GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sessualità dei bimbi..son un pò..preoccupata

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

la sessualità dei bimbi..son un pò..preoccupata

Messaggio da Deb » 11 mar 2010, 10:57

ciao ragazze,sono un pò angosciata,da qualche giorno mio figlio,tre anni e mezzo,ha strani atteggiamenti sessuali.Premetto che non va all'asilo,non sta che con noi (maggiormente,o nonni cmq)e che noi siamo piuttosto rigidi nei confronti del sesso,quindi non può averle sentite o viste,idem per la tv,ne vede pochissima,ed ha solo programmi per bimbi selezionati.
ora vi spiego
ieri per caso,credo sia la prima volta nella sua vita,per questo è angosciante subito sta reazione,c'erano le veline in tv,lui s'è abbassato pantaloni e mutandine ed aveva una piccola erezione e ha detto"vedi le donne,se le vedo mi viene il pisellino grosso"
sta cosa m'ha shoccata,è da ieri che ho un ansia allucinante,pensavo pure di sentire uno psicologo,non so...ditemi qualcosa,sarò esagerata ma ha 3 anni e mezzo,come può sapere ste cose?
Poi ha spesso il pisellino in erezione,spesso dice"da quando son senza pannolino mi viene sempre grosso,mah!"
poi se lo guarda,si tocca
insomma non so che fare,mammine ditemi qualcosa..non so manco se è normale...che dite?
son cose che non riesco molto a tollerare queste,è un mio limite,ma son in stato d'ansia,la vivo male non vorrei sbagliare qualcosa..help me!!
grazie a tutte
J

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la sessualità dei bimbi..son un pò..preoccupata

Messaggio da Ransie » 11 mar 2010, 11:19

DEB sulla frase delle veline non so sinceramente cosa dirti.

Per il fatto che si tocchi invece: tranquillissima è normale, è una fase della vita che passano TUTTI i bambini :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 mar 2010, 11:24

A me è quella che ha principalmente shoccato..cioè la connessione alla prima volta che vedeva donne(usando poi sto termine che nessuno di noi usa)...non so,forse son io che mi faccio troppe paranoie
J

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 mar 2010, 11:52

Deb, il fatto che abbia erezioni è assolutamente normale, così come il fatto che si tocchi.
La frase sulle veline direi che dimostra una precocità notevole sul tema (il mio, per esempio, non mi pare che associ l'erezione a visioni o situazioni particolari) ma nulla più.

La tua ansia deriva dal fatto che temi che qualcuno gli abbia detto qualcosa o che lui abbia sentito qualcosa troppo "da grande"?
Perchè, da quello che ha detto e da come ha reagito contemporaneamente, mi pare tutta "farina del suo sacco". E in più, se sta sempre con voi, mi pare ancora più improbabile.

Se è così, credo che tu non abbia niente di cui preoccuparti e che sia semplicemente un bimbo molto precoce dal quel punto di vista.
Ti dico la verità, io sulla questione sesso sono molto tranquilla e se mio figlio avesse detto una cosa del genere mi sarei limitata a meravigliarmi e ridere (dentro di me) e a chiedere a lui tranquillamente dove avesse sentito una cosa così (appunto per capire se è farina del suo sacco).

Secondo me non ti devi angosciare e soprattutto non devi in alcun modo angosciare lui. Magari, se capita ancora, cerca di indagare serenamente con lui se ha avuto qualche input esterno (che a mio parere è l'unica cosa che potrebbe essere un po' più preoccupante).
"I bambini sono persone basse"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 mar 2010, 11:56

Si si Sashimi è tutta farina del suo sacco,ne sono quasi totalmente sicura,io purtroppo per eventi della mia infanzia la vivo come un limite grosso,ma appunto sta precocità mi spaventa,se ha avuto input esterni ammazzo qualcuno,questa cosa la temo molto ma la vedo improbabile,non so...anche perchè lo dice spesso,sembra concentrato su questo da una settimana a sta parte.Oggi ha addirittura detto"le donne son cattive"e in quel momento ho notato che si toccava,io non so che dire quandop fa così son completamente impreparata!e non dovrei esserlo,questo è forse che mi angoscia maggiormente,allora quando cresce che farò?grazie ragazze
J

