GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la moglie del testimone deve fare un altro regalo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la moglie del testimone deve fare un altro regalo?

Messaggio da lucia » 5 set 2008, 23:47

al mio matrimonio mio fratello (da solo non era sposato nè fidanzato) ci ha regalato entrambe le fedi (che però erano semplici in oro bianco mi pare 220 euro tutte e 2). ma la mia testimone amica di una vita mi ha fatto da sola un regalo stratosferico (oltre i 440 euro di valore :urka :urka , preso dalla lista) ed il fidanzato ha fatto un altro regalo con altri amici. allora ricordo che mi era sembrato troppo :urka . anche considerato che lui (il fid) non aveva proprio soldi da buttare... non era necessario che facessero 2 regali.

forse dovreste vedere quanti siete in tutto e vedere il costo delle fedi... se sono come le mie forse 100 euro per famiglia è un po' poco.
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 set 2008, 0:43

anche io ti consiglio di guardare il valore delle fdi..se è basso e se ve la sentite potete magari aggiungere qualcosina voi, come famiglia..oppure mettersi d'accordo con gli altri testimoni (se li conoscete) per regalare tutti insieme anche qualcos'altro
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 6 set 2008, 7:38

Ciao anche secondo me dipende dal tipo di fedi che scelgono..se sono le classiche tradizionali allora mi sembra 1 po pochino regalarle in 4 persone...magari aggiungi qualcosa dalla lista nozze (se l'hanno fatta)...tanto x "arrottondare"...oppure se non hanno fatto la lista nozze che ne so...magari regalale una bella cornice d'argento :ok

Al mio matrimonio il testimone di mio marito...amico dai tempi dell'asilo...ci regalò le fedi(da solo,all'epoca non era fidanzato)...fedi Damiani in oro bianco e giallo con brillantino...non ha mai voluto dirci il prezzo,ma penso costassero un capitale :fischia ....e ora qui mi permetto di fare io una domanda: a luglio si sposerà lui e mio marito sarà testimone assieme ad un altro amico in comune,ed io sarò la testimone della sposa assieme alla moglie dell'altro testimone(l'amico in comune)...allaora;io e mio marito vogliamo regalare le fedi,ma sarà poco??..considerando che mio marito è testimone dello sposo e io testimone della sposa?..bisogna fare 2 regali??....scusa Akane se ho aprofittato del tuo post,ma visto che eravamo in tema.. :fischia :prrrr
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2008, 8:52

cupido ha scritto:Ciao anche secondo me dipende dal tipo di fedi che scelgono..se sono le classiche tradizionali allora mi sembra 1 po pochino regalarle in 4 persone...magari aggiungi qualcosa dalla lista nozze (se l'hanno fatta)...tanto x "arrottondare"...oppure se non hanno fatto la lista nozze che ne so...magari regalale una bella cornice d'argento :ok

Al mio matrimonio il testimone di mio marito...amico dai tempi dell'asilo...ci regalò le fedi(da solo,all'epoca non era fidanzato)...fedi Damiani in oro bianco e giallo con brillantino...non ha mai voluto dirci il prezzo,ma penso costassero un capitale :fischia ....e ora qui mi permetto di fare io una domanda: a luglio si sposerà lui e mio marito sarà testimone assieme ad un altro amico in comune,ed io sarò la testimone della sposa assieme alla moglie dell'altro testimone(l'amico in comune)...allaora;io e mio marito vogliamo regalare le fedi,ma sarà poco??..considerando che mio marito è testimone dello sposo e io testimone della sposa?..bisogna fare 2 regali??....scusa Akane se ho aprofittato del tuo post,ma visto che eravamo in tema.. :fischia :prrrr
2 dei nostri testimoni erano marito testimone di mio marito, moglie mia testimone. Ci hanno regalato 600 euro... io ho ben accettato e penso che in caso contrario avrei fatto lo stesso (in termini di quantità).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 set 2008, 11:10

cupido io visti i precedenti con lui nel caso che le fedi non vengano a costare molto gli farei sicuramente un secondo regalo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 6 set 2008, 11:37

ma.... non avevo mai pensato a questa cosa :domanda
da noi è normale che se i testimoni hanno un compagno/compagna il regalo è anche da parte loro....cioè, non ci si pone proprio il problema :sorrisoo

sarà anche che il regalo del testimone è sempre molto costoso, rispetto ai "semplici invitati"...
e altrettanto inportante è il regalo fatto ai testimoni da parte degli sposi...
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2008, 14:31

grazie a tutte
dunque a questo punto la cosa si fa complicata, loro hanno scelto le fedi tradizionali in oro gialle, niente diamanti, niente "ghirigori" quindi credo che non costino molto.
A questo punto mi informerò se hanno fatto una lista di nozze (non mi ero informata perchè pensavo appunto alle fedi)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 6 set 2008, 19:27

si ma io nn capisco una cosa.
in teoria, se le fedi sono normali, nn dovrebbe farle un testimone e gli altri un altro regalo?
io ho fatto da testimone, eravamo 4.
uno ha fatto le fedi classiche, uno la tv, io e l'altra ragazza regalo dalla lista
Samuele, nato il 30/03/2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 set 2008, 11:21

In teoria, il regalo di tuo marito basterebbe anch eper te e il bimbo.
Se, poi, a te sembra poco, aggiungi qualcosa, magari più una cosa con valore simbolico che venale, tanto per dire agli sposi "ci teniamo a voi".
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”