GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la vitamina D. integratori si o no?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
la vitamina D. integratori si o no?
dimessa dall'ospedale mi dissero di somministrare alla piccola il 3 mil della milte che contiene B6. K e D.
ma me ne dimenticavo SEMPRE. l'altro giorno la pediatra mi ha detto di nn utilizzare più quelle ma di darle adisterolo con A 11 CB vit A e vit D.
voi ne fate uso? e perchè? esistono alternative?
ma me ne dimenticavo SEMPRE. l'altro giorno la pediatra mi ha detto di nn utilizzare più quelle ma di darle adisterolo con A 11 CB vit A e vit D.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: la vitamina D. integratori si o no?
Mako a me in mangiagalli hanno dato il dicovit, ma il neonatologo ci ha detto che anche il generico va bene facebdosi dire le dosi dal farmacista.
In più mi hanno dato PaidoKappa per la vitamina k (dal 15esimo giorno) e Fluormil per la prevenzione della carie.
In più mi hanno dato PaidoKappa per la vitamina k (dal 15esimo giorno) e Fluormil per la prevenzione della carie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao! guarda proprio qualche post piu sotto ho parlato dell'adisterolo che hanno dato anche a noi da somministrare tre gg fino all'anno di eta' ma le dimentico quasi sempre
ps pero' da qualche giorno mi sto' impegnando e filo dritto
cmq la vitamina D serve per contastare il rachitismo,come alternativa ci sarebbe il sole e infatti quest'estate non mi preoccupavo se le dimenticavo ma ora di sole non ce nè e quindi è meglio darle anche perchè aiutano a chiudere la fontanella

ps pero' da qualche giorno mi sto' impegnando e filo dritto

cmq la vitamina D serve per contastare il rachitismo,come alternativa ci sarebbe il sole e infatti quest'estate non mi preoccupavo se le dimenticavo ma ora di sole non ce nè e quindi è meglio darle anche perchè aiutano a chiudere la fontanella

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®
dimenticavo! la vitamina K all'ospedale dove ho partorito la danno in un'unica somministrazione 

ale -------------------

- Moretta
- Active~GolGirl®
A me l'hanno prescritto ma non l'ho mai dato... personalmente sono contraria a qualsiasi forma di integratore perchè più che al bambino servono alle farmaceutiche che li producono e ai pediatri che li prescrivono...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- kik
- Bronze~GolGirl®
anche secondo me è cosìMoretta ha scritto:A me l'hanno prescritto ma non l'ho mai dato... personalmente sono contraria a qualsiasi forma di integratore perchè più che al bambino servono alle farmaceutiche che li producono e ai pediatri che li prescrivono...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Annagi
- Basic~GolGirl®
al mio avevano prescritto la vit. k (per il primo mese), il protovit e la vit. D (se nn usciva spesso) .... io nn gli ho mai dato nulla perchè aveva coliche molto forti ed avevo paura gli peggiorassero e poi sinceramente mi sarei dimenticata il più delle volte
.... però lo portavo molto fuori e la vit. D la prendeva lo stesso

- rusc
- Master~GolGirl®
la allatti al seno?Makotina ha scritto:dimessa dall'ospedale mi dissero di somministrare alla piccola il 3 mil della milte che contiene B6. K e D.
perchè in quel caso la tua bimba non ha bisogno di nessun integratore: il tuo latte ha tutto quello di cui ha bisogno.
In caso di LA invece non so
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- chi069
- Master~GolGirl®
rusc ha scritto:la allatti al seno?Makotina ha scritto:dimessa dall'ospedale mi dissero di somministrare alla piccola il 3 mil della milte che contiene B6. K e D.
perchè in quel caso la tua bimba non ha bisogno di nessun integratore: il tuo latte ha tutto quello di cui ha bisogno.
In caso di LA invece non so
io allattavo al seno eppure l'adisterolo me lo hanno raccomandato lo stesso e io glielo do' (quando mi ricordo) alla fine sono 3 goccine non mi costa nulla e male non gli fanno! ho chiesto anche al pediatra una volta a casa e mi ha consigliato di dargliele il rachitismo esiste ancora a lui sono capitati due bimbi l'anno scorso

