GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA FEBBRE DA DENTINI QUANTI GIORNI DURA ?
- cric76
- Active~GolGirl®
LA FEBBRE DA DENTINI QUANTI GIORNI DURA ?
ciao a tutte e grazie in anticipo per le risposte ....
da ieri sera Arianna ha la febbre (ieri 38 stamattina 37.5 ) nn ha sintomi e io credo che siano i canini che stanno spuntando ...siccome e' la prima volta che le viene la febbre per i denti ( ne ha 12 ) volevo sapere per quanti giorni dura piu o meno ...
le posso dare la tachipirina ???
grazie....
da ieri sera Arianna ha la febbre (ieri 38 stamattina 37.5 ) nn ha sintomi e io credo che siano i canini che stanno spuntando ...siccome e' la prima volta che le viene la febbre per i denti ( ne ha 12 ) volevo sapere per quanti giorni dura piu o meno ...
le posso dare la tachipirina ???
grazie....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: LA FEBBRE DA DENTINI QUANTI GIORNI DURA ?
Il mio ped dice che non esiste la febbre da dentini...e che alcuni ped. chiamano così delle manifestazioni febbrili di breve durata senza altro sintomo (tipo gola arrossata..)..quindi direi che dovrebbe durare poco, al max 2 o 3 giorni..però, oltre la tachipirina, io una tel. al pediatra la farei! 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao cric! anche la mia bimba non ha mai avuto febbre vabè che di denti ne ha solo 2
cmq certo che gli puoi dare la tachi..anche senza febbre ma se è noiosa e per togliergli i fastidi
io non gliel'ho mai data perchè non ne abbiamo mai avuto bisogno ma la pediatra mi ha detto che si puo' fare! 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
- Original~GolGirl®
Ciao cara concordo con floddi, la febbre da dentini non esiste, diciamo che in concomitanza con l'uscita dei dentini il fisico è più predisposto ad eventuali malesseri (diarrea, febbre, infiammazione delle orecchie, ecc.). Avvisa il pediatra ed eventualmente fai un esame delle urine, febbre senza altri sintomi potrebbe essere dovuta ad un'infezione delle vie urinarie.....
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Lorena
- Master~GolGirl®
QUoto Tulipano. Le difese si abbassano e si e' piu' facilmente preda di virus e malanni vari.
Io propendo per una forma virale, dovrebbe durare due o tre giorni... al tuo posto io aspetterei e se la cosa persiste chiama il pediatra.
Io propendo per una forma virale, dovrebbe durare due o tre giorni... al tuo posto io aspetterei e se la cosa persiste chiama il pediatra.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lalat
- Silver~GolGirl®
Guarda io generalmente non ci credo alla febbre da dentini. Però in occasione della comparsa dei canini l'anno avuta sia Davide che Fabio (proprio sabato) ed è durata 1 giorno solo, dopo di che il dente ha tagliato la gengiva e la febbre è scesa. Fabio si è lamentato tutta la notte tra venerdì e sabato ... sabato mattina si è svegliato con 37,8, verso sera è scesa a 37,2 e domenica mattina non aveva più nulla ... a parte il dentino nuovo. Ma devo dire che questa cosa è successa solo per i canini, generalmetne mi illudo che siano i denti e poi ... è sempre qualcosa di più serio 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cric76
- Active~GolGirl®
nn lo sapevo che la febbre da dentino nn esisteva ...grazie per avermi informato...
adesso sta dormendo .. si e' addormentata prima del tempo...e aveva 37.4 ...nel pom gliela riprovo e vedo come va ...
io pensavo di aspettare domani per chiamare la pediatra sempre se la febbre persiste...
speriamo bene ...
adesso sta dormendo .. si e' addormentata prima del tempo...e aveva 37.4 ...nel pom gliela riprovo e vedo come va ...
io pensavo di aspettare domani per chiamare la pediatra sempre se la febbre persiste...
speriamo bene ...
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
- Primavera
- Master~GolGirl®
io sono una esperta in materia :ahah mio figlio ogni volta che mette i dentini ha la temperatura più alta, ma non arriva a 38, non supera i 37.3, 37/4, di solito quando hanno febbre a 38 c'è sempre qualche infiammazione, in concomitanza con i dentini, il bambino non mangia molto, è un pò accaldato, ma non è che ha la febbre.
Cmq potesti chiamare il pediatra e certamente puoi dargli la tachipirina
Cmq potesti chiamare il pediatra e certamente puoi dargli la tachipirina

- cric76
- Active~GolGirl®
vi aggiorno ... si e' svegliata dal pisolino e aveva 38.5 ...le ho dato la tachi e ho chiamato la pediatra chemi ha detto che secondo lei nn sono i dentini perche' e troppo alta ...sara un virus ... se nn le passa entro 3 giorni la vuole veder per adesso devo continuare con la tachi...
grazie a tutte per le risposte,....
grazie a tutte per le risposte,....
- Asia
- Original~GolGirl®
Eccomi all'appello!! Non ti dico che Calvario per ogni dentino, soprattutto per i molari...e spesso ne mette 2 o 3 alla volta!
Di solito la febbre dura 1-2 giorni e io la Tachi gliela do, ma ne avevo parlato con il pediatra prima.
Certo che sono davvero noiosi sti dentini...

Di solito la febbre dura 1-2 giorni e io la Tachi gliela do, ma ne avevo parlato con il pediatra prima.
Certo che sono davvero noiosi sti dentini...

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Mai avuta febbre per i dentini finchè non ha messo i canini. La febbre è durata solo un giorno ed è arrivata a 38, sparita la febbre il giorno dopo aveva il dentino fuori.
se la mia pediatra non ci crede non importa, io ho visto con i miei occhi questa cosa, altri sintomi non ce n'erano, stava benone.
se la mia pediatra non ci crede non importa, io ho visto con i miei occhi questa cosa, altri sintomi non ce n'erano, stava benone.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si è vero, pure io ho constatato questa cosa ... anche io ero scettica sulla febbre da dentini ma ai miei è venuta anche se solo per i canini.cristiana ha scritto:Mai avuta febbre per i dentini finchè non ha messo i canini. La febbre è durata solo un giorno ed è arrivata a 38, sparita la febbre il giorno dopo aveva il dentino fuori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006