Ho 31 anni e sono in menopausa da sempre! Tutti gli esami fatti fino ad oggi (i vari dosaggi ormonali, l'inibina B e l'ormone antimullariano) lo confermano.....NO EXCUSE!
"La menopausa precoce (POF) consiste nell'esaurimento della funzione ovarica al di sotto dei 40 anni e colpisce circa l'1% delle donne. Essa può essere la conseguenza di una carente quota follicolare iniziale, di una degenerazione precoce dei follicoli, di una resistenza alle sostanze stimolanti (gonadotropine) o di patologie insite nell'ovocita o delle cellule che lo circondano. Nella maggioranza dei casi la POF è idiopatica (senza causa nota) o determinata geneticamente"
Dopo averci pensato e ripensato fino alla nausea.....io e il mio amore abbiamo deciso per l'ovodonazione! Mia sorella, di 1 anno e mezzo più grande di me, mi donerà i suoi ovociti. Per me questo è importante perchè in questo modo NOSTRO figlio, oltre a quello del papà, avrà anche il MIO codice genetico! Ovviamente conoscete tutte la legge 40 per cui questo non mi sarà possibile farlo in ITALIA. Adesso sto cercando un centro Europeo che accolga questa nostra volontà....perchè in molti altri centri i donatori NON possono essere familiari o conoscenti.
Qualsiasi consiglio è ben accetto....COME SEMPRE!
