GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da Gioconda » 5 feb 2008, 14:27

CIAO A TUTTE :sorrisoo ...
...MA CI CREDETE SE VI DICO CHE MI MANCANO SOLO 18 GG E ANCORA NON HO CHIUSO LA VALIGIA?
QUELLA DI ELENA :emozionee E' PRONTISSIMA DA UN MESE E MEZZO (ANCHE SE OGNI TANTO LA APRO E RICONTROLLO CHE NON MANCA NIENTE)
PER LA MIA MANCAVANO ANCORA LE MUTANDE USA E GETTA (CHE HO PRESO STAMATTINA) E NON HO ANCORA I REGGISENI PER ALLATTAMENTO...
HO DATO UN OCCHIATA IN GIRO, MA A PARTE COSTARE UNA CIFRA FANNO PURE CAG.ARE AL CHE HO PENSATO DI PORTARE QUELLI CHE STO USANDO IN GRAVIDANZA... (TANTO BUTTERO' ANCHE QUESTI POI, PERCHE' SPENDERE ALTRI SOLDI PER QUELLI DA ALLATTAMENTO SE POI DEVO CMQ BUTTARLI VIA? :che_dici )
VOI CHE NE DITE? I MIEI REGGISENI POSSONO ANDARE BENE O DEVO PER FORZA PRENDERE QUELLI DA ALLATTAMENTO?

POI NON HO PRONTO ANCORA IL BEAUTY CON I MIEI EFFETTI PERSONALI (SPAZZOLINO/DENTIFRICIO, DOCCIA/SHAMPO. PHON... MA HO INTENZIONE DI INFILARCI TUTTO ALL'ULTIMO MINUTO... E DEVO ANCORA COMPRARE:
-DISINFETTANTE X SANITARI
-DETERGENTE INTIMO SPECIFICO POST PARTO
-SALVIETTINE ALLATTA SICURA

DOVREI DARMI UNA MOSSA, VERO? :che_dici
MAH, FINE SETT VEDO DI ATTIVARMI PER LE ULTIMISSIME COSE...

GRAZIE A TUTTE X I PREZIOSI CONSIGLI... A TANTE COSE NON AVEVO PROPRIO PENSATO... :sorrisoo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 feb 2008, 14:54

gioconda neanche io so che fare coi reggiseni x allattamento
ma almeno uno credo che lo comprerò
aspetto di arrivare alla 36 settimana e vedere che misura prendere.
Dai vedo che manca poca roba alla tua valigia si può dire che è pronta :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2008, 16:03

Gioconda ha scritto: [/b]
POI NON HO PRONTO ANCORA IL BEAUTY CON I MIEI EFFETTI PERSONALI (SPAZZOLINO/DENTIFRICIO, DOCCIA/SHAMPO. PHON... MA HO INTENZIONE DI INFILARCI TUTTO ALL'ULTIMO MINUTO... E DEVO ANCORA COMPRARE:
-DISINFETTANTE X SANITARI
-DETERGENTE INTIMO SPECIFICO POST PARTO
-SALVIETTINE ALLATTA SICURA

[/color]
Io ho chiuso la valigia il giorno della dpp, tanto ho partorito 10 giorni dopo. Cmq puoi prendere un normale det intimo delicato (tipo saugella x intenderci).
Le salviette per il seno non servono a un tubo, anzi con la profumazione rischi pure che facciano più male che bene. Basta la normale igiene quotidiana.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 feb 2008, 8:23

Io il reggiseno da allattamento lo prenderò, se riesco vado sabato,e prendo anche la guaina post parto :sorrisoo
Poi vedo se mi trovo bene o se preferisco quelli normali.
Per il sapone, io ho preso saugella rosa, me lo hanno consigliato in farmacia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 feb 2008, 8:50

ah, si... la guaina post parto...
me l'ero dimenticata...

e' gia' in valigia: me l'ha regalata una mia amica a natale...

per i reggiseni ho deciso per i miei... li ho cacciati dentro ieri sera...
se proprio dovessi aver bisogno di quelli specifici per allattamento mando una delle mie cognate a comprarli... mica vorranno farsi chiamare ZIA da mia figlia cosi'... senza sforzo :hi hi hi hi

allora lascio stare anche le salviettine allatta sicura se non servono a niente...
e, kyky... (ma non passi piu' fra le febbrarine? E' un po' che nn ti si legge :sorrisoo )
seguiro' il tuo consiglio e comprero' il saugella rosa...

grazie a tutte... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 feb 2008, 22:55

è ancora presto per la mia valigia, ma stavo pensando stavolta di non preoccuparmi di pigiami/vestaglie aperte davanti. alla fin fine quando si torna a casa non è che si va in giro sempre con camiciette o magliette con bottoni, no? pensavo di prendermi dei bei pigiami e di tirarmi su la maglietta per allattare come ho fatto per sette mesi con diana. indossando dal normale abbigliamento..secondo voi sbaglio?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 mar 2008, 13:16

io avevo la cmicetta da notte aperta sul davanti, e a casa ho sempre usato pigiami con casacche aperte sul davanti..ma perchè..a me piacciono così, io non ho pigiami con maglia intera.. :fischia ..e..non mi sonos erviti cmq..non ho allattato :buuu
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 mar 2008, 13:20

nel mio ospedale assorbenti e mutandine usa e getta li davano loro..
anche per me inutile il reggiseno per allattaemnto, inn osp non l'ho mai messo e a casa..meglio i reggiseni pompea senza gancetti e nulla..vero! :ok
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 apr 2008, 14:43

