GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da MariPi82 » 29 ott 2014, 11:23

Antolina80 ha scritto:Tra l'altro ci sono un sacco di attività che si possono fare insieme ai figli. Una mia amica il sabato porta la figlia al corso di nuoto e lei intanto fa un po' di vasche, un'altra fa capoeira con il figlio e nella mia scuola di danza al corso di country ( :vomitino ) sono tutte famiglie complete (bimbo piccolo, bambina grande, mamma, papà e a volte anche nonna e nonno...).
ah....anche io il sabato mattina faccio il corso genitore-bimbo con Pietro (che non vuole più andare col padre..... :buuu si vede che l'ha traumatizzato...... :nonegiusto ).
Anto......la danza country è bellissima. bellissima!
Pietro Roberto 02-01-2013

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 ott 2014, 11:23

io non ho mai amato lo sport....o meglio mi piace vederlo fare agli altri, a me non interessa proprio. Tra l'altro sono diventata asmatica e tiro il fiato dopo poco. Mi piace passeggiare, quello sì....e vado anche veloce, ma altro no. Adoro leggere, ma non potrei farlo in un ufficio pubblico, non riuscirei a concentrarmi. Mio marito leggerebbe ovunque..... è capitato che mi abbia accompagnato in pronto soccorso proprio per una crisi d'asma e aveva il suo bel librino da leggere in sala d'attesa!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 ott 2014, 11:24

floddi ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
floddi ha scritto:io zumba l'ho provato e non mi piace, a parte che c'erano quasi esclusivamente babbione ormonate :risatina:
ma poi ho bisogno di qualcosa per tonificare e caricarmi, vado sul pesante IO. total body, tabata circuit o gag.
da infarto, ma tra 6 mesi le mie chiappe saranno di marmo. :caduta_sedia:
ma lo Zumba che faccio io è pesantisssssssssimo!!!!!!!!!!
giuro che non me lo aspettavo proprio.....praticamente è stato peggio che correre per 60 minuti!!!! davvero, eh!
sarà che non ho più il fisico.........
:triste
è solo aerobico però! si salta per un'ora.
si, solo aerobico.....ma io muoro già così! :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2014, 11:25

ecco mettici 40 minuti di salti e poi 20 di esercizi con cavigliera da 3 chili ed elastico, rigorosamente su e giù dallo step.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 ott 2014, 11:27

floddi ha scritto:ecco mettici 40 minuti di salti e poi 20 di esercizi con cavigliera da 3 chili ed elastico, rigorosamente su e giù dallo step.
seeeeee, ciao!
poi mi recuperate col cucchiaino!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 ott 2014, 11:28

Antolina80 ha scritto:
inga ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:inga, dipende, se già uno É fuori casa tutto il giorno. Torna a casa e deve sistemare casa, magari soldi x un aiuto in casa non ce ne sono, l'alternativa É togliere tempo ai figli. E fra figli e hobby... Beh si lasciano indietro gli hobby.
Hamilton infatti parlavo di desideri non di attività tanto per fare.
Ti faccio un esempio, proprio qui su gol, avevo letto che un'utente che ama tantissimo leggere, al mattino puntava la sveglia un po' prima al mattino per poter leggere il libro che amava.
Io quando devo andare in qualche ufficio comunale, posta eccetera mi porto sempre da leggere o un libro o una rivista. Perchè sprecare il mio tempo guardandomi gli alluci? Eppure sono tutti che passeggiano e guardano il vuoto...e poi magari si lamentano che non hanno tempo per leggere. Una volta ho visto una signora che si era portata i ferri da calza! :ok
Idem. Io porto sempre i pad dietro, perché ho gli ebooks o anche solo per cazzeggiare durante code in posta, banca, medico ecc
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2014, 11:28

Io poi amo leggere, fare maglia e uncinetto e scrivere (non scrivo romanzi eh? Ma devo tenere traccia di tutto quello che faccio, ho liste ovunque e uno scaffale pieno di agende e quaderni).
Per leggere, ho il kindle sempre in borsa. Leggo in coda alla posta, sul treno, mentre aspetto i bambini alle varie attività. Scrittura, maglia e uncinetto la sera dopo cena (io non guardo la tv. Perché non mi piace) o il sabato e la domenica dopo pranzo :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ott 2014, 11:28

io in fondo faccio quello che mi piace, riduco molto il tempo e lo concentro magari nel w.e.
mi piace cucinare (cose un po' più elaborate della cucina quotidiana) e allora lo faccio nel w.e. o quel pomeriggio ogni tanto che sto a casa con valerio.
lo sport, se fossi molto motivata, potrei farlo così come lo fa mio marito: a correre alle 6,30 o nel w.e.. oppure in palestra in pausa pranzo. ma ho provato, non mi va e non lo faccio.
Dopo cena un'oretta di tempo per me la potrei ritagliare, in certi periodi la sfrutto, in altri non ce la faccio e mi divanizzo a guardare la tv e basta.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2014, 11:30

ed è giusto così val. Tutto quello che viene fatto non per reale motivazione ma per costrizione e condizionamento esterno, viene vissuto male e non servirebbe a nesssuno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ott 2014, 11:33

