GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mia bambina di 5 mesi non vuole più il biberon e non vuole mangiare
-
- New~GolGirl®
La mia bambina di 5 mesi non vuole più il biberon e non vuole mangiare
Ciao, sono nuova di questo forum ma vi seguo spesso, ho un grosso problema, la mia piccola ha 6 mesi la prossima settimana ed è ormai 15 giorni che rifiuta il biberon, quando glielo propongo strilla e si gira ed ultimamente riesco a farla mangiare solo mentre dorme, oggi ha mangiato solo 350 ml perchè ha dormito poco e sono riuscita a darglielo 2 volte, la pediatra privata mi ha detto che è sana e vispa(lo vedo anche io) un pò sotto peso ma perchè mangia poco e che se non lo vuole di darglielo solo mentre dorme, giovedi sono stata dalla mia pediatra e secondo lei la bambina ha il reflusso e non vuole più il biberon e mi ha dato Enfamil pregel latte ed un antiacido, ma la bambina ora è diventata stitica e per me non sta risolvendo niente, sinceramente sono a pezzi, ogni volta che le avvicino il biberon piange ed io piango e mi sento in colpa, forse se mi fossi sforzata di più avrei potuto allattarla ancora invece il latte mi è calato perchè lei dormiva molto, poi non parliamo dello svezzamento abbiamo ricominciato oggi perchè dato che non mangia latte dobbiamo svezzarla ed è stato tragico, sono distrutta e preoccupata qualcuno ha un consiglio? grazie
- Bricla
- Expert~GolGirl®
Re: La mia bambina di 5 mesi non vuole più il biberon e non vuole mangiare
Ciao,
il mio consiglio è: PAZIENZA tanta ma tanta PAZIENZA, ne so qualcosa anche io, ricordatio che i bambini non si lasciano morire di fame, semplicemente con i bambini così (lo era anche la mia bambina) non valgono gli schemi, va assecondata in termini di orari e di gusti vedrai che pain piano diventerà una mangiona, cerca di non farle percepire il tuo stress perchè se ne approfittano e non sentirti in colpa per il tuo latte,sei una bravissima mamma anche senon l'allatti più al seno

il mio consiglio è: PAZIENZA tanta ma tanta PAZIENZA, ne so qualcosa anche io, ricordatio che i bambini non si lasciano morire di fame, semplicemente con i bambini così (lo era anche la mia bambina) non valgono gli schemi, va assecondata in termini di orari e di gusti vedrai che pain piano diventerà una mangiona, cerca di non farle percepire il tuo stress perchè se ne approfittano e non sentirti in colpa per il tuo latte,sei una bravissima mamma anche senon l'allatti più al seno

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- floddi
- Platinum~GolGirl®
scusa ma la pediatra ti ha cambiato latte e dato un antiacido senza accertarsi del reflusso?
Gli antiacidi non sono vitamine. hanno effetti collaterali forti, tra cui appunto la stitichezza e tante altre cose.
Prova ad addensare un latte normale (quelli per il reflusso sono SCHIFOSI), con farina di riso, oppure prova a dargleilo, sempre addensato, col cucchiaio.
Gli antiacidi non sono vitamine. hanno effetti collaterali forti, tra cui appunto la stitichezza e tante altre cose.
Prova ad addensare un latte normale (quelli per il reflusso sono SCHIFOSI), con farina di riso, oppure prova a dargleilo, sempre addensato, col cucchiaio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lilo79
- Basic~GolGirl®
Ciao, anche il mio primo figlio all'età di 4 mesi ha pian piano lasciato il biberon per rifiutarlo del tutto nel giro di qualche settimana: un pat pat consolatorio ti ci vuole proprio
però: lo svezzamento spesso è più facile con questi bimbi - e difatti il mio ha accettato subito la nova alimentazione, della serie: tutto ma il bibe NO.
prova ad addensare il latte con farine come suggeriva FLODDI ma anche a proporglielo sotto forma di farine latee o di pappa lattea preparata in casa. Se la prepari tu magari usa il LA liquido, il sapore è decisamente migliore, aggiungi mais tapioca, non crema di riso che stringe e metti un pò di omo di frutta.
Se è una bimba di poco appetito è fondamentale che tu non perda la calma mentre le dai da mangiare, riempi il piattino con poca pappa e lodala quando la finisce, poi ne aggiungi di nuova e la lodi ancora anche se ne lascia metà e via così... è davvero importante per lei sapere che sei serena indipendentemente da quanto lei ingurgita.
anche se non allatti sei la sua mamma e sai che stai facendo il meglio per la tua bimba