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 11 mar 2010, 12:02

Ciao, ti riporto la mia esperienza.
Mio figlio comirà 4 anni tra un mese e anche lui è un annetto che si tocca il pisellino spesso e volentieri.
Ha associato il fatto che se si tocca il pisellino diventa duro e all'inizio gli dava anche fastidio.
Adesso mi dice che a lui non si allunga il naso come a Pinocchio, a lui si allunga il pisello. Perchè il suo pisello è MAGICO :hi hi hi hi
E ieri mi ha detto che quando ha il pisello magico e lungo, gli viene voglia di "uccidere le femmine" :urka
Secondo me dentro di lui comincia ad associare quella piccola erezione alle sensazioni che prova e alle cause che gliela scatenano.
Io ne parlo con lui tranquilla, gli dico che se smette di toccarlo il pisellino si riaddormenta, così non gli da fastidio.
Cerca di essere serena, è tutto normale, siamo noi adulti ad avere i taboo, non i bambini. :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 mar 2010, 12:06

Deb, se vedi che è troppo concentrato sulla cosa ma, soprattutto, se per tue esperienze personali non sai come gestirla, un aiuto esterno lo potresti chiedere.
Qualche colloquio con uno psicologo ti potrebbe indirizzare sul comportamento da tenere con lui in questi casi, in modo da essere più serena tu e indirizzare i suoi interessi precoci nel giusto modo. :coccola

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 mar 2010, 12:09

E ieri mi ha detto che quando ha il pisello magico e lungo, gli viene voglia di "uccidere le femmine"
Allora è il mio che è un po' tonto :sorrisoo
Comunque è incredibile come l'aggressività nei confronti delle donne ce l'abbiano nel DNA...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 mar 2010, 12:10

graxzie ragazze,io son esagerata lo so..ma son anche tanto spiazzata,seguirò tutti i vostri consigli :cuore :cuore :cuore :cuore
J

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 mar 2010, 12:26

Comunque a volte ti lasciano veramente :urka
Qualche giorno fa ho scoperto che all'asilo mio figlio si bacia sulla bocca con una bimba (che però bacia anche altri... e poi ci meravigliamo che sono sempre ammalati... :sorrisoo). Però ha detto che lei in questo momento è fidanzata con un altro e che quindi doveva portarle subito un regalo.
Gli ho chiesto "ma perché se è fidanzata con un altro le vuoi fare un regalo?" e lui "perchè ho notato che quando le faccio i regali SI CONCEDE più facilmente". Devo averlo guardato così :urka :domanda :perplesso , al che lui mi ha chiesto "perché, è sbagliata la parola concede"? "no, no è giustissima, solo che è un po' difficile. Dove l'hai sentita?" "non so, ma mi sembrava giusto usarla in questo caso".
Mah :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2010, 13:00

Deb ha scritto:graxzie ragazze,io son esagerata lo so..ma son anche tanto spiazzata,seguirò tutti i vostri consigli :cuore :cuore :cuore :cuore
io credo proprio sia normale :sorrisoo

anche un familiare da piccolo aveva le stesse reazioni ma non c'erano le veline ma quelle di colpo grosso o non ricordo cosa fosse :ahaha

L'unica cosa cerca di NON trasmettere a lui la tua ansia, così che possa vivere serenamente la scoperta della sua sessualità :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 11 mar 2010, 13:03

:ahaha :ahaha :ahaha

rido perchè ho sempre pensato che Giorgio fosse l'unico bimbo che parla di "pisellini svegli che devono riaddormentarsi".....spesso lo vedo che si tocca o ci gioca e mi dà questa spiegazione, anche perchè il papà ha spiegato da subito a tutti e due ( eh si pure al piccolo) che la mattina capita che sia più grosso perchè si sveglia, oppure che col bagnetto può diventare più grande..... :-D

credo sia normale, già da da quando sono neonati cominciano ad avere consapevolezza del proprio corpo e i maschietti sono subito portati a scoprire quello 'strano' aggeggetto in mezzo alle gambe.......

e poi sono delle spugne, dei curiosoni, magari il tuo bimbo ha ricevuto qualche sollecitazione da qualche programma tv, che per quanto tu cerchi di evitare, ormai hanno spesso (a parte i cartoni di topolino forse) qualche riferimento anche latente alla sfera della sessualità......non mi preoccuperei tanto, insomma prima di rivolgerti a qualcuno cercherei di capire se è una cosa morbosa o un episodio isolato.....

