GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole
-
- Original~GolGirl®
Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole
Ciao ragazze...mamma mia che bruciore di stomaco.... 

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Scaloppine al marsala, è facilissimo:
devi infarinare le scaloppine/bistecchine. Poi metti un pezzettino di burro nella padella antiaderente, e quando è sciolto ci scotti da entrambe le parti le bistecche. Irrori tutto con il marsala e copri con un coperchio, lascia andare per 2-3 minuti (vedi poi tu, dipende quanto le vuoi cotte, quanto sono alte etc). Si forma una bella cremina grazie alla farina... SLURP!!
(stessa ricetta la faccio anche con il latte al posto del marsala, ma ci aggiungo il rosmarino).
devi infarinare le scaloppine/bistecchine. Poi metti un pezzettino di burro nella padella antiaderente, e quando è sciolto ci scotti da entrambe le parti le bistecche. Irrori tutto con il marsala e copri con un coperchio, lascia andare per 2-3 minuti (vedi poi tu, dipende quanto le vuoi cotte, quanto sono alte etc). Si forma una bella cremina grazie alla farina... SLURP!!
(stessa ricetta la faccio anche con il latte al posto del marsala, ma ci aggiungo il rosmarino).
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

-
- Master~GolGirl®
Infatti, di solito ne mangio un piatto stracolmo...diciamo 100 g abbondanti!DadaEle ha scritto: Ovvio che magari mangerai 70/80 gr di pasta visto che aggiungi il secondo..non due etti!

Grazie dei consigli, tesore mie!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- pepa80
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte...altra giornata da incubo...con il sole che entra dalla finestra e io segregata in casa con questo mal di schiena che non accenna a passare...MICA ME LO PORTO FINO A SETTEMBRE...potrei prendere una decisione drastica presa dallo sconforto
...non riesco neanche a stare a letto sul fianco...solo a pancia su...e non è facile scrivere al pc
MARIE bentornata!!!
AMBRA mi raccomando trucco super leggero...devi sembrare al naturale... anche quando mi sono sposata io abbiamo deciso con Olivier di non vederci per tutta la settimana...e quando lui ha aperto lo sportello della macchina per farmi scendere davanti al comune è rimasto senza parole...con gli occhi lucidi...è stato emozionante vedersi così...a pensarci ho ancora i brividi
io stamattina mi sono svegliata con una strana voglia di jocca...la mamma è andata subito a prendermela e oggi a pranzo la mangio con i pomodori...
Ora dovrei uscire per andare al bancomat a prendere i soldi...in questi giorni mi dovrebbe arrivare il pacco dei pannolini... ma non so come fare ad alzarmi...forse è meglio che me li faccio prestare dalla mamma

MARIE bentornata!!!
AMBRA mi raccomando trucco super leggero...devi sembrare al naturale... anche quando mi sono sposata io abbiamo deciso con Olivier di non vederci per tutta la settimana...e quando lui ha aperto lo sportello della macchina per farmi scendere davanti al comune è rimasto senza parole...con gli occhi lucidi...è stato emozionante vedersi così...a pensarci ho ancora i brividi

io stamattina mi sono svegliata con una strana voglia di jocca...la mamma è andata subito a prendermela e oggi a pranzo la mangio con i pomodori...
Ora dovrei uscire per andare al bancomat a prendere i soldi...in questi giorni mi dovrebbe arrivare il pacco dei pannolini... ma non so come fare ad alzarmi...forse è meglio che me li faccio prestare dalla mamma

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
-
- Master~GolGirl®
Grazie!Saralion ha scritto:Scaloppine al marsala, è facilissimo:

Se continuiamo con le ricette...tra un'ora mi toccherà mangiare...oppure dovrò mettermi il RACCOGLIBAVE! :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Ambra, ottima idea! Anche io mi sono truccata così o quasi, solo che non avevo il rossetto ma il gloss (è vero, va via subito, ma io il rossetto non l'ho mai messo e non lo sopporto :))vorrei truccarmi da sola... cosa potrei fare? pensavo un ombretto sul dorato/marrone e un filo di rossetto, quasi color cipria... mascara e basta
Mi sono sposata in montagna e mi sono fatta truccare da mia cugina (che è stata meglio di cento estetiste che ho visto truccare ad altri matrimoni).
I colori mi sembrano azzeccatissimi, sia in rapporto al colore del vestito che alla stagione! La sposa dovrebbe avere un trucco molto naturale, che risalta il viso, niente colori pesanti... ricorda un filo di phard sulle guance, appena appena, per dar vita al viso!
L'abito che hai descritto dev'essere meraviglioso!!!!! Vogliamo le foto appena le avrai!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

