Già a febbraio la stimolazione era stata bassa per aiutare lo sviluppo del follicolo che si era formato spontaneamente sull’ovaia di sx. Con quella stimolazione si sono formati altri due follicoli a destra. Il pick up non aveva permesso di recuperare niente a sx (follicolo vuoto) e quindi è stato inseminato l’ovocita prelevato a dx con la formazione di un brutto embrione che non si è impiantato.

Io voglio riprovarci e la ginecologa decide di farmi fare un ciclo lasciando crescere il follicolo spontaneamente. Non posso che essere contenta di evitare una stimolazione

Mi fissa il primo monitoraggio per l’8°/9° giorno del ciclo.
Al monitoraggio, mercoledì scorso, trova un follicolo a sx già grosso e pensa che forse si potrebbe fare il pick up già il venerdì…

Dagli esami del sangue infatti risulta che l’ovulazione non è prossima quindi decide di aspettare. Mi fa altri monitoraggi con prelievo venerdì e sabato e fissa il pick up per oggi.
Nel frattempo io mi faccio un’iniezione di Orgalutran (venerdì sera), una di Meropur (sabato a mezzogiorno) e una di Ovitrelle (sabato notte).
Oggi vado in clinica con il terrore di aver già ovulato (mi aveva detto che sarebbe potuto capitare) e invece con l’eco mi dice subito che il follicolo è ancora lì.

Mi fa il prelievo e passa il tutto alla biologa. Mi è sembrata un’eternità… continuava a guardare nel microscopio e a rigirare quel vetrino… e non diceva niente… ormai avevo già capito, quando ha detto “non c’è niente”.

Di nuovo un follicolo vuoto e questa volta non c’erano altre possibilità
Così finisce la mia terza icsi

Sapevo che era possibile che succedesse e in fondo me l’aspettavo… però è sempre una batosta.

Quando è venuta in camera a parlare con me le ho detto “La prossima volta voglio una bella stimolazione!” E lei sorridendo con fare comprensivo mi ha detto… “Quando va male su ciclo spontaneo si vuole fare la stimolazione, quando va male con la stimolazione si dice mai più stimolazioni”. E in effetti ha ragione.
Ma ci sarà una prossima volta?
Io non riesco ad arrendermi e a rinunciare del tutto… mi viene da piangere solo all’idea, anche se in fondo non sarebbe una tragedia visto che ho già due bambine.
Però forse mi sto intestardendo su una cosa che non ha possibilità di successo buttando energie, speranze e soldi in una pazzia.

Però prima che uscisse da quella stanza ci siamo dette “ci rivediamo il mese prossimo”. Avevo detto che avrei fatto due tentativi e questo non mi va di contarlo come tentativo, visto che non è neanche iniziato. Perciò il prossimo mese (con stimolazione o senza) mi sa che ci riprovo.