GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA VALIGIA è BELLA E PRONTA, APRILINA (2010) è Lì CHE CONTA

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA VALIGIA è BELLA E PRONTA, APRILINA (2010) è Lì CHE CONTA

Messaggio da Simo75 » 3 mar 2010, 13:27

seahorse ha scritto:Buon giorno!!!

Simo, per il tuo utero rilasciato... non l'ho mai sentita come espressione :perplesso :perplesso , ma potrei azzardare che vuol dire che (è una cosa molto tecnica), si è formato il segmento uterino inferiore, cioè la parte che "trasmette" le contrazioni dall'utero al collo dell'utero permettendogli di aprirsi... in parole povere, ti stai preparando al parto e va tutto bene!!!!!
Patata... anche la mia è uguale... :che_dici
Grazie cara,come faremmo senza di te.. :cuore :bacetto
infatti immaginavo che fosse una cosa normale,perchè di solito quel gine spiega bene tutto,
però mi chiedevo cosa significasse in parole "povere" :hi hi hi hi
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2010, 13:28

Simo75 ha scritto:
penny ha scritto:
Simo75 ha scritto::perplesso ho letto ora nella cartella il gine ha scritto utero rilasciato
:domanda che vuole dire? morbido?

nn saprei :domanda mannaggia sea a già staccato .... ma il gine che ti ha detto?

mila notte :bacio
lui ha detto che è tutto a posto..credo sia normale stà cosa..solo che non sò esattamente
cosa significa..e l'ho visto solo ora.. :che_dici sennò gli chiedevo..
la cosa che ha detto lui è che potrei partorire un pò prima perchè Manuel è grosso..
(infatti ha aggiunto una DPP anticipata di 2 settimane)
è al 90 percentile.. però me l'ha spiegato..quindi credo tutto ok..
Mila :bacetto notte!
credo voglia dire che è rilassato... :perplesso
quindi a posto!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 3 mar 2010, 13:29

Simo75 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Ho letto quasi tutto e Simo, Monst..la mia abelarda sta simile alla vostra. Simo spiegami l'abile gioco di specchi perchè io sto impazzendo per depilarmi! :che_dici :ahah
Ora vado a ninna..domani ufficio! :bacio
:perplesso io ho usato lo specchietto tondo quelo che si usa di solito per il viso.. :ahah
hai presente quello double-face? che da una parte fà da lente d'ingrandimento..
infatti pensavo d'avere usato quella parte all'inizio.. :urka poi mi sono accorta che
era proprio grossa..(e bruttissima :x: ) :che_dici :ahah :ahah
Io non oso guardare...non l'ho mai fatto!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 mar 2010, 13:30

Cristina84,PiccolaP :bacio
Elasty :incrocini per la piccola sonia che stà guarendo!
Vale :coccola a Mattia e :martello al socio..che ci vuoi fà... :che_dici
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2010, 13:32

Vale70 ha scritto:giorno :che_dici
mattia è a casa con la suocera
io in ufficio che mi riposo

il socio inc@zzato nero perché stanotte si è alzato e mattia l'ha cacciato :fischia non avevo dubbi
ieri sera quando è stato ora di andare a letto come al solito lui si è lavato cambiato e si è messo a leggere il suo libretto sotto le coperte ed io :domanda
cambia lava mattia dagli lo sciroppo prepara i biberon per la notte ... insomma lui non fa un tubazzo da sempre e poi si lamento che mattia non lo vuole ... ma và che novità :fuck:
:pistole :pistole
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2010, 13:32

'giorno belle ragazze :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 3 mar 2010, 13:33

Ciauuuuu!!!

SARA: :wellcom :wellcom e una principessa! Così siamo solo 9 a 25!!!!!

:coccola :coccola ai due piccoli in via di guarigione!!!

Noi siamo state dal pediatra... è furbo, quell'uomo, lascia che sia la sua infermiera ad accogliere i bimbi, a pesarli, misurarli e fare punture e co... e poi, appena non sente più strillare, entra nella stanza visite portando giochini etc, fa la visita e gioca con i bimbi... così sono tranquilli e lo vedono di buon occhio, mentre l'infermiera poverina... Caterina appena l'ha vista entrare si è messa a strillare e mi si attaccava a polpo! Quanto fa dispiacere vederli piangere sti cuccioli... però ora sembra star bene, siamo anche andate a mangiare con il suo papà in città, in un posto tipo selfsevice di un grande magazzino in centro, dove non si mangia un gran che, ma hanno i seggioloni per i bimbi e un area giochi... si è divertia. Però dato che abbiamo fatto il vacino Rosolia-morbillo-e non so più, mi hanno detto che potrebbe fare febbre fino a settimana prossima... :incrocini :incrocini di no!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 mar 2010, 13:33

sara33 ha scritto:Buongiorno a tutte le apriline,
mi chiamo Sara e mi sono appena iscritta al forum, spinta soprattutto dal vostro gruppo che mi piace molto e di cui mi piacerebbe far parte.
Sono aprilina anche io, aspetto una bimba per la DPP 21 aprile. E' la mia terza gravidanza, e sono contenta che sia femmina, perchè in casa girano già due maschietti di 6 e 4 anni...più il marito!!

