GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Dubbiosa » 12 giu 2011, 23:22

-7..io non vedo l'ora di andare a stancarmi! :-D :-D :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Ari » 13 giu 2011, 8:58

ely66 ha scritto:lo fai se sei in appartamento, a pochi metri dalla spiaggia. altrimenti t'attrezzi diversamente.
ed è divertente anche :prr
motivo per cui noi andiamo in vacanza al mare rigorosamente in appartamento a max 5 minuti dalla spiaggia.

questo perché IO non riesco a stare in spiaggia nelle ore più calde della giornata e sempre IO ho bisogno di fare il riposino pomeridiano.
mia figlia si adegua :stuzzica
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da starry67 » 13 giu 2011, 10:28

Non ho letto tutti gli interventi, io sono appena tornata da una settimana a Cattolica con le belve e la mamma (il socio a casa,non avrei sopportato il terzo figlio). Nonostante le mie siano già grandicelle e ci fosse mia mamma, non ho avuto un attimo per me, sono riuscita a sdraiarmi sul lettino solamente un paio di volte, a pranzo/cena era sempre una lotta per farle stare ferme (soprattutto la piccola), a colazione, con tutto il ben di Dio che c'era, non mangiavano quasi niente, avevo preso un libro sperando, ingenuamente, di poter leggere qualche pagina : è rimasto nel comodino tutto il tempo. Il tempo, infine, è stato inclemente per cui abbiamo anche dovuto inventare qualche cosa da fare quando pioveva : insomma, avrei bisogno di un paio di giorni per riprendermi...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da hamilton » 13 giu 2011, 10:57

Per quanto ci riguarda, ho cercato di abituare Giorgio, non solo a comportamenti consoni durante le vacanze, per cui ormai ha capito che gli conviene comportarsi bene, in quanto in alcuni hotel dove andiamo i bambini sono accettati, ma solo e soltanto se mantengono atteggiamenti corretti e di non-disturbo degli altri ospiti dell'hotel, ma anche di abituarlo con le dovute elasticita' che si confanno a un bambino di 6 anni, a tutte quelle situazioni che lo mettono a contatto con situazioni "da adulto".
E devo dire, che un po' per fortuna, un po' perche' abituato fin da piccolo, quando e' fuori casa Gio mi da tante soddisfazioni per come si comporta.
Poi, in casa e' tutto un latro discorso, eh?
Pero' e' come se immagazzinasse tutte le informazioni che gli diamo, e come se, sentendosi responsabilizzato, le mettesse in pratica "quando servono".
Siamo tornati ieri da un congresso a San Giminiano: Giorgio si e' comportato a tavola come un adulto, nonostante la stanchezza, e sicuramente, la noia.
Alla fine dei due giorni ci hanno fatto i complimenti, tutti, per le buone maniere di Giorgio, e noi siamo rimasti davvero contenti, ma soprattutto un po' stupiti, perche' fino a due giorni prima eravamo in forse se prenotare o no un detrminato posto dove c'e' stato chiaramente detto che il bambino e' ammesso, ma che ci sentiremmo a disagio se si comportasse male.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da lalat » 13 giu 2011, 11:47

Io l'anno scorso sono stata 4 settimane da sola al mare coi bambini e mio marito mi ha raqgiunta solo nel we. E' questione di organizzazione, io mi sono trovata bene, alla fine conoscevo tutte le persone dello stabilimento, del parco giochi. Non è che potessi stare sdraiata con gli occhi chiusi .. questo è ovvio ma ho potuto starmene tranquilla a chiaccherare anche per 1 ora di seguito mentre i miei figli giocavano coi soldatini o con le biglie, con altri sulla spiaggia.
Io on ho mai fato una vacanza di vero riposo: quando non avevamo bambini andavamo in giro, guardavamo posti, musei, facevamo escursioni e giri in mountain bike ... per me è già più riposante stare sulla spiaggia coi marmocchi tutto sommato ... sono abbastanza attiva.
Secondo me la terribile fatica è la malattia dei bambini nella settimana di vacanza ... quando ti capita così ... tanto vale tornare a casa :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Ecca79 » 13 giu 2011, 14:21