ale -------------------

- Makotina
- Gold~GolGirl®
già, chissà come stanno realmente le cose con le case farmaceutiche..
nn esiste nulla di omeopatico o in erboristeria semmai?
e poi, la luce del sole è importantissima ed in inverno quando nn c'è? secondo voi la luce naturale del giorno è suff?
nn esiste nulla di omeopatico o in erboristeria semmai?
e poi, la luce del sole è importantissima ed in inverno quando nn c'è? secondo voi la luce naturale del giorno è suff?
- frangela
- Bronze~GolGirl®
ciao mako
la vitamina K in molti ospedali viene data in un unica somministrazione che copre i primi tre mesi
le vitamine D e K non vengono prodotte dal LM, mentre sono integrate nel LA (fonte primario di pediatria durante corso preparto)
la vitamina K la sintetizza il bambino semplicemente esponendolo alla luce del sole, anche indiretta, anche da una finestra
il pediatra ci disse anche che la vitamina D può essere utile somministrarla nei paesi nordici e durante l'inverno, ma in un paese mediterraneo e in estate gli sembrava un po' eccessivo
la vitamina K in molti ospedali viene data in un unica somministrazione che copre i primi tre mesi
le vitamine D e K non vengono prodotte dal LM, mentre sono integrate nel LA (fonte primario di pediatria durante corso preparto)
la vitamina K la sintetizza il bambino semplicemente esponendolo alla luce del sole, anche indiretta, anche da una finestra
il pediatra ci disse anche che la vitamina D può essere utile somministrarla nei paesi nordici e durante l'inverno, ma in un paese mediterraneo e in estate gli sembrava un po' eccessivo

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io posso capire le questioni di principio, ma il rachitismo (per la vitamina D) è una malattia esistente sia per gli animali che per i cuccioli di uomo. Il 90% della vitamina in un bimbo sano viene sviluppata tramite l'esposizione ai raggi solari, solo per il restante 10% ci si può basare sulla dieta. Probabilmente se fossimo in Africa te ne potresti fregare... ma d'inverno da noi dubito... Poi vedi tu se è il caso di rischiare, calcolando che la somministrazione di vitamina D3 è l'unica prevenzione, in alternativa come cura ci sono elioterapia ed esposizione ai raggi ultravioletti.Moretta ha scritto:A me l'hanno prescritto ma non l'ho mai dato... personalmente sono contraria a qualsiasi forma di integratore perchè più che al bambino servono alle farmaceutiche che li producono e ai pediatri che li prescrivono...
Cmq si puo' scegliere anche l'integratore generico, senza prendere il farmaco con il copyright

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- xante
- Basic~GolGirl®
mercoledì il pediatra mi ha consigliato vivamente di riprendere l' uso del dietrevit.....visto che lo avevo ancora in casa ho riniziato a darglielo......
- daniela_m
- Active~GolGirl®
CIAO, si il sole stimola la produzione di vitamin D, quando non c'erano del resto gli integratori come si faceva???
Più o meno le "dosi" sono 30mn a sett se i bimbi sono svestiti, 2-3 ore se sono vestiti da capo a piedi (in inverno quindi), questo per bimbi di pelle bianca... per i bimbi che hanno la pelle molto scura anche meno
Basta portalo al parco un paio di ore però quando c'è il sole, sono i raggi ultravioletti che ne stimolano la produzione.

