GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LABIRINTITE VIRALE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LABIRINTITE VIRALE

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 mag 2008, 9:14

Buon giorno golline, ho bisogno di voi... spero che qlc mi sappia aiutare..

allora ho scoperto da qlc gg che nel mio ufficio gira il virus della labirintite virale (neanche sapevo esistesse), e già 3 colleghe con le quali lavoro anche a stretto contatto se la sono presa ....

ho provato a sentire la gine ma non mi ha ancora risposto, secondo voi è pericolosa? ormai se dovevo prendermi il virus mi sà che l'ho preso.. :buuu

tra l'altro è qlc gg che sono stanca e con capogiri, le nausee quelle sono dovute ad altro :hi hi hi hi

ho paura....

:buuu

grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LABIRINTITE VIRALE

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 mag 2008, 11:42

ma non c'è nessuna? :x: :buuu :buuu

la gine mi ha appena risposto, dice che è meglio che io stia a casa, ma non sò che fare, nel senso che come ripeto mi sento strana... ho paura di averla già presa... :buuu

ora gli ho scritto che fare nel caso io l'abbia già presa...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 mag 2008, 20:07

fatinadeiboschi .. io ho avuto la labirintite virale qualche anno fa .. ma non ero in gravidanza ...
Una mia amica l'ha avuta un mesetto fa al 5° mese ... e' andata al PS e le hanno dato la tachipirina .. io pensavo servissero gli antibiotici ... comunque le e' passata :ok
Comunque se e' labirintite la distingui bene dai classici capogiri da gravidanza ... sono vertigini molto ma molto forti.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 mag 2008, 22:33

msbricco ha scritto:fatinadeiboschi .. io ho avuto la labirintite virale qualche anno fa .. ma non ero in gravidanza ...
Una mia amica l'ha avuta un mesetto fa al 5° mese ... e' andata al PS e le hanno dato la tachipirina .. io pensavo servissero gli antibiotici ... comunque le e' passata :ok
Comunque se e' labirintite la distingui bene dai classici capogiri da gravidanza ... sono vertigini molto ma molto forti.

infatti i primi giorni che ero "strana" ho pensato alla gravidanza, poi sapendo che c'era il virus in giro, mi sono lasciata prendere dal panico..

ora cmq mi hai tranquillizzata molto, grazie veramente :sorrisoo :bacio :bacio :bacio

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 27 mag 2008, 14:12

Ciao Fatinadeiboschi,

ti rispondo ora poiché solo ora ho visto il tuo messaggio...

io ho provato gli effetti, per me devastanti della labirintite (non so dirti se virale o meno) nel Settembre 2006, a 8 settimane di gravidanza....

ricordo che il disturbo si faceva sentire già da qualche settimana, ma era sopportabile; mi era già capitato di soffrirne quindi ho riconosciuto subito i sintomi:piccoli capogiri dopo una breve flessione del busto in avanti o dopo una flessione sulle gambe...di solito il capogiro passava dopo qualche secondo, dovevo solo tenermi a qualcosa per non perdere l'equilibrio ma, ripeto, un disturbo di pochi secondi.

Tutto cambia una domenica, al ritorno dal mare: nel pomeriggio sento una strana nausea ma, mi dico, sarà la gravidanza...mi stendo sul divano e più il tempo passa più la nausea aumenta (quel giorno vomito 6-7 volte) e mi accorgo che il malessere non é solo dovuto alla gravidanza quando alzo il capo dal cuscino: tutto attorno a me gira vorticosamente, stessa cosa se reclino la testa indietro, a destra o a sinistra. PER STARE MEGLIO DEVO TENERE FERMA LA TESTA.

Decidiamo col marito di andare al PS e comunicata la gravidanza di 8 sett. mi ricoverano per accertamenti per una settimana fino a che non mi visita l'otorino che conferma i miei sospetti di labirintite all'orecchio DX curata con VERTISERC (che però é poco più che acqua fresca...).

I sintomi della malattia sono gradualmente scomparsi nella settimana di ricovero: di quel period ricordo che camminavo in corsia come uno Zoombie e per non cadere mi attaccavo al corrimano del corridoio....

Spero di non riprovare mai più una esperienza del genere...

Ciao! :yeee
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 mag 2008, 20:14

annamaria.f ha scritto:Ciao Fatinadeiboschi,

ti rispondo ora poiché solo ora ho visto il tuo messaggio...

io ho provato gli effetti, per me devastanti della labirintite (non so dirti se virale o meno) nel Settembre 2006, a 8 settimane di gravidanza....

ricordo che il disturbo si faceva sentire già da qualche settimana, ma era sopportabile; mi era già capitato di soffrirne quindi ho riconosciuto subito i sintomi:piccoli capogiri dopo una breve flessione del busto in avanti o dopo una flessione sulle gambe...di solito il capogiro passava dopo qualche secondo, dovevo solo tenermi a qualcosa per non perdere l'equilibrio ma, ripeto, un disturbo di pochi secondi.

Tutto cambia una domenica, al ritorno dal mare: nel pomeriggio sento una strana nausea ma, mi dico, sarà la gravidanza...mi stendo sul divano e più il tempo passa più la nausea aumenta (quel giorno vomito 6-7 volte) e mi accorgo che il malessere non é solo dovuto alla gravidanza quando alzo il capo dal cuscino: tutto attorno a me gira vorticosamente, stessa cosa se reclino la testa indietro, a destra o a sinistra. PER STARE MEGLIO DEVO TENERE FERMA LA TESTA.

Decidiamo col marito di andare al PS e comunicata la gravidanza di 8 sett. mi ricoverano per accertamenti per una settimana fino a che non mi visita l'otorino che conferma i miei sospetti di labirintite all'orecchio DX curata con VERTISERC (che però é poco più che acqua fresca...).

I sintomi della malattia sono gradualmente scomparsi nella settimana di ricovero: di quel period ricordo che camminavo in corsia come uno Zoombie e per non cadere mi attaccavo al corrimano del corridoio....

Spero di non riprovare mai più una esperienza del genere...

Ciao! :yeee
mamma mia!!! poverina,
i miei mi sà che i miei sono dovuti alla gravidanza o meglio alla stanchezza, :che_dici oggi sono stata a casa ed essendo che abito in montagna è stato un vero toccasana, perchè in città c'erano 35 gradi :urka (Trento è immersa nelle montagne, "un buco in fondo ad un fosso"
quindi quando fà caldo immagiantevi, non un filo d'aria che gira :x: ), cmq sono stata bene mal di schiena a parte, ma quello è dovuto al piccoletto che sembra adorare quella posizione...

fortuna che manca ancora qlc giorno poi con giugno tra ferie e altro starò a casa.. non ce la faccio più a mantenere i ritmi di viaggio oltre alla scomodità della sedia d'ufficio..

:bacio

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 28 mag 2008, 8:10

Beata te.....

allora auguri per il tuo piccolo...comunque non sottovalutare mai questi sintomi....
Bacioni :sorrisoo
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”