-
- Master~GolGirl®
Pepa, mi dispiace per il mal di schiena!
Purtroppo, mi sa che prima o poi tocca a tutte!
A volte pure io non riesco a muovermi per il dolore alla parte bassa della schiena e all'osso sacro.
Non parliamo della pancia...solo supina anch'io!
Forza, ancora poco tempo e poi abbracceremo i cuccioli. E' l'unica grande consolazione ai nostri acciacchi!

Purtroppo, mi sa che prima o poi tocca a tutte!

Forza, ancora poco tempo e poi abbracceremo i cuccioli. E' l'unica grande consolazione ai nostri acciacchi!

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panciotte... oggi sono arrivata tardi... il marito partiva alle 10 e ho aspettato che fosse tutto pronto prima di andare.. Mattia è depressissimo.. non è mai stato tanto a lungo senza il babbo.. devo inventarmi qualcosa per farlo svagare questi giorni..
Ambra!! dai che manca poco!! poi rivedrai il marito! Trucco..io uso solo matita e mascara..per il resto sono la persona meno adatta per consigliarti..
Clara bentornata!!
Pizzy.. per la pasta vanno bene 70/80 gr con pomodoro e basilico per es.. poi per secondo puoi mangiare un uovo o 100 gr di carne di vitello/vitellone/maiale magro.. insalata o pomodori.
Per me normalmente è la regola.. Anche se sinceramente inizio a odiare tutta questa carne... di Mattia con la dieta odiavo il binomio Asiago/spinaci... ora la carne.. ma pazienza..
Depilazione TC ... dunque vista la mia esperienza consiglio vivamente di farla a casa.. mi hanno tagliuzzata tutta.. a me hanno lasciato solo il ciuffetto sotto
cioè diciamo 1 , 2 cm dall estremità in basso dove incontra le cosce per intenderci.. stavolta non mi fregano e ci penso a casa prima di andare in clinica..
Oggi sono a 27 settimane!!!
Ambra!! dai che manca poco!! poi rivedrai il marito! Trucco..io uso solo matita e mascara..per il resto sono la persona meno adatta per consigliarti..
Clara bentornata!!

Pizzy.. per la pasta vanno bene 70/80 gr con pomodoro e basilico per es.. poi per secondo puoi mangiare un uovo o 100 gr di carne di vitello/vitellone/maiale magro.. insalata o pomodori.
Per me normalmente è la regola.. Anche se sinceramente inizio a odiare tutta questa carne... di Mattia con la dieta odiavo il binomio Asiago/spinaci... ora la carne.. ma pazienza..
Depilazione TC ... dunque vista la mia esperienza consiglio vivamente di farla a casa.. mi hanno tagliuzzata tutta.. a me hanno lasciato solo il ciuffetto sotto

Oggi sono a 27 settimane!!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Grazie Pizzy!!! avevo pensato anche io di fare una cosa così, molto molto leggera... e sì Pepa, naturale!!! anche perché non mi trucco mai, figurati, non voglio di certo essere un mascherone il giorno del mio matrimonio!!!!
No, niente lucidalabbra, lo odio! vorrei un rossetto neutro, che si veda poco, senza matita di contorno.. per gli occhi un filo di ombretto e del mascara, ho gli occhi grandi, la matita mi fa strana.. o meglio.. diciamo che non la so mettere...
Il bouquet sarà opera del marito, una sorpresa....
Pepa la distanza dal marito è obbligata, io sono in toscana, lui a Bologna per lavoro... però va bene così, in fondo l'attesa aumenta il desiderio..
Pizzy puoi fare anche dei piatti unici: per esempio un buglione di verdure con pezzi di carne in cui poi lasci cuocere del grano (hai presente, lo vendono anche alla coop...).. viene tipo paella, molto buona e gustosa! Altrimenti bocconcini di pollo al limone e salvia, carne di manzo con verdure e salsa di soia... insomma... vai di fantasia, che di certo non ti manca!!!!

