GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia icsi su ciclo spontaneo… finita prima di iniziare

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La mia icsi su ciclo spontaneo… finita prima di iniziare

Messaggio da Viki » 19 mag 2008, 15:30

Ebbene sì… ci ho riprovato! :fischia Dopo la mia fortunatissima icsi di tre anni fa e quella andata male di febbraio abbiamo deciso di fare un altro tentativo.

Già a febbraio la stimolazione era stata bassa per aiutare lo sviluppo del follicolo che si era formato spontaneamente sull’ovaia di sx. Con quella stimolazione si sono formati altri due follicoli a destra. Il pick up non aveva permesso di recuperare niente a sx (follicolo vuoto) e quindi è stato inseminato l’ovocita prelevato a dx con la formazione di un brutto embrione che non si è impiantato. :buuu

Io voglio riprovarci e la ginecologa decide di farmi fare un ciclo lasciando crescere il follicolo spontaneamente. Non posso che essere contenta di evitare una stimolazione :ok
Mi fissa il primo monitoraggio per l’8°/9° giorno del ciclo.
Al monitoraggio, mercoledì scorso, trova un follicolo a sx già grosso e pensa che forse si potrebbe fare il pick up già il venerdì… :urka però è un po’ scettica su questa crescita tanto anticipata… anche perché i miei cicli non sono mai durati meno di 28 giorni, anzi.
Dagli esami del sangue infatti risulta che l’ovulazione non è prossima quindi decide di aspettare. Mi fa altri monitoraggi con prelievo venerdì e sabato e fissa il pick up per oggi.
Nel frattempo io mi faccio un’iniezione di Orgalutran (venerdì sera), una di Meropur (sabato a mezzogiorno) e una di Ovitrelle (sabato notte).

Oggi vado in clinica con il terrore di aver già ovulato (mi aveva detto che sarebbe potuto capitare) e invece con l’eco mi dice subito che il follicolo è ancora lì. :ok Primo sospiro di sollievo… ma so che non è ancora fatta.
Mi fa il prelievo e passa il tutto alla biologa. Mi è sembrata un’eternità… continuava a guardare nel microscopio e a rigirare quel vetrino… e non diceva niente… ormai avevo già capito, quando ha detto “non c’è niente”. :buuu
Di nuovo un follicolo vuoto e questa volta non c’erano altre possibilità

Così finisce la mia terza icsi :closed:

Sapevo che era possibile che succedesse e in fondo me l’aspettavo… però è sempre una batosta. :barellieri:

Quando è venuta in camera a parlare con me le ho detto “La prossima volta voglio una bella stimolazione!” E lei sorridendo con fare comprensivo mi ha detto… “Quando va male su ciclo spontaneo si vuole fare la stimolazione, quando va male con la stimolazione si dice mai più stimolazioni”. E in effetti ha ragione.

Ma ci sarà una prossima volta?
Io non riesco ad arrendermi e a rinunciare del tutto… mi viene da piangere solo all’idea, anche se in fondo non sarebbe una tragedia visto che ho già due bambine.
Però forse mi sto intestardendo su una cosa che non ha possibilità di successo buttando energie, speranze e soldi in una pazzia. :stonk

Però prima che uscisse da quella stanza ci siamo dette “ci rivediamo il mese prossimo”. Avevo detto che avrei fatto due tentativi e questo non mi va di contarlo come tentativo, visto che non è neanche iniziato. Perciò il prossimo mese (con stimolazione o senza) mi sa che ci riprovo.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mia icsi su ciclo spontaneo… finita prima di iniziare

Messaggio da federica » 19 mag 2008, 15:35

E' DIFFICILE RINUNCIARE AI PROPRI SOGNI E SE HAI ANCORA LA FORZA PER PROVARCI... PERCHE' NO?

SEI TOSTA VIKI!!!

TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 19 mag 2008, 15:50

E' DIFFICILE RINUNCIARE AI PROPRI SOGNI E SE HAI ANCORA LA FORZA PER PROVARCI... PERCHE' NO?

QUOTO ALLA GRANDISSIMA...
VIKI ... NON MOLLARE.. :cuore :incrocini :incrocini
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 19 mag 2008, 15:58

Oh come ti capisco dolce Viky, intanto :coccola :coccola
Anche io mi sono intestardita e vorrei tanto un fratellino per la mia cucciola. Tutti mi dicono di non prendermela perchè ho già la mia bimba. Ma è difficile da spiegare non voglio mollare.
Io tra poco riparto per lo scongelo e poi mi son detta se va male di farne ancora una e poi basta... sarà così???
Intanto ti abbraccio forte forte.

:bacio
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 mag 2008, 16:30

Viki, se hai la forza di riprovare, fallo. Questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 19 mag 2008, 16:35

Viki ha scritto: Perciò il prossimo mese (con stimolazione o senza) mi sa che ci riprovo.
BRAVA!!!! :clap :clap :clap

Cosa c'entra che hai già due splendide bimbe? Se hai il desiderio di un altro figlio è giusto che tu lo persegua!!!! Al limite se (e sottolineo se) non dovessi riuscire, vorrà dire che cmq hai già i tuoi gioielli...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a pioggia per te!!!!
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 mag 2008, 16:45

sei una grande.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 mag 2008, 17:22

riprovaci dai!! :incrocini :incrocini :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 19 mag 2008, 17:58

BRAVA!!! RIPROVA E NON ARRENDERTI!!! :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 19 mag 2008, 18:29

Vai avanti Viki! :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 19 mag 2008, 23:20

:coccola

Che tenacia.... sei da tenere da esempio, nei miei momenti di sconforto!!! :ok
:incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 mag 2008, 23:59

Grazie! :tanks: Ho proprio bisogno di sentirmi dire che non sono matta!

La forza di continuare ce l'ho, è la forza di rinunciare che mi manca. So che mi rimarrebbe il rimpianto per tutta la vita.

Poi questa volta non avevo proprio niente da perdere. Poche punture, pochi monitoraggi e un pick up non proprio piacevole, ma senza anestesia e quindi senza nessun problema se non un po' di dolore/fastidio durante il prelievo.

Almeno mi sono risparmiata quei terribili 15 giorni di cova, anche se il non poterci neanche provare lascia davvero l'amaro in bocca. :buuu
Credo che sia più facile rialzarsi e riprovare dopo questo piuttosto che dopo le beta negative.

Quello che più mi tormenta è che forse dovrei avere più coraggio e farmi fecondare e trasferire almeno due embrioni... ma ho troppa paura di avere un'altra gravidanza gemellare... due gemelli sono un dono ed un'esperienza splendida :coppia che auguro a tutte... ma due coppie di gemelli :urka1 ... io adesso non me la sento...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”