GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la notte ha sempre il naso chiuso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

la notte ha sempre il naso chiuso

Messaggio da dorydory » 21 set 2010, 8:19

ciao :sorrisoo
la mia piccola Ilenia praticamente quasi ogni notte si sveglia piangendo e non riesce + a riaddormentarsi x' ha il naso completamente chiuso e povera non riesce a respirare.
lo so perchè dorme in mezzo a noi e praticamente il suo viso è attaccato al mio, sento che fatica a respirare, un pò respira con la bocca e poi si mette a piangere.
allora io e mio marito ci alziamo (in piena notte :che_dici )le facciamo un lavaggio nasale con soluzione fisiologica e siringhe e lei poi si riaddormenta, ma non subito xè fra il trambusto, poi accendi la luce... un pò il sonno le si rompe.

una mia amica mi ha detto che ha risolto con l'umidificatore in camera, voi avete esperienze in merito? vorrei evitare di spendere i soldi dell'umidificatore per niente.
grazie :bacio
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la notte ha sempre il naso chiuso

Messaggio da lory71 » 21 set 2010, 9:19

anche a me viene in mente che si tratti di un ambiente troppo secco.
però io ho speso 80 euro :urka per poi scoprire che l'umidità della camera era perfetta :che_dici
ti consiglio prima di acquistare un igrometro...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 set 2010, 10:57

Uh, beh... se l'aria della camera è secca adesso, pensa quando ci saranno i riscaldamenti accesi...

Io faccio un grande uso autunnale e invernale di umidificatore, senza arriviamo a percentuali vicine al 30%...
Lo trovo un accessorio molto utile, almeno a casa mia, dove in pieno inverno i panni asciugano in poco più di mezza giornata!!!

Purtroppo a parte i lavaggi nasali non c'è molto che si può fare... Comincia magari mettendo vaschette di acqua o panni bagnati sui termosifoni, poi magari passi ad un umidificatore...
:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 set 2010, 11:16

Quando Sofia ha il nasino chiuso per il raffreddore io uso un unguento nasale balsamico molto leggero e naturale che si chiama "RINOPAIDOLO".
Se ne introduce una quantità pari ad un granello di riso in ogni narice e davvero funziona alla grande.
E' un antiinfiammatorio naturale e le libera il nasino per aiutarla a respirare meglio durante la notte.
Te lo consiglio, prova a chiedere al farmacista :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 set 2010, 14:19

prova a farle il lavaggio con la fisiologica prima che vada a nanna, inserendolo come abitudine. dovrebbe aiutarla a svegliarsi di meno.
anch'io ti suggerisco di controllare l'umidità prima di acquistare l'umidificatore ( anche se ce ne sono di ottimi a 35€), non riesci a farti prestare da qualcuno un igrometro?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 23 set 2010, 15:17

grazie a tutte per le risposte

non saprei come fare a misurare l'umidità della stanza :perplesso , certo noi non scaldiamo con il termosifone, ma a legna quindi non è il riscaldamento che secca l'aria e quando metto ad asciugare i panni all'interno ci mettono giorni prima di essere asciutti...quindi forse l'aria va anche bene...boh

Sofia proverò a chiedere quel prodotto che mi hai detto.

:bacio

Immagine

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 set 2010, 18:49

Potrebbe anche essere allergica - ad acari, muffe ecc. - e in quel caso invece di un umidificatore servirebbe un deumidificatore. Se i panni ci mettono giorni ad asciugare è più probabile che la tua casa sia umida.
Mio figlio è allergico agli acari e, da settembre a dicembre, ha il naso tappato, soprattutto di notte. Poi lui è grandino e non si sveglia ma lo sento che respira male e la mattina è tutto intasato.
"I bambini sono persone basse"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 19:49

Prendi un igrometro (io ho il chicco che costa sui 20€ ma lo trovi a meno nei brico) e controlla se la stanza è secca. Noi con l'umidificatore abbiamo risolto.