No, niente lucidalabbra, lo odio! vorrei un rossetto neutro, che si veda poco, senza matita di contorno.. per gli occhi un filo di ombretto e del mascara, ho gli occhi grandi, la matita mi fa strana.. o meglio.. diciamo che non la so mettere...

Il bouquet sarà opera del marito, una sorpresa....
Pepa la distanza dal marito è obbligata, io sono in toscana, lui a Bologna per lavoro... però va bene così, in fondo l'attesa aumenta il desiderio..

Pizzy puoi fare anche dei piatti unici: per esempio un buglione di verdure con pezzi di carne in cui poi lasci cuocere del grano (hai presente, lo vendono anche alla coop...).. viene tipo paella, molto buona e gustosa! Altrimenti bocconcini di pollo al limone e salvia, carne di manzo con verdure e salsa di soia... insomma... vai di fantasia, che di certo non ti manca!!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- pepa80
- Original~GolGirl®
PIZZY hai ragione...l'unica consolazione è quella...
Io avevo già sofferto di sciatica, ma con 3 giorni di punture mi passò tutto...ora non so proprio come fare a farla andare via...spero che con un paio di giorni di riposo migliori la situazione... AMBRA devo dire che io c'ho capito poco del vestito
però so che sarà sicuramente bellissimissimo!!!
Io avevo già sofferto di sciatica, ma con 3 giorni di punture mi passò tutto...ora non so proprio come fare a farla andare via...spero che con un paio di giorni di riposo migliori la situazione... AMBRA devo dire che io c'ho capito poco del vestito

ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buondì!
Pizzy: io spesso quando ho voglia di un primo ma non posso esagerare con i carboidrati mangio i tortellini!!!!!! Contengono già le proteine nel ripieno e in più la pasta generalmente è all'uovo
le scaloppine le faccio anche io come Saral., quelle al latte però io ci metto il prezzemolo, non il rosmarino. Puoi farle anche al limone o al vino bianco se non hai marsala
Ambra: sembra stupendo il vestito...ma non sono mica sicura di aver capito bene come è fatto
! Ce la metti poi una fotina vero??? Per il trucco...vado controcorrente...per me è stato bellissimo farmi truccare e sentirmi coccolata, servita e riverita per un giorno...però vedi tu!!!!!!!
Pepa: mannaggia al mal di schiena
Hai provato a metterti distesa su un fianco con un cuscino tra le gambe? Dovrebbe aiutarti a scaricare il peso...
Marie: bentornata!!!!!!!!!!!!!! La notte ti ha rimessa in sesto dopo il viaggio???
Pizzy: io spesso quando ho voglia di un primo ma non posso esagerare con i carboidrati mangio i tortellini!!!!!! Contengono già le proteine nel ripieno e in più la pasta generalmente è all'uovo

le scaloppine le faccio anche io come Saral., quelle al latte però io ci metto il prezzemolo, non il rosmarino. Puoi farle anche al limone o al vino bianco se non hai marsala

Ambra: sembra stupendo il vestito...ma non sono mica sicura di aver capito bene come è fatto

Pepa: mannaggia al mal di schiena

Marie: bentornata!!!!!!!!!!!!!! La notte ti ha rimessa in sesto dopo il viaggio???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- pepa80
- Original~GolGirl®

ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
-
- Master~GolGirl®
Ciao Pucci!
Dove è andato il marito?
Il mio oggi ha 24 ore di turno. E' partito stamattina alle 7.
Oggi ne approfitto per riposarmi un po'. C'è già caldo, quindi credo che starò in casa col deumidificatore a tutto spiano!
Ieri mi sono presa parole da socio, mamma e suoceri, perché sono iperattiva e giro come una trottola!
Mi hanno detto di darmi una calmata, che con l'emoglobina così bassa i malori sono in agguato. Certo che portano sfig@!
Ho finito di ricamare il nome sui sacchettini dell'ospedale. Ora scendo e faccio una foto!
Ho iniziato a ricamare un orsetto su un asciugamani per Giada, ma non so cosa ne uscirà! :ahah

Dove è andato il marito?

Il mio oggi ha 24 ore di turno. E' partito stamattina alle 7.
Oggi ne approfitto per riposarmi un po'. C'è già caldo, quindi credo che starò in casa col deumidificatore a tutto spiano!