Più o meno le "dosi" sono 30mn a sett se i bimbi sono svestiti, 2-3 ore se sono vestiti da capo a piedi (in inverno quindi), questo per bimbi di pelle bianca... per i bimbi che hanno la pelle molto scura anche meno
Basta portalo al parco un paio di ore però quando c'è il sole, sono i raggi ultravioletti che ne stimolano la produzione.

il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- kik
- Bronze~GolGirl®
'saggggggggerata !! Mica abitiamo in Finlandia! Se il bimbo esce tutti i giorni, anche d'inverno, non c'è nessun bisogno di dargli l'integratore. Non è questione di principio, né di soldi.ishetta ha scritto:Io posso capire le questioni di principio, ma il rachitismo (per la vitamina D) è una malattia esistente sia per gli animali che per i cuccioli di uomo. Il 90% della vitamina in un bimbo sano viene sviluppata tramite l'esposizione ai raggi solari, solo per il restante 10% ci si può basare sulla dieta. Probabilmente se fossimo in Africa te ne potresti fregare... ma d'inverno da noi dubito... Poi vedi tu se è il caso di rischiare, calcolando che la somministrazione di vitamina D3 è l'unica prevenzione, in alternativa come cura ci sono elioterapia ed esposizione ai raggi ultravioletti.Moretta ha scritto:A me l'hanno prescritto ma non l'ho mai dato... personalmente sono contraria a qualsiasi forma di integratore perchè più che al bambino servono alle farmaceutiche che li producono e ai pediatri che li prescrivono...
Cmq si puo' scegliere anche l'integratore generico, senza prendere il farmaco con il copyright
Moltissimi pediatri spingono le mamme a dare gli integratori di fluoro ad esempio ... e fanno più danni che altro!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
'saggggggggerata !! Mica abitiamo in Finlandia! Se il bimbo esce tutti i giorni, anche d'inverno, non c'è nessun bisogno di dargli l'integratore. Non è questione di principio, né di soldi.kik ha scritto:
Moltissimi pediatri spingono le mamme a dare gli integratori di fluoro ad esempio ... e fanno più danni che altro![/quote]
Sarà che sono fissata con i paesi nordici???

- Moretta
- Active~GolGirl®
Quoto Daniela e Kik!
Vita sana possibilmente all'aria aperta...
Il mio cucciolo è nato prematuro, piccolino, "rachitino" vedessi ora che macho!!! :prrrr
Il tutto con LM, alimentazione equilibrata il più naturale possibile... nel senso che evito tutti i prodotti preparati per i bimbi.... e almeno una passeggiata al giorno... solo quando c'è vento non usciamo...
Quindi niente vitamine e niente fluoro!!!
Io ho 39 anni, mio marito 45, mia figlia 17, non abbiamo mai preso fluoro e non abbiamo una carie in bocca...
Vita sana possibilmente all'aria aperta...
Il mio cucciolo è nato prematuro, piccolino, "rachitino" vedessi ora che macho!!! :prrrr
Il tutto con LM, alimentazione equilibrata il più naturale possibile... nel senso che evito tutti i prodotti preparati per i bimbi.... e almeno una passeggiata al giorno... solo quando c'è vento non usciamo...
Quindi niente vitamine e niente fluoro!!!
Io ho 39 anni, mio marito 45, mia figlia 17, non abbiamo mai preso fluoro e non abbiamo una carie in bocca...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Makotina
- Gold~GolGirl®
interessante la conversazione che sta venendo fuori... 

- kik
- Bronze~GolGirl®
Leggi questa interessanten discussionen sul fluoro:ishetta ha scritto:Sarà che sono fissata con i paesi nordici???kik ha scritto: 'saggggggggerata !! Mica abitiamo in Finlandia! Se il bimbo esce tutti i giorni, anche d'inverno, non c'è nessun bisogno di dargli l'integratore. Non è questione di principio, né di soldi.
Moltissimi pediatri spingono le mamme a dare gli integratori di fluoro ad esempio ... e fanno più danni che altro!Perchè il fluoro fa male? io sto dando il fluoro ad Emma da mercoledì e lo dovrò fare fino ai tre anni...
forumoff/viewtopic.php?t=36356&start=0& ... 1efd38b6fa
- chi069
- Master~GolGirl®
ad esempio a noi il fluoro nessuno l'ha proposto
al contrario dell'adisterolo..insomma se lo danno a qualcosa servira' pure o no? non sono daccordo con chi dice "non ce nè assolutamente bisogno"
che poi ognuno faccia come crede col proprio figlio è un discorso ma che non servano a nulla le gocce assolutamente non è vero.. 

ale -------------------