GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 10:41

didierre ha scritto:E una curiosità al volo: solo a me sono tornate le nausee? :buuu
A me erano tornate quando prendevo il ferro a digiuno invece mi sono messa a prenderlo a pranzo dopo i primi bocconi ed è passato tutto.
Oggi fatto tampone e ecg
certo ke il tampone rettale quando si hanno le moroidi è parecchio fastidioso :spiteful:
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2012, 10:44

io ci sono su fb.
a parte ireale chi altro c'è? chiara ti mando il mio nome in mp.

stanotte altra nottata vivace. sono andata a dormire io in camera con Giulia che mio marito oggi lavorava. lei non ha avuto momenti di tosse stizzosa e continua come la notte precedente, però aveva un po' di febbre, cmq non sup a 38 e mezzo, che stamattina non ha piu. e nemmeno stanotte dopo un po', perchè era fresca. non ho dato niente.

tosse non tanta, quando c'era era grassa. ha dormito ma si svegliava ogni tanto lagnandosi..voleva il ciuccio o voleva bere.. :argh

io stamattina son distrutta..ho riposato un po' a letto che c'è mia madre, ma di dormire non son riuscita. lei mi pare che stamattina abbia piu tosse di ieri, abbaiante, però nel complesso la vedo meglio. domani la devo portare cmq dalla ped pubblica che avevo fissato la prima visita con apertura scheda perchè tra una cosa e l'altra non l'aveva mai fatta, c'era andata solo per essere auscultata al bisogno ma giustamente la ped ogni volta non si ricorda di lei.

tralaltro stanotte mentre era sveglia le è uscito un gocciolone di sangue dal naso. misto a muco. io mi sono spaventata, mio marito dice che può essere un capillare rotto a forza di fare lavaggi e tamponarle il naso. non era un flusso che poi si è fermato, solo una goccia. mi sono preoccupata perchè a me non è mai capitato, per fortuna a mio marito ogni tanto succede e non si è scomposto.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 10:48

Chiara molto volentieri il contatto di FB anke io lo uso tanto e se volete ve lo lascio volentieri
se cercate Fabiana Vanella io sn quella con la foto della panciona col fiocco rosa :)
vado al corso di piscina x pancione.
A piu' tardi :D
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Avatar utente
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 8 set 2011, 9:57

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 10:59

Fabiana e Pulce vi ho inviato la richiesta di amicizia su FB :sorrisoo
nella mia foto del profilo c'è il mio cane :emozionee
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Memina » 16 gen 2012, 11:07

Buongiorno donne! Siete dei treni a scrivere! :ok

Io stamattina ho fatto i tamponi per me, quel cotton fioc mi ha fatto un male assurdo! Capirai... Se già sto così figuriamoci le ravanate del parto :x: E poi ho preso lo stick per quello della salmonella per lui che per fortuna si può fare a casa da solo.
Ho già fatto ECG e visita epidurale e tutto va bene. Ieri sera invece ho fatto il primo monitoraggio :emozionee Ogni tanto la macchina perdeva il segnale e mi prendeva un po' il panico, ma le ostetriche che passavano erano tranquillissime invece. Meglio così!

Io sono scoppiata a piangere per una mezz'ora buona la settimana scorsa perché mio marito ha fatto tardi :che_dici E io giù a piangere che manco aveva richiuso la porta di casa e a dirgli che non è giusto che io sono quella che rimane sempre indietro, che rimane sempre da sola e che non dovrei rimanere da sola in questo periodo... Insomma ho attaccato una storia assurda :risatina: Spero però che capisca che ho taaaaanto bisogno di sensibilità e delicatezza, ma forse devo dirglielo chiaramente senza aspettare che intuisca :spiteful:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da paoletta075 » 16 gen 2012, 11:25

Micky78 ha scritto:Paoletta, Mia è molto cozza? Lo era anche quando l'allattavi? Come avete messo l'allattamento? Sono molto interessata... Io ho allattato fino a 15 mesi ma solo perchè Alice un giorno ha detto basta... Non le interessava più...
Mia non è cozza, è una bambina fin troppo indipendente, se non sto attenta esce da sola e va a trovare le amiche vicine :che_dici
L'allattamento è durato 25 o 26 mesi più o meno ma ho dovuto staccarla a forza, io non ne potevo proprio più fosse stato per lei l'allattavo fino alle superiori :x:
Però è stato bellissimo, lo rifarei subito, certo so già che con il fratello non potrò perchè dovrò tornare al lavoro e perchè avrò mille altre cose ma il mio obbiettivo restano sempre i due anni, in qualche modo faremo :ok

p.s. per le mie care febbrarine che hanno creduto veramente che compissi 25 anni il 9 febbraio ... Paoletta075 purtroppo non sta per la mia altezza :hi hi hi hi
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da paoletta075 » 16 gen 2012, 11:29

Io sono FB dipendente :hi hi hi hi

Per fortuna mai avuto nausee, ne con Mia ne ora..