Diciamo che sto "studiando" come si fa a mettere firme e cose varie, anche perchè non sono proprio pratica, per ora mi limitavo a leggere i vari argomenti del forum.

Ciao
:congratulations: e :wellcom
:-D un'altra femminuccia!! che bello!!
vedrai che ti troverai bene..se riesci a stare dietro a tutte le chiacchiere ovviamente..
:fischia :hi hi hi hi :bal_bla_bla:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 mar 2010, 13:36

Yle,Cianci,Floddi,Monster e Tatai :bacio
Sea :incrocini per Caterina! :bacio

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 mar 2010, 13:38

piccolapisolina ha scritto:
Simo75 ha scritto:
YLeNia ha scritto: Ora vado a ninna..domani ufficio! :bacio
:perplesso io ho usato lo specchietto tondo quelo che si usa di solito per il viso.. :ahah
infatti pensavo d'avere usato quella parte all'inizio.. :urka poi mi sono accorta che
d'ora in poi cercherò di guardarmela il meno possibile anch'io.. :x: :fischia

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 3 mar 2010, 13:39

Vale; per il socio... spiegagli bene, che tra poco tu sarai in H, e poi a casa avrai il piccolo da accudire, e che deve darsi una mossa con Mattia... ma vedi il positivo, forse anche il tuo ometto, quando capirà che se chiama di notte arriva papà e non mamma, smette di chiamare :fischia :fischia :044-Astuta: :065-Basta_me_lo_credo:

Any! Come stai oggi???

Io mi sa che settimana prossima lascio la bimba un giorno a mia suocera e un giorno a mia mamma, e ne approfitto per mettere un po' in ordine casa... ho ancora in giro 3 scatoloni dal trasloco :fischia :fischia :fischia

piccola, mi hai fatto venire voglia di pasta al forno (e dire che ho appena finito di mangiare...), mi sa che sta sera quello è il menu!!!
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 3 mar 2010, 13:40

Simo75 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Conviene non guardarla dopo il parto... per un bel po'.... :fischia :fischia :buuu :buuu :buuu
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2010, 13:41

Sara33 :congratulations: per la pupa e :094-Benvenuta:

:bacio :bacio sparsi a tutte quante e :coccola per i bimbi malati e per i mariti rompi :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2010, 13:42

BRAVA SONIA!
FORZA MATTIA !! GUARIRE, GUARIRE ! :bacio

stamattina sono stata scandalosa: colazione con girella, preparato gioele, i suoceri l'hanno portato all'asilo.
E io mi sono rimessa a letto fino alle 11.30 !!! :urka
e avrei dormito ancora!!

A pranzo pasta con le melanzane avanzata da ieri, yomo e cioccolato fondente..ma era al 90% di cacao..troppo AMARO! :x: Non mi è piaciuto per niente..mi sono giocata il jolly cioccolato per oggi con una roba oscena! :martello

Domattina devo fare tutte le analisi per l'anestesista: la visita è l'11 e quindi per averli pronti il 10 devo farli domattina..sperando poi di non avere problemi visto che mi hanno detto che sono validi solo 1 mese e quindi se andassi a termine..non sarebbero validi??? che dite? ma anche per quattro giorni mi farebbero storie e non farebbero l'epidurale?? :urka :urka :urka
RASSICURATEMI !! A parte che credo uscirà prima, ma pensa se mi fa lo scherzetto???

MA COME FUNZIONA 'STA ACIDITà DI STOMACO?? l'altra sera mi è venuta tremenda con pizza fatta in casa, super light. ieri sera mi sono pappata la pasta alla norma, scamorza affumicata e dolcetto e notte perfetta!! Ci sono cibi che peggiorano la cosa? mai avuta e non ne so nulla!!

La patata è dolentissima, le ossa sotto poi non vi dico...e gonfiaaaaaa....!! per mettere il canesten e trovare dove metterla ci metto un quarto d'ora!! :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2010, 13:43

seahorse ha scritto:Ciauuuuu!!!