Mammadiunfigliosolo presente :hi hi hi hi appena appena tornata dalle vacanze al mare. Ma assolutamente NON mammaconnonnaalseguito, altrimenti non sarebbe stata una vacanza ma la solita galera... :x:
Che ti devo dire, forse perchè io di figlio ne ho uno solo, ma è la seconda estate che andiamo al mare e io mi riposo tantissimo. Mio figlio ha diciannove mesi, calcola che venti giorni fa è stato operato di criptorchidismo e dopo l'operazione non è più stato bene (continua ad ammalarsi) e sono partita con la macchina dell'aereosol e l'Aircort al seguito (più mezza farmacia in valigia). Calcola anche che mio marito si è beccato una mega tonsillite e ha fatto due giorni con la febbre alta. Calcola che a me sono venute le mestruazioni in anticipo che mi hanno buttato la pressione a terra. E calcola anche che per mio figlio questa è stata la prima volta che ha mangiato qualcosa di non cucinato da sua madre, visto che ha mangiato in hotel esattamente come noi. Calcola pure che abbiamo preso più acqua che sole, con la perenne ricerca di fare qualcosa di alternativo, possibilmente carino, per passare le giornate di pioggia.
In tutto questo, ci siamo divertiti tanto lo stesso.
Di sole in spiaggia non ne ho preso neanche un po', mi divertivo un mondo a giocare con Ricky e tanto mi bastava. Tante passeggiate, qualche bagno divertente...certo, con l'aria che tirava era tutto un "metti la maglietta - togli la maglietta - metti il cappellino - togli il cappellino" però chissene.
Riccardo ha dormito come non mai, durante le cinque ore di viaggio è stato bravissimo, in spiaggia ha fatto i kilometri sul bagnasciuga mano nella mano con me, mai sentito mezza frigna in tutta la settimana.
Ho usato alcuni accorgimenti per carità....non ho voluto il lettino dell'albergo, mi sono portata il mio da viaggio perchè lui lo conosce ed è abituato. Colazione e merenda erano le stesse che a casa perchè mi sono portata il frigo portatile con il suo latte e i suoi yogurt. Stessa routine pre nanna. Durante il viaggio mi sono portata il pc portatile e quando mostrava un po' di noia vai col dvd di topolino....che è stato utile anche in qualche momento in albergo....un paio di giochetti da poche lire comperati prima di partire e tirati fuori al momento opportuno e...voilà! Tutto ok.
Poi, ripeto, di sfighe ne abbiamo avute pure noi, solo che io vedo solo il bicchiere mezzo pieno, non mi è pesato nulla e in definitiva è stato proprio bello, tanto che penisamo di ritornare alla fine di agosto se ce la facciamo. E, devo dire, è stato così anche l'anno scorso, col bimbo che aveva otto mesi, in piena crisi da colon irritabile, con l'incombenza di cucinare col fornelletto da campo le sue pappine...ma è stato splendido comunque.
Forse l'errore è paragonare le vacanze coi figli alle vacanze senza figli. Non c'assomigliano di striscio, ma non significa che debbano essere necessariamente peggiori.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1779
Iscritto il: 23 giu 2008, 16:30

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da bisa73 » 7 lug 2011, 15:01

Ecca79 ha scritto: Forse l'errore è paragonare le vacanze coi figli alle vacanze senza figli. Non c'assomigliano di striscio, ma non significa che debbano essere necessariamente peggiori.


:quoto_1:
sono d'accordissimo con ecca !

le mie vacanze con il mio :cuore erano tutte all'insegna del mototurismo ( anche il viaggio di nozze ! :hi hi hi hi )e quindi non ci annoiavamo di certo !

le vacanze con le nostre nane... :cuore :cuore :risatina:

...una baraonda , un delirio pero' bisogna cercare di adattarsi ai loro ritmi...
per esempio noi la partenza la facciamo prestissimo ( tipo le 4,00 di mattina ) prendiamo le 2 tate addormentate e le carichiamo con il pigiamino in macchina...
minimo 3 ore di viaggio senza piagnistei :ok al loro risveglio pausa all'autogrill e ... colazione...
un po' di gioco e poi di nuovo in vettura...

e IMPORTANTISSIMO...

la scelta di un albergo con tutto a misura di bimbo e con...

SANTO MINICLUB !

quest'anno siamo andati qui...

http://www.clubfamilyhotel.com/it/Bimbi

e vi giuro che è stata la prima volta che mi sono riposataaaaaaaaa ... :fischia :fischia :fischia

:ok
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da ba1976 » 7 lug 2011, 15:17