Ale&Dany76 ha scritto:- coprocoltura di mamma e papà
ma a cosa serve che il papà faccia l'esame della sua cacca? (la coprocultura?) hanno paura che faccia i suoi bisognini in giro per la sala parto come i cani?
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 19 apr 2008, 13:59

seahorse ha scritto:
Ale&Dany76 ha scritto:- coprocoltura di mamma e papà
ma a cosa serve che il papà faccia l'esame della sua cacca? (la coprocultura?) hanno paura che faccia i suoi bisognini in giro per la sala parto come i cani?
è quello che mi chiedo anche io :ahaha ma penso che riguardi la salmonella.....se si è positivi forse si deve fare una cura antibiotica prima dell'assistenza al parto..... e cmq mio marito non l'ha fatta..... se non lo fanno entrare lo disconosco!! :pistole :bomba
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 20 apr 2008, 21:27

anche io sono alle prese con la valigia...seppur in netto ritardo... :fischia

cmq essendo la mia seconda volevo segnarvi alcune cose che ho usato la prima volta e che quindi porterò anche stavolta...mi pare che nella lista nn ci siano...magari potrebbero servire anche a voi...dipende dalle abitudini.

tra le cose x l'igiene personale....
borotalco, crema idratante viso, cotton-fiocchi, shampoo a secco (in caso di tc niente doccia :x: ) e qualcosa per depilarsi (l'altra volta in 3 giorni mi sono cresciuti certi peli sotto le ascelle :x: )

poi io porto anche una piccola borsettina con dentro qualche trucco un paio di orecchini e una fialetta di profumo.(sono vanitosa :hi hi hi hi )
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 23 apr 2008, 13:42

Woooo :x: ! Quante cose a cui pensare!!! Credo che appenderò la lista al frigorifero e ne distribuirò copie alle nonne in caso di dimenticanze, errori o emergenze!
Una mia parente dice che non sarebbe sopravvissuta senza crema idratante...non so che dire! :domanda
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

michy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michy81 » 24 apr 2008, 9:39

Lista molto completa e superdettagliata ma so che ogni ospedale ha la sua vero?
Mamme UN AIUTO, se qualcuna di voi ha gia partorito o andrà a partorire a Careggi H di Firenze, ha mica la lista del loro reparto? Io non abito molto vicino a lì e non sapevo questa cosa....se qualcuna mi può aiutare ve ne sarei grata :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2008, 9:05

PhoenixLidia ha scritto:Woooo :x: ! Quante cose a cui pensare!!! Credo che appenderò la lista al frigorifero e ne distribuirò copie alle nonne in caso di dimenticanze, errori o emergenze!
Una mia parente dice che non sarebbe sopravvissuta senza crema idratante...non so che dire! :domanda

per la crema idratante concordo!
tra l'allattamento che letteralmente ti prosciuga e il caldo che c'è negli ospedali (a meno che non ci sia l'aria condizionata ma anche in quel caso ti disidrata) una crema idratante serve sicuro!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 apr 2008, 9:08

ragazze dopo il parto si suda talmente tanto e in continuazione...che non so che miscuglio faccia con la crema :x: . Io mi lavavo molto spesso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 apr 2008, 9:13

anche io mi sono data molta crema, avevo raccolto tutti i campioncini che ti danno nelle profumerie :-D
E' verissimo che dopo il parto ti viene una sete tremenda e sudi molto, quindi ci si lava parecchio. Però io mi sentivo comunque disidratata e mi idratavo molto.
Anche il burro di cacao è molto utile

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 24 mag 2008, 14:26

Quanti consigli utili!! Quando sarà ora verrò ad attingere!!
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 26 mag 2008, 11:40

Io partorisco a settembre, mi hanno consigliato tutine di ciniglia per la neonata...voi che ne pensate?
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 mag 2008, 9:20

dipende dalla stagione..primi o ultimi di settembre?
Perche potrebbe andare bene anche il cotone felpato... a settembre di solito non è molto freddo

sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sidami » 2 giu 2008, 0:08

Io sono al secondo parto e mi ricordo che al mio primo parto presi in considerazione la lista che all'epoca c'era sempre in questo sito. Cmq per quanto riguarda ai succhi di frutta a me li vietarono in H anche perchè allattando mi dissero che poteva dare problemi alla bimba e cmq avendo fatto il cesareo mi hanno fatto fare la fame e la sete. per quanto riguarda le camiciole della fortuna non nè potrei fare a meno, ma non per il discorso della fortuna ma perchè è troppo "duro" mettere i vestiti direttamente a contatto con la loro pelle così delicata, difatti io le ho usate fino a circa 3 o 4 mesi della bimba. E' tutta questione di abitudine. Per chi di voi ha fatto il cesareo, non ditemi che siete riuscite a mettere subito la pancera subito il giorno dopo. E' vero che io non guarivo mai ed avevo un gran dolore perchè hanno fatto infezione tutti i punti, ma la pancera..... che male, come avete fattO?

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”