Ieri mi sono presa parole da socio, mamma e suoceri, perché sono iperattiva e giro come una trottola!

Ho finito di ricamare il nome sui sacchettini dell'ospedale. Ora scendo e faccio una foto!

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
io ho fatto proprio cosi!!!tutto da sola.....Ambra87 ha scritto:consiglio: vorrei truccarmi da sola... cosa potrei fare? pensavo un ombretto sul dorato/marrone e un filo di rossetto, quasi color cipria... mascara e basta!!! in fondo ho 24 anni e una bella pelle, cosa devo farmi d'altro???

al posto del rossetto, lucidalabbra.....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- pepa80
- Original~GolGirl®
DREAM avevo letto di questo cuscino tra le gambe...ma non sono riescita a capire il filo logico tra mal di schiena e gambe
ma oggi e stanotte proverò...chi lo sa
farò da cavia così se qualcun'altra avrà dei problemi simili
avremo trovato un rimedio!!!
Io mi feci truccare dalla mia parrucchiera...per un giorno fu bello stare seduta davanti ad uno specchio a farti pettinare...truccare a anche vestire

Io mi feci truccare dalla mia parrucchiera...per un giorno fu bello stare seduta davanti ad uno specchio a farti pettinare...truccare a anche vestire

ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
nn parlatemi di caldo perchè qui c'è nuvolo ma non si respira e nn si muove un filo di aria...
e in piu mio marito ha voluto far cambiare la zanzariera della sala......e ritornerà fra 15 gg
questo vuol dire tenere chiusa la portafinestra.......e qui si che il condizionatore servirà a togliere umidità
a meno che nn mando il marito a comprare quelle zanzariere attacca e stacca almeno per queste 2 settimane

e in piu mio marito ha voluto far cambiare la zanzariera della sala......e ritornerà fra 15 gg

questo vuol dire tenere chiusa la portafinestra.......e qui si che il condizionatore servirà a togliere umidità

-
- Expert~GolGirl®
Pizzy il marito è andato in Toscana 3 giorni per motivi di lavoro..deve fare affiancamento passivo presso un'azienda per vedere il lavoro che svolgerà qui da domenica.. prevedo che non dormirò moltissimo in queste notti perchè ho paura che mi entri qualcuno in casa..da buona "urbana" ho sempre vissuto in attico con i portoni blindatissimi.. ora invece sono in casa singola con tanto di finestra sul balconcino d'ingresso..e alle 22 tutto tace...
Anche io sento terribilmente caldo..ma come si fa...
Pepa
il -100!!
Quando mi sono sposata io ho passato solo l ultima notte a casa mia... il giorno precedente ero andata dall este per le mani e poi a casa a sistemare il "primo letto" (vabbè dai..
) ma la sera siamo stati insieme a cena...
..
Anche io sento terribilmente caldo..ma come si fa...
Pepa

Quando mi sono sposata io ho passato solo l ultima notte a casa mia... il giorno precedente ero andata dall este per le mani e poi a casa a sistemare il "primo letto" (vabbè dai..

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
io son 2 mesi che dormo a cavalcioni di un cuscinopepa80 ha scritto:DREAM avevo letto di questo cuscino tra le gambe...ma non sono riescita a capire il filo logico tra mal di schiena e gambema oggi e stanotte proverò...chi lo sa

ma è per il panzone e non per il mal di schiena

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Tutti e 3 insieme

- Dream78
- Master~GolGirl®
Mettere il cuscino tra le gambe ti permettere di non ruotare i fianchi ( e quindi di conseguenza la colonna vertebrale) mentre dormi distesa su un lato.pepa80 ha scritto:DREAM avevo letto di questo cuscino tra le gambe...ma non sono riescita a capire il filo logico tra mal di schiena e gambema oggi e stanotte proverò...chi lo sa
Prova.
Se stai su un fianco e pieghi le gambe, con le due ginocchia ravvicinate, per forza tenderai a ruotare i fianchi e quindi la schiena.
Se metti un cuscino in mezzo alle ginocchia la gamba sopra rimane più alta e ti permette di tenere le ginocchia parallele ai fianchi e quindi la colonna dritta...
E' difficile da spiegare, mi sa che fai prima a provare

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.