Ma solo a me non hanno fatto nessun cardiogramma???
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da paoletta075 » 16 gen 2012, 11:31

Ieri sera ho cominciato con l'olio preparativo per il perineo...manco sapevo dove fosse 'sto perineo :che_dici
Per fortuna che ho lo pesudo marito ginecologo mancato :hi hi hi hi

Speriamo funga :incrocini :incrocini :incrocini
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Mikal » 16 gen 2012, 12:32

paoletta075 ha scritto:Mia non è cozza, è una bambina fin troppo indipendente, se non sto attenta esce da sola e va a trovare le amiche vicine :che_dici
L'allattamento è durato 25 o 26 mesi più o meno ma ho dovuto staccarla a forza, io non ne potevo proprio più fosse stato per lei l'allattavo fino alle superiori :x:
Però è stato bellissimo, lo rifarei subito, certo so già che con il fratello non potrò perchè dovrò tornare al lavoro e perchè avrò mille altre cose ma il mio obbiettivo restano sempre i due anni, in qualche modo faremo :ok

p.s. per le mie care febbrarine che hanno creduto veramente che compissi 25 anni il 9 febbraio ... Paoletta075 purtroppo non sta per la mia altezza :hi hi hi hi
Mi fai morire dal ridere!! :ahah :ahaha

Io ho allattato la prima per 10 mesi (interrotto l'allattamento da un giorno all'altro perché ero incinta di suo fratello e allattare mi provocava le contrazioni - minaccia di aborto e corsa in ospedale... ovviamente qualcuno poteva mettermi in guardia eh!!!) :martello
Il secondo l'ho allattato per 17 mesi più o meno, ma quel fetente quando non aveva più fame mi guardava, con il capezzolo in bocca, poi sorridendo mi dava i morsi. :bomba Visto che era completamente svezzato e in salute, gli ho detto basta! :permaloso: Però ho passato una settimana orribile perché avevo il seno pieno di latte e in farmacia non sapevano cosa darmi per far andare via il latte... Mi dicevano "ma signora, qui tutti ci vengono a chiedere prodotti per farlo venire... è proprio sicura...?" :aargh Insomma, allattare è bello e comodo e aiuta a dimagrire, si risparmiano un sacco di soldi, ecc ecc. però secondo me una volta che hai allattato per un annetto (tra l'altro senza mai un'aggiunta di artificiale, che i miei due buongustai lo sputavano subito) ci si può sentire la coscienza a posto eh!!! :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 591
Iscritto il: 1 feb 2007, 16:57

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da didierre » 16 gen 2012, 12:51

Mikal ha scritto: Insomma, allattare è bello e comodo e aiuta a dimagrire, si risparmiano un sacco di soldi, ecc ecc. però secondo me una volta che hai allattato per un annetto (tra l'altro senza mai un'aggiunta di artificiale, che i miei due buongustai lo sputavano subito) ci si può sentire la coscienza a posto eh!!! :sorrisoo
QUOTO!!!!

Anche io ormai sono spesso su fb, finchè faccio la sfaccendata a casa dei miei.....vi mando il mio nome in mp
Settembrina 2007



Febbrarina 2012

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Mikal » 16 gen 2012, 13:02

Memina :coccola direi che è meglio la reazione che hai avuto tu al rientro di tuo marito (fare un po' la vittima di solito funziona...) rispetto a quelle che ho io, che divento cattiva e gli mangio la faccia (e quindi non ottengo nulla se non di farlo arrabbiare e chiudere a riccio, poi se voglio le coccole devo chiedergli pure scusa...) :che_dici

Anch'io ci sono su FB !! :ok - cercate Micol Santi, dovrei esserci solo io.

Sono andata a ritirare gli esiti del tampone stamattina, niente streptococchi né altre schifezze che mi possono impedire di donare il cordone! :yeee In compenso ho la candida. C'è scritto
"Ricerca Lieviti - Miceti
Positivo, vedere identificazione.
Identificazione: Ceppo 1. Candida sphaerica. Moltissimi."

