GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: La Sovrana Biblios

Messaggio da ily » 13 nov 2013, 21:12

Simona77 ha scritto:Ily: giusto per curiosità :spiteful: quale sarà il tema del tattoo che ti regali a Natale??
ho appuntamento x il 20 dicembre.
voglio farmi un libro aperto con le iniziali mie,del socio del nano che volano fuori.
il tatuatore mi ha detto che potrei scrivere anche qualche parola sulle pagine.
pensavo a una citazione di luciano "l amore conta"ma ancora non ho deciso.

questo tatuaggio lo faccio in onore di tutti i libri scambiati con mia nonna (l ho persa l anno scorso)
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Fioriblu » 13 nov 2013, 22:27

Ciao Care!
Passo per un saluto al volo!
Qui tutto bene, tutto procede ma il tempo per mettermi al pc è molto poco.
Spero di passare presto nei prossimi giorni per raccontarvi un po', ma non prometto.
Domani ho l'ecografia con la translucenza.

Un bacione!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 nov 2013, 6:55

in bocca al lupo per l ecografia, fiori!!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 nov 2013, 8:09

In bocca al lupo Fiori!!!
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 nov 2013, 8:19

In bocca al lupo fiori!!!

Io sto ufficialmente meglio, sempre stanca ma la nausea va molto meglio, mi continuo a svegliare col vomito (poi non vomito niente perchè non ho nulla nello stomaco, il che è anche peggio) ma poi dopo colazione inizia subito ad andare meglio. Speriamo che la tendenza non si inverta!

Oggi mi sono fatta 4 risate, dovete sapere che noi il giovedì facciamo yoga in ufficio, viene un yogi e lo facciamo nella nostra sala conferenze, non è male perchè se no io non riesco mai a fare esercizio fisico. Bene oggi eravamo solo 3 perchè un sacco di gente è in vacanza, altri hanno un corso... quindi avevamo la lezione quasi privata. La cosa divertente è che alla fine quando praticamente non ero più capace di muovermi lo yogi mi ha detto che sono molto flessibile :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: . Mi ha anche detto che dovrei allenarmi (sì quando dormo...) ma comunque mi ha risollevato il morale :hi hi hi hi .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 14 nov 2013, 10:57

In bocca al lupo Fiori!!!

Aspettiamo notizie.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 14 nov 2013, 11:03

Proposta di lettura:

La regina Scalza di Ildefonso Falcones
Nel gennaio del 1748 una donna cammina da sola per le strade polverose di Siviglia. È una ex schiava proveniente dai territori della colonia spagnola di Cuba. Caridad ora non ha più un padrone che decide della sua vita, ma neanche più una casa. Lungo il suo peregrinare incontra Milagros Carmona, una giovane gitana nelle cui vene scorre il sangue della ribellione. Le due donne stringono un'amicizia sincera e incrollabile. Milagros confessa il suo amore per l'arrogante Pedro Garcìa, dal quale la separano antichi odi tra le due famiglie. Dal canto suo Caridad si sforza di nascondere il sentimento che sta nascendo in lei nei confronti del nonno di Milagros, un uomo rude e seduttore, ma di principi ferrei quando si tratta di difendere la sua famiglia e lo stile di vita dei gitani. Quando un editto regio bandisce i gitani come fuori legge, la vita di Milagros e Caridad ha una tragica svolta. Le loro strade si separano, ma il destino vorrà farle incontrare di nuovo a Madrid, cuore pulsante della nuova Spagna in fermento.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 14 nov 2013, 11:10

ily, bello...e personale, some un tatuaggio deve essere!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2013, 12:20

Ciao a tutte!
Inaspettatamente ho un attimo per scrivervi!

Eco andata bene, il pargoletto è grande, quasi al 90° percentile, si muove tantissimo (tanto che per prendere la TN ci abbiamo messo un bel po') e ci ha salutato con le manine.

Che dire di quest'ultimo periodo?
Il papà della mia collega (quello con il tumore al pancreas) è peggiorato e quindi lei è rimasta a casa nelle ultime settimane. Il lavoro che ci dividevamo è quindi ricaduto tutto su di me e per questo non sono riuscita quasi mai a scrivere, anche se a leggere cerco di starvi dietro, sia qui sia su WA.

Poi quando esco dal lavoro recupero i bambini e torno a casa con tutti i lavori che mi aspettano lì (per fortuna mio marito segue tante cose) e appena messi a letto di solito andiamo a dormire anche noi perché la stanchezza è tanta.