però: lo svezzamento spesso è più facile con questi bimbi - e difatti il mio ha accettato subito la nova alimentazione, della serie: tutto ma il bibe NO.
prova ad addensare il latte con farine come suggeriva FLODDI ma anche a proporglielo sotto forma di farine latee o di pappa lattea preparata in casa. Se la prepari tu magari usa il LA liquido, il sapore è decisamente migliore, aggiungi mais tapioca, non crema di riso che stringe e metti un pò di omo di frutta.
Se è una bimba di poco appetito è fondamentale che tu non perda la calma mentre le dai da mangiare, riempi il piattino con poca pappa e lodala quando la finisce, poi ne aggiungi di nuova e la lodi ancora anche se ne lascia metà e via così... è davvero importante per lei sapere che sei serena indipendentemente da quanto lei ingurgita.
anche se non allatti sei la sua mamma e sai che stai facendo il meglio per la tua bimba

Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Quoto in tutto le altre!!
L'importante è che tu non ti butti giù!!
Ma la pediatra da cosa ha dedotto il reflusso? Solo dal fatto che la bimba non vuole più il bebe?
Il mio bimbo ha il reflusso, rigurgita spesso, soprattutto il latte, ma mangia come un maialino....
La pediatra non mi ha dato l'antiacido...mi ha detto che quello si dà solo in casi estremi...
ovvero nel caso il reflusso sia tanto fastidioso da non consentire al bimbo nemeno di dormire....Nicholas prende solo il Peridon 3 volte al giorno mezz'ora prima dei pasti.
L'importante è che tu non ti butti giù!!

Ma la pediatra da cosa ha dedotto il reflusso? Solo dal fatto che la bimba non vuole più il bebe?

Il mio bimbo ha il reflusso, rigurgita spesso, soprattutto il latte, ma mangia come un maialino....
La pediatra non mi ha dato l'antiacido...mi ha detto che quello si dà solo in casi estremi...

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
-
- New~GolGirl®
Ciao grazie per gli incoraggiamenti, sono stata latitante perchè siamo state il ospedale, non voleva più mangiare nemmeno da addormentata, le analisi perfette ed anche le urine, il pediatra mi ha detto che probabilmente è stata una presa di posizione ed effettivamente abbiamo sostituito Aptamil polvere con il liquidi in monodosi e le ho dato da mangiare con calma mentre giocava poco poco, e nel box ciucciava senza guardarmi facendo l'indifferente, ora mangia, 70ml - 120ml alla volta ma volentieri e latte a temperatura ambiente, probabilmente ha male ai denti.
Siamo entrambe più serene, ho letto anzi divorato mio figlio non mi mangia il libro, lo avessi letto prima
,
Si la pediatra mi ha detto che era una prova l'antiacido No comment,
ora abbiamo iniziato anche lo svezzamento, non vuole le pappe assolutamente ma pazienza io gliela proporrò ogni giorno al max la butto tutta prima o poi mangerà spero a 18 anni non voglia andare a ballare con il biberon
Grazie a tutte
Siamo entrambe più serene, ho letto anzi divorato mio figlio non mi mangia il libro, lo avessi letto prima

Si la pediatra mi ha detto che era una prova l'antiacido No comment,
ora abbiamo iniziato anche lo svezzamento, non vuole le pappe assolutamente ma pazienza io gliela proporrò ogni giorno al max la butto tutta prima o poi mangerà spero a 18 anni non voglia andare a ballare con il biberon

Grazie a tutte
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
bene!! Son felice che la situazione si stia risolvendo!!
però testardi questi cuccioli!!

però testardi questi cuccioli!!