MariPi82 ha scritto:
floddi ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
floddi ha scritto:io zumba l'ho provato e non mi piace, a parte che c'erano quasi esclusivamente babbione ormonate :risatina:
ma poi ho bisogno di qualcosa per tonificare e caricarmi, vado sul pesante IO. total body, tabata circuit o gag.
da infarto, ma tra 6 mesi le mie chiappe saranno di marmo. :caduta_sedia:
ma lo Zumba che faccio io è pesantisssssssssimo!!!!!!!!!!
giuro che non me lo aspettavo proprio.....praticamente è stato peggio che correre per 60 minuti!!!! davvero, eh!
sarà che non ho più il fisico.........
:triste
è solo aerobico però! si salta per un'ora.
si, solo aerobico.....ma io muoro già così! :ok
Io il giovedì dopo zumba c'ho pure aggiunto danza del ventre che è dalle 20 e 30 alle 22, così faccio pure stretching!!!! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ott 2014, 11:35

MariPi82 ha scritto: Anto......la danza country è bellissima. bellissima!
Io non la sopporto. Mi da fastidio anche solo vedere come sono vestiti. Io ero vestita così al concerto di Madonna. :risatina:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 ott 2014, 11:40

Ma quante volte ci andate in posta? Io sarò andata l'ultima volta 1 anno fa :urka1

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 ott 2014, 11:42

chiarasole ha scritto:Io poi amo leggere, fare maglia e uncinetto e scrivere (non scrivo romanzi eh? Ma devo tenere traccia di tutto quello che faccio, ho liste ovunque e uno scaffale pieno di agende e quaderni).
Per leggere, ho il kindle sempre in borsa. Leggo in coda alla posta, sul treno, mentre aspetto i bambini alle varie attività. Scrittura, maglia e uncinetto la sera dopo cena (io non guardo la tv. Perché non mi piace) o il sabato e la domenica dopo pranzo :-)
Io dopo le 21 non faccio più nulla. Finito. Stop.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 ott 2014, 11:43

Io invece ne sento la necessità ma se arrivo a casa alle 18/18.30 e vado in palestra alle 19 le mie figlie le trascuro eccome altrochè...
Se poi una volta voglio uscire anche con le amiche per fare due chiacchiere... due volte alla settimana in palestra e una volta a cena con le amiche la mia famiglia la trascuro eccome
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2014, 11:44

GlassOfMilk ha scritto:Ma quante volte ci andate in posta? Io sarò andata l'ultima volta 1 anno fa :urka1
in posta una volta al mese a spedire buste per l'Italia. Ma poi c'è la farmacia, il medico, il comune, qualsiasi posto dove fare più di 3 minuti di coda
F 15-08-2006 E 6-03-2008

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 ott 2014, 11:46

E non mi dite di andare in palestra alle 23 perchè davvero uscire di casa a quell'ora di inverno voglio vedere chi lo fa su...
Una donna che lavora tutto il giorno fa veramente tanto fatica a fare qualcosa di continuativo come dovrebbe essere uno sport.. poi una volta al cinema e una volta a cena con le amiche si tira fuori per distrarsi un attimo... ma tre volte alla settimana in palestra se si rientra alle 18.30 e le figlie vanno a letto alle 21.30 sono molto difficili da fare
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ott 2014, 11:46

GlassOfMilk ha scritto:Ma quante volte ci andate in posta? Io sarò andata l'ultima volta 1 anno fa :urka1
Io ci vado per lavoro. Vado in posta in media una volta a settimana e in comune in uffici vari 2 volte a settimana.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2014, 11:48

inga ha scritto:
chiarasole ha scritto:Io poi amo leggere, fare maglia e uncinetto e scrivere (non scrivo romanzi eh? Ma devo tenere traccia di tutto quello che faccio, ho liste ovunque e uno scaffale pieno di agende e quaderni).
Io dopo le 21 non faccio più nulla. Finito. Stop.
Io dopo le 21 mi divanizzo
Di solito ho finito mestieri, aiuti a fare doccia, pigiami, favole, coccole, lavaggio denti
Ma sul divano faccio uncinetto o scrivo o faccio la maglia, non guardo TV quindi mi rilasso così. Poi verso le 22 faccio doccia io, e mi metto sotto il piumone a leggere (o fare altro col marito eheheh) prima di dormire :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 ott 2014, 11:48

chiarasole ha scritto:
in posta una volta al mese a spedire buste per l'Italia. Ma poi c'è la farmacia, il medico, il comune, qualsiasi posto dove fare più di 3 minuti di coda
Infatti. Faccio anche tante commissioni per i miei poiché loro han difficoltà a deambulare .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ott 2014, 11:48

rossella ha scritto:E non mi dite di andare in palestra alle 23 perchè davvero uscire di casa a quell'ora di inverno voglio vedere chi lo fa su...
Una donna che lavora tutto il giorno fa veramente tanto fatica a fare qualcosa di continuativo come dovrebbe essere uno sport.. poi una volta al cinema e una volta a cena con le amiche si tira fuori per distrarsi un attimo... ma tre volte alla settimana in palestra se si rientra alle 18.30 e le figlie vanno a letto alle 21.30 sono molto difficili da fare
Ross, sono d'accordo con te, e soprattutto con Inga, la cui giornata si chiude alle 21.
La mia pure, per quello che riguarda il resto del mondo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”