GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la lunghezza del ciclo con il clomid può cambiare?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

la lunghezza del ciclo con il clomid può cambiare?

Messaggio da bubi » 8 ago 2008, 14:50

Ciao ragazze,

ho iniziato il 15/07 il primo dei 5 cicli di clomid prescrittimi dal gine:
il mio ciclo di solito è di 25/26 gg.
avendo avuto l'ultimo il 13/07, oggi dovevano arrivare le malefiche... ma niente :domanda
per non crearmi false speranza sapete mica se con il farmaco in questione ci sono dei cambiamenti del ciclo???

(non oso sperare che alla prima stimolazione sia andata.....!!!!) sarebbe semplicemente FANTASTICO!!!! ma queste cose succedono sempre solo alle altre.... :incrocini

giuxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: la lunghezza del ciclo con il clomid può cambiare?

Messaggio da giuxx » 8 ago 2008, 15:56

con il clomid nn so ma qualche mese fa presi la maca e mi durò 6 gg in più. ma sei stata monitorata mentre lo assumevi?
:incrocini

bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubi » 8 ago 2008, 16:17

no lo sto assumendo senza monitoraggi al momento

poi se non va il gine mi farà fare + avanti altro ciclo di stimolazione con monitoraggi e IUI...
voleva provare così ed io ho accettato anche perchè prima di approdare alla IUI io e il socio dobbiamo fare un bel po' di esametti e per non perdere tempo... proviamo intanto con le vie naturali

bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubi » 8 ago 2008, 20:53

dreamy tu ne sai qualcosa? Dammi un tuo parere:

qs. ciclo ho sticcato (per la prima volta) con persona e ho visto il picco LH il 14 e 15pm, potrebbe la stimolazione aver ritardato l'ovulazione o la mia fase luteale?

Se provassi a sticcare domani mattina? potrebbe essere il 12/13po (ammesso che ci sia stata ovulazione) quindi lo stick potrebbe rilevare il beta

che ne pensi?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ago 2008, 10:46

bubi, non è che io ne sappia tanto di clomid :sorrisoo non è che per caso stai prendendo progesterone? quello si che allunga la fase luteale :ok
Non prendendo nemmeno la tb non abbiamo alcun riferimento per capire se il picco che hai rilevato ha portato effettivamente all'ovulazione.
L'unica è provare a sticcare da domani e :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 ago 2008, 11:06

L'uso del progesterone che potrebbe influire sulla durata del PO anche se su di me, devo ammettere, non creò tante differenze. Lo stai prendendo?
Ma come mai non fai monitoraggi? Facendoli avresti avuto la certezza dell'ovulazione.

:incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubi » 9 ago 2008, 16:54

ragazze non sto prendendo progesterone, ho fatto solo il clomid dal 3 al 9pm lo scorso ciclo come mi ha detto il gine e non ho fatto monitoraggi che farò dopo aver fatto l'esame delle tube per poter fare una IUI successivamente

Intanto anche oggi niente rosse.... e non ho sticcato per paura di una delusione... ma vi giuro che non sto più nella pelle.... aspetto ancora domani e se non arrivano le malefiche farò direttamente un test di gravidanza :incrocini

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 11 ago 2008, 18:02

ciao bubi,
non entro nel merito dell'operato del tuo gine non sono un medico ma ti dico il mio semplice parere
io ho avuto 2 figli entrambi con "l'aiutino" del clomid x l'ultima gravidanza feci addirittura un ciclo triplo di clomid x 5gg
dico io xchè ti fa prendere il clomid senza monitoraggi?
farlo dopo che hai fatto lì'esame delle tube lo trovo"non giusto" mi spiego ora prendi il clomid con il "rischio" che se rispondi "troppo" magari produci anche 4/5follicoli o di + con conseguente "eventuale"gravidanza plurigemellare con i rischi che comporta in + non sapendo esattamente quando ovuli xchè non fai monitoraggi potresti"impatticarti" inutilmente non beccando il momento dell'ovulazione, inoltre se tu avessi e ti auguro con tutto il cuore di no :incrocini le tube chiuse xchè farti prendere il clomid?! nessuno spermino arriverebbe all'eventuale follicolo da fecondare
questo è il mio modesto parere da ignorante in materia xchè non sono un medico ma da bismamma con clomid :sorrisoo

x quanto riguarda la fl come hanno detto le altre è il progesterone che può allungarla il clomid regolarizza solo il ciclo anche se il tuo sui 27gg mi sembra già abbastanza regolare ti faccio un milione di :incrocini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ago 2008, 11:40

Con il Clomid senza monitoraggi può succedere di tutto... ovulare prima, dopo, non ovulare affatto (a volte i follicoli sotto Clomid non scoppiano), avere la FL più lunga... insomma, piedi per terra, aspetta qualche giorno e fai un test, ma potrebbe essere successo tutto e il contrario di tutto... ti auguro che sia successa la cosa più bella comunque!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 13 ago 2008, 13:24

quoto chi ti ha detto che prendere il clomid senza fare monitoraggi ti espone a dei rischi,
io ho fatto solo un ciclo di clomid, monitorata con eco e quindi avendo certezza del giorno dell'ovulazione.Ho riscontrato che la Fase luteale si è allungata di un paio di giorni cosa che il gine mi disse poteva accadere
:incrocini :incrocini :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ago 2008, 16:09

aggiornamenti :

forum/viewtopic.php?f=4&t=22858#p1991743

questo lo chiudo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”