a me piace molto dormire al mattino, ma tipo fin alle 9, quindi per le 10 sarei in spiaggia. Mia figlia invece dorme fino alle 10 poi la sveglio io, quinid in spiaggia quando va bene la vediamo dalle 10.30 in poi. Quest'anno siam in appartamento io e lei, appartamento a 2 minuti a piedi dallo stabilimento che abbiam scelto. veniam su verso le 13 per mangiare (ristorante o rosticceria, siam in 2 e gaia non mangia molto e dividiamo un menu, non vado a spendere molto di più che a fare la spesa ma mi rilasso moooooooolto di più), poi io sinceramente non ce la posso fare a tornare subito in spiaggia (mi prende l'abbiocco) quindi io dormo e gaia gioca nella sua cameretta.
verso le 4 giro in bici che ci andiam a prendere gelato poi spiaggia fin verso le 8. poi la sera usciam fino alle 11 (sala giochi, mercatini, ecc).
CHE POLLEGGIO VOGLIO STARE IN VACANZA COSI' FINO A SETTEMBRE (peccato che la pacchia duri solo una settimana e finisca domenica).
Son con mia sorella, mia nipote di 2 anni e mia mamma, ma loro sono in un altro appartamento. Quindi abbiam compagnia ma senza invaderci. e comunque in spiaggia c'è minuiclub e parco giochi... in pratica mia figlia la vedo dall'ombrellone mentre gioca con i suoi amici... ovvio faccio così solo da quest'anno, soprattutto perchè con area giochi recintata riesco a osservarla senza aver paura che vada chissà dove. ed è già grandina (5 anni appena compiuti).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da altea077 » 7 lug 2011, 19:51

mamma mia che stress...se ripenso alle prime vacanze con 2 figli ...un incubo :x: ...i primi 2 anni le ho fatte cn mia mamma in una casa...(Imio marito lavorava) e quest'anno x evitare scleri della madonna..ANDIAMO CON I SUOCERI...in una bellissima casa gigantesca...tutti insieme.. io non voglio tornare con oi capelli verdi.. i bimbi in spiaggia sono da seguire e da guardare, si sfogano, corrono, giocano... e miomarito è di quelli che si vuole riposare e io mi devo fare il mazzolino...quindi ...st'anno anche io mi voglilo godere un pò di mare e sabbia... quindi.
W I NONNIII :ok :ok :ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da rusc » 8 lug 2011, 15:13

Io in questo momento sono al mare... per adesso che c'è anche il marito le cose vanno bene anche se appunto non sono vacanze paragonabili a quelle senza figli... Gli orari sono suppergiù questi:
- 9/11,30 spiaggia
- 17 spiaggia ad libitum
- verso le 20 cena
- fuori o giochi al parco o altro (siamo in campeggio quindi c'è sempre qualcosa da fare)
- nanna verso le 22 (i due grandi anche dopo)
... la prossima settimana però sarò senza marito :urka vedremo come andrà... verrà mia mamma e mi aiuterà per cucina/pulizia... che lei coi bimbi non ci sta senza di me

ba1976 ha scritto:quindi io dormo e gaia gioca nella sua cameretta.
davvero? ma non hai paura che possa succedere qualcosa mentre tu dormi?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Piorellino » 8 lug 2011, 15:15

ba1976 ha scritto:a me piace molto dormire al mattino, ma tipo fin alle 9, quindi per le 10 sarei in spiaggia. Mia figlia invece dorme fino alle 10 poi la sveglio io, quinid in spiaggia quando va bene la vediamo dalle 10.30 in poi. Quest'anno siam in appartamento io e lei, appartamento a 2 minuti a piedi dallo stabilimento che abbiam scelto. veniam su verso le 13 per mangiare (ristorante o rosticceria, siam in 2 e gaia non mangia molto e dividiamo un menu, non vado a spendere molto di più che a fare la spesa ma mi rilasso moooooooolto di più), poi io sinceramente non ce la posso fare a tornare subito in spiaggia (mi prende l'abbiocco) quindi io dormo e gaia gioca nella sua cameretta.
verso le 4 giro in bici che ci andiam a prendere gelato poi spiaggia fin verso le 8. poi la sera usciam fino alle 11 (sala giochi, mercatini, ecc).
CHE POLLEGGIO VOGLIO STARE IN VACANZA COSI' FINO A SETTEMBRE (peccato che la pacchia duri solo una settimana e finisca domenica).
Son con mia sorella, mia nipote di 2 anni e mia mamma, ma loro sono in un altro appartamento. Quindi abbiam compagnia ma senza invaderci. e comunque in spiaggia c'è minuiclub e parco giochi... in pratica mia figlia la vedo dall'ombrellone mentre gioca con i suoi amici... ovvio faccio così solo da quest'anno, soprattutto perchè con area giochi recintata riesco a osservarla senza aver paura che vada chissà dove. ed è già grandina (5 anni appena compiuti).
"beata" te te che ti fidi...io non potrei mai farlo con un bambino di quell'eta'.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2011, 15:27

noi siamo tornati lunedì..e quanto rimpiango le vacanze :buuu

ok..non ho potuto stare propriamente sdraiata sotto l'ombrellone (ma tanto è una cosa che non mi è mai interessato fare) ma quanto sono stata bene a non pensare a cucinare/sparecchiare/lavare/pulire e ho potuto godermi solo il bello..i giochi, le passeggiate, il relax..tanti bagni al mare e giretti


uff, voglio le vacanze :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da rusc » 8 lug 2011, 15:34

aggiungo che per me il momento in assoluto più difficile è il primo pomeriggio: i due grandi non dormono nemmeno con la forza (e il piccolo di 13 mesi dorme solo 1h e mezza...), al sole è improponibile stare e quindi ogni giorno ci troviamo a cercare di barcamenarci per fare arrivare almeno le 16,30: disegni, libretti, alle altalene dove c'è ombra, al bar per un gelato.... ma è luuunga... anche perchè gli altri bimbi dormono!