Se il problema è l'acaro... che ha mio marito... allora auguri. Materasso e coprimaterassi e guanciali specifici, da cambiare ogni più spesso possibile così come tende ecc. Mio marito vive sotto antistaminico perchè è allergico anche alle muffe che nascono negli impianti di condizionamento (e qui si fa la pulizia settimanale :impiccata: ) e al pelo di cane e gatto... e viviamo con un pastore tedesco ipertricotico :che_dici
E la stanza andrebbe tenuta il più secca possibile per evitare la proliferazione... peccato che poi non dormiamo né io né mia figlia :impiccata:

Poi puoi metterle delle goccine di argento proteinato nel nasino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 set 2010, 10:59

a noi capita col passaggio di stagione e uso un prodotto omeopatico, un balsamo che si stende sul petto e lo metto anche sotto il naso

ai primi sintomi del raffreddore, bagnetti di vapore, poi argento proteinato due votle al giorno per un 4-5 giorni e olio gomenolato a metà giornata (mucolitico naturale)
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 set 2010, 11:22

e metterle i cerottini sul naso che allargano le narici, per bambini, io quando sono raffreddata metto quelli per adulti e sono una mano santa. Si chiamano RESPIRA BENE.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 set 2010, 20:36

libera di non crederci ma prova a metterle sotto al lettinouna mezza cipolla tagliata a spicchi... la mattina dovrai spalancare le finestre ma vedrai che il naso non si tappa.
provare per credere!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 set 2010, 23:30

Oltre al umidificatore io ti consiglio il cuscino con inclinazione al 15%, lo trovi nei negozi specializzati prima infanzia, oppure, più semplicemente, rialza il lettino ponendo sotto le gambe dalla parte della testa dei libri, in un inclinazione tale che il bimbo non scivoli ma che comunque sia leggermente sollevato. TI ASSICURO che funziona (ottimo anche per i bambini che soffrono di RGE).
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 ott 2010, 15:31

Ciao stesso problema con Mat, sempre naso chiuso a prescindere dalla stagione e solo di notte.
La dottoressa mi ha detto che è la conformazione del suo nasino, che è a patatina col setto piccolino (non durrà molto io e il padre siamo belli nasuti).
Noi andiamo di cuscinetto come consigliavano su (quello proprio per i bimbi) e una spruzzata di Gripstop prima della nanna.
In inverno umidificatore con dentro qualche goccia di balsamico o camomilla (attenta alle dosi le prime volte sembrava di svegliare un bimbo caduto dentro una vasca di Vidal).
:incrocini Come dice matteo "pompona" funziona.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 18 ott 2010, 11:32

tiro su questo post, ma so per certo che a casa mia il problema dell'umidità non c'è.
l'igrometro segna 70 (a volte anche 80)%.
stamattina segnava 60%, quindi ottima direi.
eppure da diverse notti Giada dorme malissimo x via del naso chiuso :aargh
la sera prima di metterla a letto lo soffia ma è pulitissimo :domanda
poi durante la notte la sento che ansima perchè ciuccia il ciuccio ma ovviamente col naso chiuso... dopo un pò piange :buuu
attribuisco la cosa al fatto che sta mettendo l'ultimo canino e spesso in queste occasioni si raffredda, ma devo dire che durante il giorno non è "tappata"..
che dite?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 18 ott 2010, 14:20

ciao, io ho risolto facendole un lavaggio nasale la sera prima di andare a dormire e dura tutta la notte con il nasino pulito. Però quando glielo faccio esce proprio tanto muco.

Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 18 ott 2010, 14:36

dorydory ha scritto:ciao, io ho risolto facendole un lavaggio nasale la sera prima di andare a dormire e dura tutta la notte con il nasino pulito. Però quando glielo faccio esce proprio tanto muco.
io glielo faccio in genere dopo la doccia, prima di mangiare, per farla cenare col naso libero.
non so, forse glielo dovrei rifare... :domanda
anche se immagino che si ribellerà... :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”