Ma dico? :domanda "Moltissimi" che unità di misura è?? :che_dici
Vabbeh, ho sentito la ginecologa al telefono e mi ha detto che è normale e molto frequente in gravidanza, di passare dalla sostituta o dal mio medico di base per farmi dare una cura e non ci sono comunque problemi per donare il cordone.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 8 set 2011, 9:57

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 13:29

Mikal non ci sei solo tu su FB, però dovresti essere quella con la foto dei 3 figli di ShreK :-D
ti ho inviato la richiesta...come foto del profilo ho la mia cucciolona, un labrador nero

comunque anch'io ho la candida :che_dici
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Memina » 16 gen 2012, 13:39

Faby78 ha scritto:Ma è qualke gg ke ho un po di perdite di poco conto ma liquide e trasparenti non vorrei fosse liquido amniotico.
Domani chiedo anke x quello ma essendo cosi poko mi hanno detto di star tranquilla xke il liquido si riforma ogni 3 ore.
A voi è capitato mai?
Faby ma non è che stai iniziando a perdere il tappo? La mia gine mi ha detto che non sempre si perde in modo netto e visibile ma può succedere che siano anche solo perdite gelatinose.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2012, 13:48

paoletta075 ha scritto: p.s. per le mie care febbrarine che hanno creduto veramente che compissi 25 anni il 9 febbraio ... Paoletta075 purtroppo non sta per la mia altezza :hi hi hi hi

:caduta_sedia: sto perdendo colpi!!!!!!!!!

però ho visto le tue foto e ti puoi tranquillamente far passare per una ventenne :ok

ho mandato richiesta di amicizia a didierre e mikal. se ci sono altre su fb mandatemi il nome in mp!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:11

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 16 gen 2012, 13:49

didierre ha scritto:E una curiosità al volo: solo a me sono tornate le nausee? :buuu
A me ogni tanto viene brucior di stomaco ma dipende molto da quello che mangio....
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Avatar utente
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 8 set 2011, 9:57

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 13:56

per quanto riguarda FB io ho inviato a Pulce, Didierre, Mikal, Micky, Faby; dovrebbero mancarmi solo Ireale e Paoletta
.....mi sono persa qualcuna?? :domanda
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Avatar utente
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:11

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 16 gen 2012, 14:01

Oggi penultima lezione del corso preparto...

Stamani all'asilo non andava il riscaldamento... Mi hanno assicurato che tutto andava per il meglio ma la maestra mi ha detto che alle 10 faceva ancora freddo...... Forse avrei dovuto andare a prenderla??? Alle13 era tutto ok...

Speriamo non si ammali.... Sicuro si sono gelate le condutture...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Avatar utente
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:11

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 16 gen 2012, 14:03

Io sto prendendo apermus e l'ostetrica continua ad assicurarmi che funziona... Anche una ragazza dentista che si è informata mi ha detto la stessa cosa, che è valido... Speriamo in bene.... :incrocini
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Avatar utente
mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 308
Iscritto il: 25 mag 2005, 16:54

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da mbrunella » 16 gen 2012, 14:09

ChiaraM76 ha scritto:per quanto riguarda FB io ho inviato a Pulce, Didierre, Mikal, Micky, Faby; dovrebbero mancarmi solo Ireale e Paoletta
.....mi sono persa qualcuna?? :domanda
:domanda non hai perso proprio nessuna?
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Avatar utente
mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 308
Iscritto il: 25 mag 2005, 16:54

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da mbrunella » 16 gen 2012, 14:16

@mikal anche io prendo apermus. devo dire che ho già sentito diverse contrazioni, diciamo un paio al giorno. di quelle "buone". non dovute a stanchezza. dai, che magari faccio il travaglio lungo un mese (con due contrazioni al giorno) e arrivo al parto in un soffio (sentite, sognare è sempre lecito, no???)

se ci scambiamo i contatti su fb non è necessario scambiarsi i numeri di telefono per avvertirci del gran giorno.

domani ho visita dal gine. l'ultima volta era podalico, vediamo se si è girato....
secondo voi potrebbe fissarmi il cesareo se è ancora podalico? :pensieroso

tutine e lenzuola sono pulite. no, la carrozzina non la tiro fuori prima di febbraio....semmai la tira fuori mio marito mentre sono in ospedale...
ho i tutoni, i body....poche calze...serviranno le calzette??? boh...

e poi ho l'ansia da borsa ospedale:
ci ho messo i vestiti per me. non ho una vestaglia decente....devo comprarla?
i vestiti per lui. delle cremine per lui. i trucchi per me :sorrisoo e il beauty case.
un grosso asciugamano, eventualmente lo uso da accappatoio per la doccia....
non ho messo il phon...mi sembra eccessivo...
calze, mutande a rete, assorbenti. cosa mi manca? :pensieroso
dai, sono un pochino impanicata (ma solo poco), aiutatemi nel fare 'sta valigia!

ma roba da mangiare ve ne portate?

mi sembra di nuovo la prima volta!!! :calimero:
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Bloccato

Torna a “Febbraio”