quindi faccio un appello e chiedo ad alberghi, campeggi, residence etc... di predisporre una sala-giochi magari con aria condizionata per quei genitori sfigati i cui figli dopo pranzo non dormono :thank_you:

ditemi che non sono l'unica così almeno mi consolo :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Piorellino » 8 lug 2011, 15:49

Rusc no certo! non sei sola. Io ne ho uno solo ma anche da piccolo nondormiva piu di 1 ora....andiamo in pineta di solito verso le 3 dove ci sono pini e ombra. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2011, 16:07

io in hotel avevo il problema apposta..il baby club era aperto fino alle 15 e 30 e non riuscivo mai a schiodare prima sophie per portarla a nanna :aargh
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da ema1 » 8 lug 2011, 21:57

rusc ha scritto:aggiungo che per me il momento in assoluto più difficile è il primo pomeriggio: i due grandi non dormono nemmeno con la forza (e il piccolo di 13 mesi dorme solo 1h e mezza...), al sole è improponibile stare e quindi ogni giorno ci troviamo a cercare di barcamenarci per fare arrivare almeno le 16,30: disegni, libretti, alle altalene dove c'è ombra, al bar per un gelato.... ma è luuunga... anche perchè gli altri bimbi dormono!

quindi faccio un appello e chiedo ad alberghi, campeggi, residence etc... di predisporre una sala-giochi magari con aria condizionata per quei genitori sfigati i cui figli dopo pranzo non dormono :thank_you:

ditemi che non sono l'unica così almeno mi consolo :buuu
rusc, non sei sola ci sono io. Era ha abbandonato il sonnelino quando aveva un anno :buuu e le ore dopo pranzo sono le piu terrrrribili. In vacanza poi.... ti capisco benissimo. Noi tornavamo in camera per "riposare" ( :che_dici ) e gia dalle 13.30 cominciava il refreno "andiamo al mareeee" "andiamo in spiaggia" e si continuava cosi fino alle 16.. e quelle ore sembravano un secolo. Libri da colorare, da leggere, giochi vari durano mezz'ora. :impiccata:

A volte dalla disperazione siamo rimaste in spiaggia anche nelle ore piu calde. :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 lug 2011, 16:48

se non ci fosse mio fratello che é come un animatore per bimbi non so come farei..sa come intrattenerla..io non so inventare giochi :buuu lui s'inventa di tutto e di più
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Silvietta7885 » 10 lug 2011, 0:48

io invece la vacanza non riuscirei proprio a farla con nonni, zii e via discorrendo..ognuno che vuol mettere bocca sulle questioni della pupa...per carità! :x:
io al mare mi ero organizzata così col socio...
sveglia di sofia 07,30 colazione per lei a casa e noi al bar sul mare :emozionee
spiaggia fino alle 10-10,30
giretto nei negozietti, pausa merenda...
casa doccia tutti
sonnellino dii sofia mentre io organizzo il pranzo
si mangia
sistemo mentre il socio gioca con la pupa
pineta fino alle 15, 30
riposo di sofia fino le 17,30
merenda sua
giretto nei negozi o di nuovo mare
cena verso le 20
uscita serata fino le 22
poi a nanna!
:ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da mariangelac » 10 lug 2011, 19:48

Silvietta7885, quindi in pratica a mare quanto tempo ci restavi? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da hamilton » 10 lug 2011, 20:00

Noi siamo tornati ieri sera dagli Stati Uniti e Giorgio si e' comportato non bene, BENISSIMO.
Siamo davvero felici delle due settimane trascorse viaggiando in macchina per l'America e il mio bambino si e' dimostrato curioso, maturo, adeguato in ogni situazione, e' stato davvero un bellissimo viaggiare.
E soprattutto, cosa che gia' sapevo, ha confermato di essere un INSTANCABILE CAMMINATORE.
E un pazientissimo e organizzatissimo cliente d'aereo: :risatina: aveva con se colori, libri, dvd, puzzle...non s'e' agitato un attimo per la situazione.
Fra circa dieci giorni andro' una settimana al mare, e non sara' altrettanto rilassante: il mare, o meglio la routin della vacanza al mare, dopo i primi due o tre giorni, diventa noiosa per un bambino.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”