GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA LAVANDERIA HA PERSO IL MIO PIUMONE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

LA LAVANDERIA HA PERSO IL MIO PIUMONE

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 10:44

Cosa succede?
Ormai è appurato che l'hanno perso o consegnato a qualcun'altro.
Lo scontrino che ho in mano è di luglio. Ci sono andata ormai 5 volte, l'ultima volta mi hanno chiesto il numero e mi hanno detto che mi avrebbero telefonato dopo pochi giorni e ormai ne sono passati più di 20.

Ci sarà sicuramente una assicurazione, vero? Come mi devo regolare?
Grazie! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA LAVANDERIA HA PERSO IL MIO PIUMONE

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 10:58

Ti dico cosa ho letto su internet.

Prima cosa fare una raccomandata con rr alla lavanderia chiedendo il risarcimento del capo. Entro 90gg le lavanderie hanno il tempo di ritrovare il capo.
Per il risarcimento è necessario avere lo scontrino con indicazione del prezzo e della data di acquisto, a questi dati si applicano le tabelle di deprezzamento http://www.centroconsumatori.it/downloa ... d20514.pdf

Se non si ha lo scontrino bisogna accontentarsi di cio' che si riesce a mediare con il titolare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 11:44

grazie Ishetta! :bacio

naturalmente io non ho lo scontrino, il piumone mi è stato regalato per il matrimonio.

Cosa vuol dire che mi devo accontentare? Il piumone era della Bassetti e secondo me ha un costo elevato.......io li ho pagati per lavarmelo e mi ritrovo senza il piumone?????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 12:04

floddi ha scritto:grazie Ishetta! :bacio

Cosa vuol dire che mi devo accontentare? Il piumone era della Bassetti e secondo me ha un costo elevato.......io li ho pagati per lavarmelo e mi ritrovo senza il piumone?????
Su Internet si dice che bisogna trovare una mediazione tra esercente e cliente.
Io purtroppo in lavanderia oltre a un piumone, ci ho lasciato due maglioni e tre pantaloni di mio marito. La lavanderia è bruciata (c'è chi suppone che sia stata proprio la proprietaria per prendere il rimborso, ma non ci voglio pensare) e la proprietaria si è dileguata senza lasciare recapiti ne altro. Ho mandato non so più quante rr alla sede legale del negozio ma non sono mai state ritirate. La cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che avevo pure pagato in anticipo! :bomba Alla fine ho dovuto lasciar perdere, perchè spendevo più di rr che di altro. :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2007, 12:21

:urka :urka

anche io ho pagato in anticipo.
Che rabbia.....

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 8 nov 2007, 0:13

floddi ha scritto::urka :urka

anche io ho pagato in anticipo.
Che rabbia.....
non esiste uffa :coccola :coccola
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 8 nov 2007, 10:33

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 13 nov 2007, 10:11

ma come si fa ad essere tanto sbadati da dare il piumone di uno ad un altro!
e anche quello che ha preso il tuo non ha detto niente?? :bomba
Simona

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 11:43

simo80 ha scritto:ma come si fa ad essere tanto sbadati da dare il piumone di uno ad un altro!
Certo che non ha detto nulla. Il mio piumone era molto più bello del suo! gente onesta eh??? :bomba

Allora, la procedura è stata questa: ho compilato una autodichiarazione, con l'anno di acquisto e il costo. Adesso ci pensa l'assicurazione, mi dicono entro 15 giorni. Il problema? che non riavrà mai l'intero valore del piumino, in più ho pagato in anticipo, quindi i soldi del lavaggio che NON HO MAI AVUTO, chi me li ridà?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 14:56

floddi ha scritto:
simo80 ha scritto:ma come si fa ad essere tanto sbadati da dare il piumone di uno ad un altro!
Certo che non ha detto nulla. Il mio piumone era molto più bello del suo! gente onesta eh??? :bomba

Allora, la procedura è stata questa: ho compilato una autodichiarazione, con l'anno di acquisto e il costo. Adesso ci pensa l'assicurazione, mi dicono entro 15 giorni. Il problema? che non riavrà mai l'intero valore del piumino, in più ho pagato in anticipo, quindi i soldi del lavaggio che NON HO MAI AVUTO, chi me li ridà?
Beh io i soldi li chiederei al titolare, i piumoni sono una delle cose più care che ci sono da lavare. Cmq un consiglio... io quello matrimoniale che non ci sta in lavatrice lo porto in quelle lavanderie self service e faccio lavaggio e asciugatura, ci perdo un paio d'ore, ma intanto mi leggo il giornale :prrrr

