GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La musica dei bambini
- Woland
- Original~GolGirl®
Re: La musica dei bambini
Ho iniziato quando era in pancia seguendo i consigli degli espertoni con Mozart, Bach, e soprattutto Brahms; poi con le ninne nanne classiche. Da quest'estate vuole solo Il rock del capitan uncino, Il gatto e la volpe e le sigle dei cartoni di quando io ero piccina, ere fa. Colpa mia che gliele ho fatto sentire. Adesso anche io vado al lavoro col cd a tutto volume di "Jeeg, va, cuore d'acciaio, Jeeg, va"... e le canto pure 

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Zù71
- Expert~GolGirl®
ovviamente cooccodrilli e tagliate lle vanno alla grande...
ma spesso chiede "bobo marli", "quello che spara" (samuele bersani) e "cantami di questo tempo" (de andrè)
ma spesso chiede "bobo marli", "quello che spara" (samuele bersani) e "cantami di questo tempo" (de andrè)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Per tutta la gravidanza Daphne s'è sorbita a casa Rock TV e in macchina System Of A Down
Adesso ascolta di tutto, io ho periodi che passo da Max Gazzè ai Metallica, per poi ritornare a Santana, lei non si lamenta e in casa quando c'è la musica (Mtv) balliamo e ci divertiamo così.
Le canzoncine da bimbi le ascolta all'asilo

Adesso ascolta di tutto, io ho periodi che passo da Max Gazzè ai Metallica, per poi ritornare a Santana, lei non si lamenta e in casa quando c'è la musica (Mtv) balliamo e ci divertiamo così.
Le canzoncine da bimbi le ascolta all'asilo

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Verissimo....c'e anche igor stravinsky, perche tutti collegano la musica classica con Mozart?calavera ha scritto:vabbè nella classica c'è anche qualcos adi piu vivave tipo debussy, o tchaikovsky....mica è tutto rachmaninoff!!!!
Comunque, Era ascolta un po di tutto, pero dire "di tutto" non e giusto perche certe canzoni e cantanti in casa mia non mettono piede. Ascolta musica italiana, quella vera, non certe cose

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia se ne infischia.
si, sa le canzoncine dello zecchino, le piacciono i beatles, ha sentito la classica e i pink floyd. ma se ne infischia.
idem la tv. però se parte una pubblicità particolare, anche se non ha guardato la tv, dopo un po' ripete quello che hanno detto.
si, sa le canzoncine dello zecchino, le piacciono i beatles, ha sentito la classica e i pink floyd. ma se ne infischia.
idem la tv. però se parte una pubblicità particolare, anche se non ha guardato la tv, dopo un po' ripete quello che hanno detto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nicky07
- Master~GolGirl®
L'altra mattina sfaccendando ho messo Andrea sulla sdraietta e messo una musica rilassante...lui incantato e fermo immobile la stava ad ascoltare e dopo un po' l'gli è pure calata la palpebra
anche tipo quella di ramazzotti a lui piace ma se è troppo movimentata si incavola...

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche Era quand'era piccola, se le mettevi della musica, ma anche non troppo rilassante, lei dopo tre minuti si addormentava!nicky07 ha scritto:L'altra mattina sfaccendando ho messo Andrea sulla sdraietta e messo una musica rilassante...lui incantato e fermo immobile la stava ad ascoltare e dopo un po' l'gli è pure calata la palpebra![]()

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ismaele, mi fai morire! :ahahismaele979 ha scritto:A me e mia moglie piace la musica classica.
Io tra l'altro adoro ascoltare musica classica mentre cucino.
Mendelssohn in primis.
- anya
- Silver~GolGirl®
a casa nostra si ascolta un pò di tutto
quando ero in attesa di anya mi piaceva un sacco ascoltare M. Bublè, Dido e le 4 stagioni di Vivaldi....
A lei piace tutto,dalle canzoncine x i bimbi alla Nannini.
In macchina ogni tanto chiede di cambiare canale perchè la canzone che trasmettono non le piace....
al piccolo x ora non interessa nulla....a parte la canzoncina del carillon.....
quando ero in attesa di anya mi piaceva un sacco ascoltare M. Bublè, Dido e le 4 stagioni di Vivaldi....
A lei piace tutto,dalle canzoncine x i bimbi alla Nannini.
In macchina ogni tanto chiede di cambiare canale perchè la canzone che trasmettono non le piace....
al piccolo x ora non interessa nulla....a parte la canzoncina del carillon.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma quali sono le canzoncine per bimbi più carine? Che cd mi consigliate? siamo sprovvisti di musichette, però ditemele belline ehh!!

Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sara ascolta di tutto.
in macchina passiamo da elisa ai greenday come nulla fosse e sembra che a lei piaccia tutto.
quando ero incinta cantavo molto spesso per lei ed era l'unica cosa che la faceva calmare quando scalciava come una pazza.
la canzone che più di tutte la rilassava era "my immortal" degli evanescence.
comunque anche noi ogni tanto si va di coccodrillo, nonna pina e varie.
e le piacciono molto anche le canzoni da bimbi che ascoltavo io da piccola, tipo la tartaruga, i 44 gatti, jhonny bassotto, ecc.
in macchina passiamo da elisa ai greenday come nulla fosse e sembra che a lei piaccia tutto.
quando ero incinta cantavo molto spesso per lei ed era l'unica cosa che la faceva calmare quando scalciava come una pazza.
la canzone che più di tutte la rilassava era "my immortal" degli evanescence.

comunque anche noi ogni tanto si va di coccodrillo, nonna pina e varie.
e le piacciono molto anche le canzoni da bimbi che ascoltavo io da piccola, tipo la tartaruga, i 44 gatti, jhonny bassotto, ecc.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ismaele979
- BigDaddy
Quando preparo il minestrone e trito le verdure, mi piace ascolta Liszt, poi se ascolto "la campanella" rischio di tagliarmi le ditaema1 ha scritto:ismaele, mi fai morire! :ahahismaele979 ha scritto:A me e mia moglie piace la musica classica.
Io tra l'altro adoro ascoltare musica classica mentre cucino.
Mendelssohn in primis.

Poi faccio le cose da "film" che a mia moglie fan morire dal ridere..prendo un balloon dal servizio di bicchieri del servizio del matrimonio, mi apro una buona bottiglia di vino e mentre affetto, soffriggo e company sorseggiamo il vinello (ovviamente con sottofondo musicale)...il problema è che qualche volte mi inciuco e mi appisolo sul divano appena dopo mangiato

Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahismaele979 ha scritto:il problema è che qualche volte mi inciuco e mi appisolo sul divano appena dopo mangiato![]()
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
clizia ascolta io ne ho di tantissime sul pc di casa.....(tutte scaricate dal maritozzoclizia ha scritto:Ma quali sono le canzoncine per bimbi più carine? Che cd mi consigliate? siamo sprovvisti di musichette, però ditemele belline ehh!!![]()

Se vuoi ti faccio un cd e te lo spedisco....senza problemi davvero!

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- lunlau
- Expert~GolGirl®
io invece quando affetto-soffriggo&company m'incazzio come una bestia perchè Elena pretende di aprire la lavastoviglie e di metterci dentro qualsiasi cosa.....
nb la lavastoviglie si trova esattamente sotto il piano di lavoro
nb la lavastoviglie si trova esattamente sotto il piano di lavoro

se non ora quando?
- gio75
- Master~GolGirl®
io ascolto tutto e mi domando ancora per quale motivo non sia mai andata a partecipare a quel sarabanda di papi se eran veri i soldi che regalavano perchè ho una memoria per le canzoni che fa paura (ce l'avessi anche per altro :ahah )ismaele979 ha scritto:Che musica fate ascoltare ai vostri bimbi? Mi sono fatto questa domanda l'altro giorno, visto che sono un appassionato di musica è giusto io faccia ascoltare al bambino ogni genere di musica piaccia a me oppure è meglio optare su siglette dei cartoni o cose di sto genere? E' un po' frivolo come argomento, ma è na mia curiosità.
emilia ascolta la musica che ho in auto visto che giro spesso con le belve appresso
e di recente ho recuperato i duran duran
SI SI SOMIAUUUU (interpretazione di emilia di PLS PLS TELL ME NOWWWWW IS THERE SOMETHING I SHOULD NOW)
maramao perchè sei morto e amici vari a casa mia se nè andato da tempo
e si che pane e vin qui non glimancava
soprattutto il vin :ahah

GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Il metal. E apprezza molto.
Da quando era nel pancione anche se quando lo dico a qualcuno , quel qualcuno rimane
e mi dice sempre "povera bimba".
Oltre il metal ama nell'ordine Caparezza,Cirque du soleil e 99 posse.
Da quando era nel pancione anche se quando lo dico a qualcuno , quel qualcuno rimane

Oltre il metal ama nell'ordine Caparezza,Cirque du soleil e 99 posse.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- lunlau
- Expert~GolGirl®
tornando al discorso musica.. siccome il socio è molto bravo al pianoforte, ogni tanto si piazza lì i pargoli e cerca di insegnargli un po' di buona musica, spesso va di Paolo Conte o jazz in generale, ma anche canzoni in dialetto lombardo (Nanni Svampa..).... molto più spesso pero' finisce su Elio e le storie tese (vi ricordate di Pork e Mindi.. Supergiovane.. Il vitello dai piedi di balsa.....
)
e quando facciamo viaggi lunghi in macchina scatta la "cassettina" dei canti degli alpini: Sul cappello, Era una notte che pioveva...

e quando facciamo viaggi lunghi in macchina scatta la "cassettina" dei canti degli alpini: Sul cappello, Era una notte che pioveva...

se non ora quando?
- gio75
- Master~GolGirl®
per metal che cantanti intendi ?
roba tipo aerosmith acdc guns e compagnia ?
perchè io faccio un pò di confusione sul metal e su questi cantanti tipo appunto questi che ti ho scritto
roba tipo aerosmith acdc guns e compagnia ?
perchè io faccio un pò di confusione sul metal e su questi cantanti tipo appunto questi che ti ho scritto
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Allora:
Francesco ha una cultura musicale impressionante perchè fin da piccolo amava ascoltare tutto quello che ascoltavamo noi.. perciò è partito con i Beatles,per poi approdare in ordine a : Sinead O'Connor, Moby(che piace solo alui),Miles Davis (che è bello ma riesce solo lui ad ascoltare i pezzi fino in fondo), The Doors, Led Zeppelin, Blue Oyster Cult, the Cult, Ramones, Queen e Freddy Mercury solo(compresa Barcellona con Monserrat) che adora), Slayer, Misfits, Black Sabbath con particolare predilezione per Ronnie James Dio
,Terapy, Iron Maiden, White Zombie, David Bowie, Cure, Guns'n Roses, Nirvana (mi ha pure rigato L'umplugged in N.Y. a furia di sentirlo
), Rage Against the Machine, mi scoccia in continuazione con System of a Down, Panetra e compagnia bella...mi pare sia tutto?
No,dimenticavo i famigerati Pink Floyd che aimè io adoro,ma lui me li ha fatti nauseare
perchè usa essere in fissa per settimane con dei cd.
Ama anche la musica classica però.
Anche le canzoni dei cartoni,qualche volta...
Ismaele invece adora tutto ciò che è "bambinesco":
canzoni dei cartoni e dello Zecchino (e video) a gogò...eccezion fatta per I Doors...quando vede Jim si blocca e va in trance!!!
Francesco ha una cultura musicale impressionante perchè fin da piccolo amava ascoltare tutto quello che ascoltavamo noi.. perciò è partito con i Beatles,per poi approdare in ordine a : Sinead O'Connor, Moby(che piace solo alui),Miles Davis (che è bello ma riesce solo lui ad ascoltare i pezzi fino in fondo), The Doors, Led Zeppelin, Blue Oyster Cult, the Cult, Ramones, Queen e Freddy Mercury solo(compresa Barcellona con Monserrat) che adora), Slayer, Misfits, Black Sabbath con particolare predilezione per Ronnie James Dio

No,dimenticavo i famigerati Pink Floyd che aimè io adoro,ma lui me li ha fatti nauseare

Ama anche la musica classica però.
Anche le canzoni dei cartoni,qualche volta...
Ismaele invece adora tutto ciò che è "bambinesco":
canzoni dei cartoni e dello Zecchino (e video) a gogò...eccezion fatta per I Doors...quando vede Jim si blocca e va in trance!!!

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--