SARA: :wellcom :wellcom e una principessa! Così siamo solo 9 a 25!!!!!

:coccola :coccola ai due piccoli in via di guarigione!!!

Noi siamo state dal pediatra... è furbo, quell'uomo, lascia che sia la sua infermiera ad accogliere i bimbi, a pesarli, misurarli e fare punture e co... e poi, appena non sente più strillare, entra nella stanza visite portando giochini etc, fa la visita e gioca con i bimbi... così sono tranquilli e lo vedono di buon occhio, mentre l'infermiera poverina... Caterina appena l'ha vista entrare si è messa a strillare e mi si attaccava a polpo! Quanto fa dispiacere vederli piangere sti cuccioli... però ora sembra star bene, siamo anche andate a mangiare con il suo papà in città, in un posto tipo selfsevice di un grande magazzino in centro, dove non si mangia un gran che, ma hanno i seggioloni per i bimbi e un area giochi... si è divertia. Però dato che abbiamo fatto il vacino Rosolia-morbillo-e non so più, mi hanno detto che potrebbe fare febbre fino a settimana prossima... :incrocini :incrocini di no!
:incrocini :incrocini per la piccola speriamo che non le venga nulla...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 mar 2010, 13:43

seahorse ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Conviene non guardarla dopo il parto... per un bel po'.... :fischia :fischia :buuu
fortuna che ho la zip :fischia :prr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2010, 13:43

seahorse ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Simo75 ha scritto:

Conviene non guardarla dopo il parto... per un bel po'.... :fischia :fischia :buuu :buuu :buuu
CONFERMO: IO PER LAVARMI LANCIAVO L'ACQUA PUR DI NON TOCCARLA... SEMBRAVA UN SALAME.. VERSIONE FRANKENSTEIN, PERò...UN SALSICCIOTTO... :ahaha

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 mar 2010, 13:44

seahorse ha scritto: piccola, mi hai fatto venire voglia di pasta al forno (e dire che ho appena finito di mangiare...), mi sa che sta sera quello è il menu!!!
:piatto_fumante: mmmhhhhh..la pasta al forno... :che_dici
forse è meglio se limito un pò il cibo però.. :fischia
Sea tu pensi che cambia qualcosa nella crescita del pupo se mangio un pochino meno?
magari non mi arriva ai famosi 4kg.. :065-Basta_me_lo_credo:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2010, 13:45

cianci ha scritto:BRAVA SONIA!
FORZA MATTIA !! GUARIRE, GUARIRE ! :bacio

stamattina sono stata scandalosa: colazione con girella, preparato gioele, i suoceri l'hanno portato all'asilo.
E io mi sono rimessa a letto fino alle 11.30 !!! :urka
e avrei dormito ancora!!

A pranzo pasta con le melanzane avanzata da ieri, yomo e cioccolato fondente..ma era al 90% di cacao..troppo AMARO! :x: Non mi è piaciuto per niente..mi sono giocata il jolly cioccolato per oggi con una roba oscena! :martello

Domattina devo fare tutte le analisi per l'anestesista: la visita è l'11 e quindi per averli pronti il 10 devo farli domattina..sperando poi di non avere problemi visto che mi hanno detto che sono validi solo 1 mese e quindi se andassi a termine..non sarebbero validi??? che dite? ma anche per quattro giorni mi farebbero storie e non farebbero l'epidurale?? :urka :urka :urka
RASSICURATEMI !! A parte che credo uscirà prima, ma pensa se mi fa lo scherzetto???

MA COME FUNZIONA 'STA ACIDITà DI STOMACO?? l'altra sera mi è venuta tremenda con pizza fatta in casa, super light. ieri sera mi sono pappata la pasta alla norma, scamorza affumicata e dolcetto e notte perfetta!! Ci sono cibi che peggiorano la cosa? mai avuta e non ne so nulla!!

La patata è dolentissima, le ossa sotto poi non vi dico...e gonfiaaaaaa....!! per mettere il canesten e trovare dove metterla ci metto un quarto d'ora!! :ahaha
io mi sono alzata a mezzogiorno :fischia però chiaramente non ho fatto tutto un sonno, figurarsi :che_dici
per le analisi non saprei...
per il reflusso, che te lo dico affffffare???? io mangio peperonata e sto benissimo, bevo un paio di bicchieri d'acqua in più e mi sento il fuoco dentro :impiccata:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 mar 2010, 13:46

sparisco un attimo a dopo! :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”