E ogni notte è un'incognita. Luca a sorpresa fa notti in cui dorme filato fino alle 6 (e ovviamente in quelle notti Anna si sveglia :impiccata: ) e notti come quella passata in cui dorme solo in braccio a me.

In realtà ieri lui non è stato bene, ha vomitato ed era mogio. Non so se si è beccato un virus, se ha mangiato qualcosa che gli ha dato fastidio o ha preso freddo. Anche perché dopo aver vomitato (praticamente solo acqua) si è un po' ripreso e la sera ha pure cenato di gusto.

Anna intanto si è beccata i pidocchi. Oggi le faccio il trattamento.

E a inizio settimana abbiamo fatto un viaggetto a Trento, perché mio cognato ha conseguito il dottorato di ricerca. Siamo andati in un b&b dopo un sacco di viaggi in camper ed eravamo un po' spaesati :che_dici :risatina:
Ad Anna è piaciuta un sacco la colazione, ha chiesto se torniamo lì... ma con il camper facendo solo la colazione!

Al lavoro c'è il delirio totale, sono veramente contenta che il prossimo anno starò a casa in maternità perché sarà la follia pura.
Non l'ho ancora comunicato al capo, aspetto i risultati del test integrato.

Gravidanza: finalmente la nausea sta passando, sto tornando a vivere!!! Ma la stanchezza è tanta ed è iniziato il mal di schiena.
Ho una gran voglia di cose salate (con Luca di dolci, con Anna non avevo particolari voglie).
Ad Anna non abbiamo ancora detto nulla, lo faremo nei prossimi giorni... chissà come reagirà!
Anche ad amici e conoscenti non abbiamo comunicato nulla, tranne a pochi intimi. Ma oggi in ospedale mi hanno vista parecchi con l'agenda della gravidanza in mano e inizierà a girare la voce!!
E, forse forse, inizio a sentire qualche movimento. :emozionee

Luca sta diventando una vera peste, è sempre in movimento, si riempie di graffi e lividi, ha iniziato a morsicare... ma è anche un bambolotto sempre sorridente. Per il momento non spiaccica una parola, a volte forse MAMMA e ANNA. Ma per il resto si fa capire a versi e a gesti (e si fa capire molto bene!)
Anna invece alterna momenti in cui è veramente una donnina ad altri in cui fa capricci ingestibili che mandano fuori di testa. Sta seguendo contenta il corso di nuoto, mentre a scuola fa tantissime attività per cui non vorrebbe neanche venir via la sera.
Domani ho la visita di controllo per entrambi, sono curiosa di sapere quanto sono cresciuti!

Mia sorella ha un bel pancione, ma è messa malissimo con la casa. A fine ottobre dovevano consegnarla finita ma non lo è ancora. Loro si sono trasferiti lo stesso per non pagare più l'affitto ma non hanno neanche la cucina... sono in una situazione che non invidio, ma allo stesso tempo non vogliono sentire consigli e suggerimenti e mi fa un po' arrabbiare.

Invece siamo in stallo per la nostra casa: ora vi spiego.
Praticamente nel nostro appartamento mancherebbe una stanza e quindi stiamo pensando di trovare una casetta indipendente. Il problema è che abbiamo richieste un po' particolari (ci piacerebbe su un unico piano, non troppo grande, con giardino sì ma non enorme, in posizione comoda per la città).
Per caso un'infermiera che lavora con mio marito, sentendo che cerchiamo casa con queste caratteristiche, ha detto"ma vi vendo la mia!".
Praticamente è una casa su un unico piano con pianta praticamene quasi uguale al nostro appartamento, ma ha anche il sottotetto che è civilizzabile e in futuro si possono ricavare le camere per i bambini. Ha un bel giardino, non troppo grosso. Si trova a circa 1 km da dove abitiamo noi, quindi comodo e... è attaccata al terreno che hanno comprato i miei genitori su cui costruiranno la loro casa (il che, per me, sarebbe bello e comodo).
Solo che in realtà l'infermiera non ha ancora ben deciso se vuole vendere o no, e a che prezzo. Quindi stiamo aspettando che si decida e che stabilisca un prezzo. In base a quello decideremo.
Io ci spero proprio, perché sarebbe la soluzione ideale.

Detto ciò... vi ho ammorbato con i miei discorsi, scusate! Se qualcuna apre il nuovo topic (io faccio fatica a stargli dietro), rispondo un po' anche a voi!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 nov 2013, 12:49

Fiori, grazie per gli aggiornamenti :cuore
Se non lo fa qualcun'altra prima, apro io nel pomeriggio con il titolo di FrancescaS :sorrisoo Ma se mi volete superare fatelo pure :spiteful:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 nov 2013, 15:18

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”