ah sti maschietti...... :hi hi hi hi

bacio
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 mar 2010, 13:20

Il mio non ha mai fatto queste cose finora.
Si vede che è addormentato :ahah
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 mar 2010, 13:24

insiste da parecchi giorni a dire il vero
io cerco di non trasmettergli angoscia ma non riesco
mi ha chiesto pure perchè viene duro e gli ho risposto nel peggiore dei modi,me ne son accorta poi.
Non riesco,ho troppi tabù sul sesso,forse speravo d'aver tempo più tempo per documentarmi e capire come fare,ma lui m'ha spiazzato

Sashimi ehehe quella l'avrà sentita scuro,che forti sono anche però,angoscie a aparte!!

Io ho il terrore soprattutto di fargliela vivere male,cioè oggi ha detto con il cosino retto"odio le donne,son cattive"già odio sa che non deve usarlo,ma qui,credo ci sia di mezzo la mia ansia,che gli ha mandato magari messaggi errati su quel suo nuovo stato,cioè ora magari la vede pure come una cosa brutta,pare incuriosito quando diventa duro,e diventa duro spesso...suo padre poi,ha sempre posto l'accento sul fatto che ha il pisellino grande,glielo dice,io m'arrabbio ed ora che mi fate pensare mi dice poi,con fare scherzoso,ma lui sente..."sai quate donne",può essere questo?ditemi che lo devo uccidere :martello :pistole non ci avevo pensato fino a quest'attimo!!!
GRAZIE
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 mar 2010, 13:42

scusatemi eh...
saà che ho figli femmine..ma se mai figlia usa termini che in casa non sono di uso io le chiedo da dove vengono..insomam DEB hai detto che tuo figlio vive in ambiente 'protett' non vede determinate cose e a casa nn si usano certi termini...sicura? no perchè poi mi salta all'occhio che la sua frase era indirizzata alle veline..quindi qualcs di tv spazzatura a casa tua ci passa ... :sorrisoo :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 mar 2010, 14:05

No assolutamente Calavera,ripeto O ha visto qualcosa dai nonni(ma tenderei ad escluderlo),a casa mia ieri era la prima ed unica volta che ha visto ste veline,per quello la mia angoscia che ne è derivata,come ha fatto ad associare le cose?son assolutamente certa anche perchè a casa mia la tv,per dirvelo in minuti,sarà accesa una decina di minuti massimo e mai la sera...boh
ci son sempre stata molto attenta,prorpio perchè da sempre so che ho queste difficoltà,e pure i artoni,li seleziono con stracura,che ormai son spazzatura pure quelli
J

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 mar 2010, 14:30

scusami la fdomanda eh..ma il nonno che rapporto ha con le donne? visto che oltre a tuo marito è l'unico elemento maschile e continuo di riferimento?

vabbene la fantasia dei bimbi, ma certe cose mi spiace non potete sostenermi che siano farino del loro sacco... :sorrisoo :sorrisoo

indaga con lui...fagli domande..chiedi dove le sente ste cose ...che ne so può essere che ha sentito il vicino sul piuanerottolo o la tv dai nonni, o altro... :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mar 2010, 14:33

Ma forse avrà sentito qualche cretinata in tv, frasi qualsiasi c che a noi non colpiscono neanche più ma che in bocca ad un bimbo ci fanno capire quanta idiozia passi in tv. Ambiente protetto fino ad un certo punto, contano anche le immagini di un programma spazzatura. e in q

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 mar 2010, 14:35

clizia ha scritto:Ma forse avrà sentito qualche cretinata in tv, frasi qualsiasi c che a noi non colpiscono neanche più ma che in bocca ad un bimbo ci fanno capire quanta idiozia passi in tv. Ambiente protetto fino ad un certo punto, contano anche le immagini di un programma spazzatura. e in q

infatti....però ho letto qui su le allusioni del figlio vanno in un unica direzione, cioè il disprezzo x le femmine...quindi nn è proprio un accozzaglia di roba messa assieme...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mar 2010, 14:35

dicevo, in questi programmi hai voglia a sentire starnazzare scemenze e doppi sensi.
poi se si masturba un pò nessun problema ,lo fanno tutti i bambini.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”