono nuovi nuovi :sorrisoo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 apr 2013, 21:39

Ma basta che glielo fai annusare.. Senza lasciarglielo.
Secondo me..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 22:33

Si ma infatti, glielo faremo annusare e basta. Così tutti i giorni nel primo periodo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 11 apr 2013, 9:38

Premesso che non ho figli a due zampe...
Ma intanto hai un labrador che è una delle razze più indicate a stare in compagnia di un bambino (ma io sono un po' di parte :fischia ) e poi prova a leggere qui. Ci sono un po' di indicazioni e di consigli per preparare il cucciolo all'arrivo del pupo.

Consiglio spassionato, se ha la tendenza a saltare addosso alle persone togligli il vizio. La mia meringa a 4 zampe ha atterrato 3 adulti e un bambino per la sua esuberanza. Diciamo che non ha la percezione dei suoi 30 kg... :hi hi hi hi
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 11 apr 2013, 11:40

soleluna79, grazie anche a te! questo articolo è interessantissimo!! :ok

Il mio saltava addosso agli altri quando era più piccolo.. addirittura una volta lo ha fatto con un avvocato che ha lo studio sotto casa e ha minacciato di denunciarci :urka .. molto simpatico! :pistole :pistole :martello
quindi da quella volta stiamo molto attenti a premiarlo quando incontra le persone e le saluta "gentilmente". anche lui non si rende conto della sua mole e a volte è un pò irruento. Poi figurati com'è ora che è nella fase di transizione e sta diventando piano piano adulto..

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 11 apr 2013, 11:55

Ti assicuro che poi maturando migliorano e sono un po' meno esuberanti.
Il mio ha quasi 5 anni e quasi mi sembra un altro cane. Dagli 8 ai 13-14 mesi è stato il periodo peggiore, ma lui era molto predominante e ci metteva alla prova tutti i giorni.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 apr 2013, 15:46

In un certo senso mi spaventa il suo diventare adulto perchè tutto sommato adesso è divertentissimo e crescendo placherà alcuni aspetti del suo temperamento così vivace adesso. Io sono molto nostalgica e voglio godermi a pieno ogni momento con lui perchè gli voglio troppo bene :emozionee ho paura che il tempo passi troppo in fretta :emozionee vabbè, questa forse è più una paranoia che una paura reale.. aiuto, oggi sono molto emotiva!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 14 apr 2013, 20:06

Stai serena che i labrador possono maturare, ma non crescono mai. Rimangono dei cuccioloni dolcissimi, casinisti e combinaguai... :hi hi hi hi
Guarda qui!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 15 apr 2013, 14:41

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
no vabbè, che bellinoooooooooooo!!!!
:cuore :cuore :cuore il mio è così con la mia pantofola. Gliene ho dato una vecchia e ormai è diventato il suo gioco inseparabile :emozionee

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 15 apr 2013, 14:42

ci dorme pure insieme :sorrisoo

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 apr 2013, 23:32

soleluna79, mi intrometto per dire... ma che bello!!!! E' stupendo...

Midori, una mia amica ha un labrador, e ha una bimba dell'età del mio, mi dice quando paziente sia il suo con la bimba... Anzi, ti racconto questa: quando i bambini erano piccoli, in estate li facevamo sguazzare nella piscinetta gonfiabile, nel loro giardino. Be', il labrador - che è un cane da soccorso acquatico, giusto? - andava in fibrillazione perché aveva paura per loro e finché non li tiravamo fuori, non si chetava.

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 21 apr 2013, 11:47

Si, è vero, è un cane da salvataggio :cuore io sono molto fiduciosa e credo in lui e nella sua bontà ma naturalmente vorrei attrezzarmi per bene e fare la osa giusta sia nei confronti di mia figlia che nei suoi. GRAZIE DI CUORE per le vostre parole, mi incoraggiano molto e mi confortano :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 10:26

il labrador ad onor del vero non è un cane da soccorso in acqua ma un cane da riporto (quindi da caccia) con la propensione al riporto in acqua. sfruttando questa caratteristica molto spesso viene addestrato per il soccorso (ma non solo acquatico: tantissimi labrador lavorano in protezione civile con diverse mansioni).
però attenzione. il labrador, come tutti, è e resta un cane. esattamente come un rottweiler o un pastore tedesco. quindi con i bambini va sempre tenuto d'occhio (soprattutto per salvarlo da eventuali aggressioni....noooo ma cosa avete capito????!!!!! non il bambino....intendevo il cane!!! salvare il cane dalle aggressioni del bambino :ahah )
poi che sia un cane eccezionale...lo so bene. ne ho avuto uno e a parte i disastri disastrosi che mi ha combinato in vita ho un ricordo splendido di lui!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”