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 16:23

Ishetta, aspetta che arrivi Emma e poi avere 2 ore da perdere in lavanderia sarà solo un lontano ricordo!"!!!!!! :prrrr :prrrr :emozionee :emozionee

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 nov 2007, 16:40

MA SCUSA TU L'HAI PORTATO A LUGLIO E SEI ANDATAA RITIRARLO SOLO A NOVEMBRE :domanda ?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 16:49

Dodi:
Lo scontrino che ho in mano è di luglio. Ci sono andata ormai 5 volte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 17:03

floddi ha scritto:Ishetta, aspetta che arrivi Emma e poi avere 2 ore da perdere in lavanderia sarà solo un lontano ricordo!"!!!!!! :prrrr :prrrr :emozionee :emozionee
La lavanderia è di fianco a casa, posso portarlo metterlo nella lavatrice e tornare dopo un'oretta... o mandarci mia mamma o il socio... E' aperto 24h.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 17:06

ma non c'è il rischio che qualcuno te lo porti via? Non so come funziona....ma tanto a PR non so neanche dove siano queste lavanderie.......e per asciugarlo?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 17:34

Metti nella lavatrice, lavaggio di un'oretta (cmq c'è scritto). La lavatrice non si apre finchè non finisce il tutto. Ti trovi l' un paio di minuti prima, e poi passi tutto nell'asciugatrice, un'altra oretta. il piumino lo faccio stare parecchio così non risulta umido per nulla. Torni e imbusti... Per ora nessuno mi ha rubato nulla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 17:35

floddi ha scritto:ma non c'è il rischio che qualcuno te lo porti via? Non so come funziona....ma tanto a PR non so neanche dove siano queste lavanderie.......e per asciugarlo?
Di solito sono in zona università. Cmq io risparmio così quasi una decina di euro. la lavanderia per il piumino matrimoniale mi chiede almeno 20 Euro, qui ne pago fra tutto (asciugatura e lavaggio) 10/12 Euro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2007, 10:23

Grazie Mille Ishetta!!!!
Ora fila a partorire valà...... :emozionee :emozionee

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 14 nov 2007, 15:49

A mio padre la tintoria i pantaloni non li ha persi, ma li ha dati ad un altro cliente che, non accortosi dello scambio, se li è infilati...peccato che avesse 3 taglie in più di mio padre!! Glie li ha praticamente distrutti....:buuu
Mia mamma ha trovato un accordo con la tintoria, che non le ha fatto pagare diversi capi quando ci è tornata in seguito (anche se io al posto suo non ci sarei mai + tornata! :aargh )

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 nov 2007, 4:21

Bene..

non ho mai portato nulla in lavanderia,ma stavo pensando di portarci alcune cose,come giacconi e piumoni che tengo di ''riserva''...
ma dopo che ho letto questo...mi sale un nervoso ....

Dal 4 settembre che ho portato una collanina di oro rosa in giolieria, dovevano solo ''allungarla''di qualche centimetro..
siamo al..21 novembre...
ho chiamato tempo fa diverse volte e il tipo mi ha sempre risposto ''signora lunedi dovrebbe essere pronto ma siamo chiusi,quindi la chiamiamo noi x martedi.......'', per 3 volte la stessa risposta,e non ho nemmeno il tempo per andarci!non è vicino a casa,e si trova in centro...quindi il caos..

Non ho mai vinto a tombola,a settembre durante la festa dell'unità ho vinto..olè...ma la collanina era piuttosto piccola,mi sembra quasi di strozzarmi,così la sciura mi disse di andare in questo posto e di farmela cambaire o di lungarla...infatti ci ero subito andata,il tipo del negozio era stato avvisato..mi dissero che una settimana ed era pronto....

bah

Grazie cmq per questo post
lavero' a mano i piumoni :buuu
da me ci sono diverse tintorie self.. ma non mi sembra molto igenico,ma forse ragiono così perchè da quando c'e Ale sto attenta a tutte ste cosine :che_dici ,boh
Iskietta..AUGURIIII 42 SETT?! :yeee
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”