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- celestina
- New~GolGirl®

2010/2012
- alina
- Expert~GolGirl®
presente!!!
aurelio a 5 mesi prendeva il biberon solo mentre dormiva!!! ed anche io stavo scoraggiandomi, ma ora che mi guardo indietro mi dico che è meglio assecondarli e non scoraggiarsi!!al momento il mio aurelio ha quasi due anni e mangia tutto!!! tutte le verdure, cotte e crude, carne, di tutto insomma e non fà MAI capricci!
Io per risolvere il prboblema gli ho dato orari ben precisi e lo ho assecondato al massimo...bibe mentre dormiva ed ai pasti dello svezzamento sono stata concentrata nel dargli belle esperienze più che grandi quantità di cibo, il resto lo ha fatto da se crescendo...pian piano le poppate diminuiscono e la merenda non è più di latte ma di frutta e pane con il pomodoro o olio e lo mangia da solo a tavola o in giro...il pranzo idem, quando non è più poppata lo farà a tavola...il latte lui continua tuttora a prenderlo mentre dorme!! o sonnecchia
la sera alle 10 e al mattino presto...se lo ciuccia tutto da steso e continua la sua nanna, è un cucciolone e continuerò ad assecondarlo dal momento che è un bambino bravissimo!
però ricordo che quando il latte non era limitato a colazione e per la nanna era un pò un problema dargli pranzo e merenda!! dovevo assecondarlo negli orari della nanna cercando che fossero il più vicino possibile ad orari di pranzo e merenda!! e una volta che lo forzai poi non prese più il bibe per un bel pezzo neanche dormiente...e non voleva mangiare..allora ho capito che non dovevo forzarlo mai ma lasciarlgi belle esperienze prima di tutto, se a pranzo mangia poco ma ha una bella esperienza mangerà certamente di più a merenda e cena
aurelio a 5 mesi prendeva il biberon solo mentre dormiva!!! ed anche io stavo scoraggiandomi, ma ora che mi guardo indietro mi dico che è meglio assecondarli e non scoraggiarsi!!al momento il mio aurelio ha quasi due anni e mangia tutto!!! tutte le verdure, cotte e crude, carne, di tutto insomma e non fà MAI capricci!
Io per risolvere il prboblema gli ho dato orari ben precisi e lo ho assecondato al massimo...bibe mentre dormiva ed ai pasti dello svezzamento sono stata concentrata nel dargli belle esperienze più che grandi quantità di cibo, il resto lo ha fatto da se crescendo...pian piano le poppate diminuiscono e la merenda non è più di latte ma di frutta e pane con il pomodoro o olio e lo mangia da solo a tavola o in giro...il pranzo idem, quando non è più poppata lo farà a tavola...il latte lui continua tuttora a prenderlo mentre dorme!! o sonnecchia

però ricordo che quando il latte non era limitato a colazione e per la nanna era un pò un problema dargli pranzo e merenda!! dovevo assecondarlo negli orari della nanna cercando che fossero il più vicino possibile ad orari di pranzo e merenda!! e una volta che lo forzai poi non prese più il bibe per un bel pezzo neanche dormiente...e non voleva mangiare..allora ho capito che non dovevo forzarlo mai ma lasciarlgi belle esperienze prima di tutto, se a pranzo mangia poco ma ha una bella esperienza mangerà certamente di più a merenda e cena

febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
sofia da quando mangia le pappe ed è passata al latte di proseguimento farle prendere il biberon è una battaglia...
ne prende mattina,pomeriggio e sera sui 100 gr a volta...quindi un 300 gr al giorno..dovrebbero essere sui 400 gr...comunque cresce e non mi posso lamentare...forse perchè le pappe se le spazzola...magari se serve un'integrazione di calcio aspetterò di introdurre yoghurt o parmigiano nelle pappe...

ne prende mattina,pomeriggio e sera sui 100 gr a volta...quindi un 300 gr al giorno..dovrebbero essere sui 400 gr...comunque cresce e non mi posso lamentare...forse perchè le pappe se le spazzola...magari se serve un'integrazione di calcio aspetterò di introdurre yoghurt o parmigiano nelle pappe...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
- New~GolGirl®
Domani torno dalla pediatra per controllo del peso, ma mi stavo chiedendo per quanto può prendere solo il latte artificiale? perchè la pappa proprio non la vuole in nessun modo nè tipo, nemmeno frutta, jogurt, niente
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
nella tabella di svezzamento che mi ha dato la mia pediatra ci sono solo due pasti di latte da 160/180...Silvietta7885 ha scritto:sofia da quando mangia le pappe ed è passata al latte di proseguimento farle prendere il biberon è una battaglia...![]()

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Sono anche io alle prese con lo svezzamento .. ma non ne vuole proprio sapere .. non mangia niente di niente che non sia il mio latte (solo dal seno .. perchè se lo tolgo e lo metto nel biberon .. non lo vuole .. ).. ci vuole pazienza .. ma è un mese che ci sto provando .. niente di niente ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
maira meglio così sto più tranquilla...
comunque oggi le ho dato lo yoghurt con la frutta e l ha gradito
d'altra parte se il latte non lo vuole tanto mica posso darglielo in endovena...
si fa come meglio viene, sperando che vada bene

comunque oggi le ho dato lo yoghurt con la frutta e l ha gradito

d'altra parte se il latte non lo vuole tanto mica posso darglielo in endovena...

si fa come meglio viene, sperando che vada bene

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm